PDA

Visualizza versione completa : Collegamento remoto

pagliaccio
21-03-2008, 13.59.45
Ho questo problema con il collegamento remoto:
Situazione una macchina con 2003 server che fa da DC diversi pc che fanno parte del dc.
Se da uno dei pc che fanno parte del dominio mi collego tramite dekstop remoto al pc con 2003 server che fa da DC nessun problema.
Se invece dal pc che fa da DC provo a connettermi tramite dekstop remoto a uno dei pc che fanno parte del dominio dopo aver inserito utenza e password mi appare il seguente messaggio di errore The local policy of this system does not permit you to logon interactively.
Ho giÓ fatto una ricerca su internet Ŕ provato le varie soluzione:

http://support.microsoft.com/?kbid=303846
http://www.info-adv.com/helpdesk/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=31
Mail problema permane.

Losko
21-03-2008, 14.57.21
Sui client Ŕ abilitato il desktop remoto?

pagliaccio
21-03-2008, 15.41.50
Ceto che si e ho aggiunto gli utenti che desisdero possano collegarsi

pagliaccio
26-03-2008, 17.01.21
Nessuna dritta???

Losko
26-03-2008, 22.29.40
Tutti gli account devono avere una password, non sono consentite password vuote.

pagliaccio
02-04-2008, 16.35.05
Spiegati meglio cosa significa che tutti gli account devono avere una password non sono consentite le password vuote.
Gli utenti abilitati alla conenssione remota hanno tutti una password.
La cosa strana che il controllo remoto fuinzione se lo effettuo da mio DC verso le macchinbe client.
Mentre il contrario non va.
Come mai?

Losko
04-04-2008, 09.24.56
Adesso Ŕ chiaro. Vai in utenti e computer di Active Directory e seleziona l'utente con il quale devi connetterti e controlla nelle proprietÓ dell'utente se Ŕ abilitata l'opzione per la connessione con il desktop remoto. Altra cosa che puoi provare a fare e sempre andare su Risorse del computer del DC e con il destro verifica che sia abilitato il Desktop remoto e inserisci gli utenti che si possono collegare tramite Desktop remoto sul DC.
Gli account con password vuote o bianche sono quegli account privi di password ovvero solo con nome utente e nessuna pass impostata

pagliaccio
04-04-2008, 16.46.32
Il problema non mi si presenta da un pc client al Dc ma dal Dc al pc client.
Controllato le voci che mi hai detto tutte settate.
Mistero della fede