PDA

Visualizza versione completa : DGNB2100 e servizo dyndns usando WN111 non va...Help

helen
21-02-2009, 11.43.15
Ho un problema di networking e penso di aver capito dove sta il problema ma se qualcuno mi aiuta a capire come risolverlo mi farebbe piacere.Ho il DGNB2100 che in partica non sarebbe altro che il kit del DGNB200 + la chiavetta wifi WN111v.2.Allora le cose stanno così.Se navigo con il router attaccato al pc fisso il servizio dyndns mi funziona se invece mi connetto con il pc fisso utilizzando la penan wifi...il servizio dyndns non mi funziona più o,spiegandomi meglio,se pingo il redirect mi risulta associato al mio ip reale ma...non è connettibile dalla reste esterna.
In parte la risposta penso di essermela data,cioè se utilizzo la penna wifi il mio ip interno cambia cioè è 192.168.0.3 se mi connetto con il router direttamente invece l'ip lan è 192.168.0.2 mentre 192.168.0.1 è l'ip utilizzato per entrare nella configurazione del Netgear.
A questo punto penso che possa risolvere se andassi a settare "qualcosa" e quì inziano i dubbi :mm: nelle priprietà della RangeMax Wireless-N USB Adapter WN111v2 (copiato sfacciatamente ).
Dove devo andare a fare tale configurazione?Come?Premetto ho windows vista
Grazie
Helen
:jump:

Doomboy
21-02-2009, 12.42.15
Il router natta le chiamate che vengono dall'host dyndns verso uno specifico IP della tua rete LAN, è normale che l'IP dove ruoti il traffico debba essere sempre lo stesso, se lo cambi la NAT non funziona più.

helen
21-02-2009, 12.52.21
Il router natta le chiamate che vengono dall'host dyndns verso uno specifico IP della tua rete LAN, è normale che l'IP dove ruoti il traffico debba essere sempre lo stesso, se lo cambi la NAT non funziona più.
Si si sono d'accordo con te.Premettendo che uso la chiavetta usb santuariamente e quindi cambuare le impostazioni del router sarebbe complicato mi sapresti guidare e dirmi dove posso setatre e cosa per risolvere il problema?Del tipo..magari nelle impostazioni tcp(ip associate alla penna usb.
Grazie
Ciao
Helen
:jump: