PDA

Visualizza versione completa : Problema winxp home

cosk5k
10-08-2007, 07.51.15
Salve a tutti, ho questo problema, su un notebook asus con install win home si verifica il seguene problema, all'avvio il sistema fa il boot e parte la schermata di caricamento, ma la stessa rimane cosi e non carica il sistema, cioe' si vede il logo di win e la barra verde che carica, ma lo fa' all'infinito e non succede nulla.

pero' andando in provvisoria il pc parte, e non presenta anomalie o virus, da cosa puo' dipendere? nessun software o hardware installati di recente.

grazie

TheAngel
10-08-2007, 10.04.40
Ciao! Puoi provare a lanciare uno scandisk da modalità provvisoria, magari è solo qualche file scritto male o una piccola anomalia sul disco...

cosk5k
10-08-2007, 10.07.01
ciao e grazie della risposta, si ho provato con scandisk e anche chkdsk, pero mi dice che è tutto ok...
non so' cos afare

TheAngel
10-08-2007, 10.45.49
Altra prova: dalla modalità provvisoria - start - esegui - msconfig e prova a disabilitare tutti i programmi che ci sono all'avvio, per capire quale può essere quello che dà il problema... E' un po' una scocciatura, perché se parte il sistema bisogna poi abilitarli ad uno ad uno, però come metodo è pressoché infallibile... (sempre se parte il sistema! :))

cosk5k
10-08-2007, 14.08.06
ok provero', alre soluzioni al riguardo? sono accette, dato che il pc in questione non è sotto mano , quindi necessita il mio spostamento..

taniservice
10-08-2007, 14.40.07
E' grossolana la soluzione, ma se il problema toi capita da poco tempo e hai il Ripristino di Configurazione abilitato potresti provare a ripristinare il pc a una data precedente.
Ricorda, però: i ripristini in modalità provvisoria non sono annullabili e quindi non ritornare troppo indietro nel tempo ;)

cosk5k
11-08-2007, 10.00.32
Grazie a tutti, ma se vi dicessi che il problema non era il sistema operativo?
strano ma vero, tutto è partito semplicemente staccando i cavetti usb dal pc e reinserendoli,
qualcuno sa la motivazione? da pazzi...

taniservice
11-08-2007, 12.23.03
Beh, potrebbe essere qualche hardware che non viene riconosciuto, ma allora dovresti vedere se tra queste periferiche collegate con cavo USB qual'è che da il problema.
Prova a staccarne una alla volta.

cosk5k
11-08-2007, 12.28.42
giusto, sai è la prima cosa che ho fatto, pero' sai la cosa?
le periferiche funzionano correttamente e collegandole una alla volta nessuna ha provocato il blocco del sistema...
non so che dire---

taniservice
11-08-2007, 20.32.34
Dovresti provare a collegarle a coppie o comunque, come una partita di master mind e provare a accendere il pc a ogni tentativo.
Dopo una volta che hai individuato quali sono le periferiche problematiche puoi provare a cambiare le porte USB o anche vedere se ci sono aggiornamenti software (driver e firmware) delle periferiche problematiche).
Buon divertimento.