PDA

Visualizza versione completa : VISTA-nenu dei collegamenti/desktop con 2 voci uguali

zybedo
13-11-2007, 23.08.24
Salve
se vado giù di destro e apro il menu in una qualsiasi icona di un collegamento nel desktopo o nella barra di avvio veloce di VISTA Home Premium, trovo 2 voci uguali (con iconcina inclusa) che nel caso specifico sono "Sistema Antivirus NOD32"
La prima non è attiva mentre la seconda apre normalmente la scansione dell'oggetto :mm: si può togliere la "stringa" inutile?

grazie :)

real7
14-11-2007, 09.24.06
Salve
se vado giù di destro e apro il menu in una qualsiasi icona di un collegamento nel desktopo o nella barra di avvio veloce di VISTA Home Premium, trovo 2 voci uguali (con iconcina inclusa) che nel caso specifico sono "Sistema Antivirus NOD32"
La prima non è attiva mentre la seconda apre normalmente la scansione dell'oggetto :mm: si può togliere la "stringa" inutile?

certo,
le icone sono solo collegamenti,
eliminando le icone non elimini i programmi

zybedo
14-11-2007, 17.55.17
Grazie twentec ma sicuramente non mi sono saputo spiegare :)

Provo cosi:
clikko con il destro sull'icona di un collegamento es. Thunderbird,
nel menu che si apre ci sono:

APRI
Esegui come Amministratore
------------------------------------------
:mm: Sistema Antivirus NOD32 (non attiva)
Aggiungi al Menu Start
Aggiungi alla barra di Avvio Veloce
:) Sistema Antivirus NOD32 (questa è attiva)
Apri con...
Condividi....
Invia a >
Taglia
Copia
Crea collegamento
Elimina
Rinomina
PROPRITA

real7
14-11-2007, 19.24.45
a parte il fatto che queste 2 voci non le ho ,ne su Vista Premium,ne su Vista Ultimate.
Aggiungi al Menu Start
Aggiungi alla barra di Avvio Veloce
facendo clic col destro sulla voce dell'antivirus,non attivo, appare l'opzione 'Elimina" ?
in caso affermativo la puoi eliminare

Cecco
14-11-2007, 20.03.44
Qui l'equivoco continua: zybedo sta tentando di spiegare che nel menù contestuale appaiono due voci identiche di cui una attiva nel senso che esegue la relativa operazione e l'altra no, nella fattispecie trattasi appunto dell'antivirus nod32.
Quindi non si tratta d'eliminare un collegamento bensì una voce dal menù contestuale e dunque dal registro di sistema.
Se difatti tu clicchi col tasto destro dalla voce che vorresti eliminare, in realtà attivi la voce come se vi avessi cliccato col tasto destro.
Ora per risolvere il problema bisogna che zybedo rintracci nel registro di sistema il riferimento a quella voce, operazione non semplice.

Cecco
14-11-2007, 20.16.52
Salve

Per adesso, oltre a quanto già detto di non facile soluzione (vedi magari se c'è qualcosa sul sito di nod32) potresti tentare una disinstallazione dello antivirus sperando che quelle voci scompaiono e poi lo reinstalli sperando che non si ripeta l'errore. Ciao

real7
14-11-2007, 21.01.53
cmq. la voce da eliminare dal tasto destro,
nel registro si trova qui
HKEY_CLASSES_ROOT \ * \ shellex \ ContextMenuHandlers

zybedo
15-11-2007, 12.02.17
ciao twentec
questo è quanto nella posizione da te suggerita
purtroppo non mi sembra quella del mio caso specifico.

Probabilmente sarà una delle tante incognite di sVista :wall:

real7
15-11-2007, 12.11.40
ciao twentec

allora,come dice Cecco,disinstalla completamente l'antivirus,poi con CCleaner vedi se ti elimina eventuali residui di chiavi nel registro,poi reinstalli l'antivirus

Cecco
15-11-2007, 17.21.28
Ok. Facci sapere se l'operazione è riuscita altrimenti proviamo un'altra strada.

zybedo
19-11-2007, 00.47.43
Ok. Facci sapere se l'operazione è riuscita altrimenti proviamo un'altra strada.

:)

zybedo
19-11-2007, 19.22.35
;)

zybedo
21-11-2007, 20.15.52

:devil:

zybedo
25-11-2007, 03.52.05
A titolo d'informazione...
ho reinstallato un paio di volte il NOD + passata con CCleaner e con Wise Registry Cleaner :grrr: ma le voci si sono sempre ripresentate.
Adesso ho scritto una mail al distributore per l'italia........sarà un caso ma dopo una settimana non ho ricevuto risposta.

zybedo
26-11-2007, 23.47.01
ancora niente :mad:
sinceramente pensavo che alla "future time" fossero un tantino più professionali

Giaky
27-11-2007, 19.42.26
ciao twentec

scusami ma.. in Nod32 ecc.. non hai 2 voci in quella sottocartella per caso?