PDA

Visualizza versione completa : reinstallare win xp su hd s-ata...

cicciosakura
23-10-2007, 19.45.51
ciao a tutti. sono nuovo di questo forum, ma spero di trovare un valido aiuto...
ho un problema.
devo installare win xp pro sp2 su un computer.
il sistema è funzionante, perchè già è installato.
quindi si tratta solo di reinstallare il sistema, formattando l'hd.
il problema, però, è che l'hd è s-ata.
il controller s-ata è pci (un sata link sil3112).
la motherboard è una EliteGroup 648fx-a.
il problema è il seguente: mi sono collegato al sito della casa produttrice del controller (www.satalink.com) e ho scaricato tutti i driver del prodotto. non sapendo quali scegliere, me li sono scaricati tutti e provati tutti.
la procedura che ho seguito è stata la seguente:
a) avvio il pc con il cd di win xp dentro.
b) premo un pulsante così da far partire il boot dal cd.
c) premo f6 per installare il controller s-ata.
il problema sorge a questo punto... praticamente non mi riconosce nessun tipo di driver.
che devo fare????
c'è nessuno che può darmi una mano????

grazie mille....

mbuto
23-10-2007, 22.15.00
Io ho risolto modificando le impostazioni del bios, non facendolo vedere come sata, a quel punto , xp in installazione ha riconosciuto il disco senza fare f6 e senza caricare i drive del controller

cippico
24-10-2007, 08.05.57
Io ho risolto modificando le impostazioni del bios, non facendolo vedere come sata, a quel punto , xp in installazione ha riconosciuto il disco senza fare f6 e senza caricare i drive del controller

ma in questo modo il disco verra´ utilizzato come pata...perdendo cio´ di positivo che offre invece sata?

...o sbaglio?

ciaooo

borgata
24-10-2007, 09.21.29