PDA

Visualizza versione completa : Disco di ripristino

Alberto87
11-04-2008, 13.26.21
Ciao a tutti.
Ho un errore su win XP home edition,e non posso accedere al S.O. e vorrei ripristinarlo con il suo disco di ripristino.

Solo che non ne sono in possesso.
Dove posso procurarmene uno?
Se ho un PC con win XP professional posso crearne uno e utilizzarlo sull'home?

Grazie ;)

adssda
11-04-2008, 13.46.17
si

AMIGA
11-04-2008, 16.14.57
Ciao a tutti.
Ho un errore su win XP home edition,e non posso accedere al S.O. e vorrei ripristinarlo con il suo disco di ripristino.

Solo che non ne sono in possesso.
Dove posso procurarmene uno?
Se ho un PC con win XP professional posso crearne uno e utilizzarlo sull'home?

Grazie ;)

Cosa intenti per "crearne"
Se intendi che,il PC con WinXP ha un CD di ripristino o una partizione nascosta che lo contiene,non puoi usarlo,perchč e specifico per l'Hardware di quel PC.

Alberto87
12-04-2008, 11.09.35
ok capito....
Dove posso procurarmene 1??

AMIGA
12-04-2008, 11.51.18
ok capito....
Dove posso procurarmene 1??

Io ti posso suggerire un metodo per tentante di risuscitare il sistema,per quanto riguarda il CD,se hai il numero seriale sull'etichetta attaccata al PC,puoi farti prestare un CD con la stessa versione di XP,ed inserire il tuo codice durante l'installazione.

Per tentare il recupero dovresti procurarti o crearti un CD Bootabile con il sistema incluso e sostituire i file della cartella:
C:\WINDOWS\system32\config

con questi:
C:\WINDOWS\repair

Fatto questo XP ti parte exnovo ripulito di registro e di utenti,devi riinstallare i programmi altrimenti non funzionano,esculsi i Stand-Alone.

Il CD bottabile da creare ricchissimo di tools (richiede CD WinXP SP2):
http://www.ubcd4win.com/contents.htm

Alberto87
12-04-2008, 11.56.06
eh.... lo so ma il problema e che non posso accedere ne alla console di ripristino,ne posso reinstallare il sistema, ne posso entrare in modalita provvisoria....

Non posso fare 1 cazz in pratica :(

AMIGA
12-04-2008, 19.32.32
eh.... lo so ma il problema e che non posso accedere ne alla console di ripristino,ne posso reinstallare il sistema, ne posso entrare in modalita provvisoria....

Non posso fare 1 cazz in pratica :(

Non devi accedere da nessuna parte,Il CD che ti avevo consigliato,non ha bisogno di altro,lo metti nel lettore,fai partire il PC ti verrą caricato un sistema basato su XP,con tanto di filemanager,con questo potrai fare quanto descritto sopra.

Se non lo puoi creare tu sto CD,fattelo dare o creare da qualche amico.