PDA

Visualizza versione completa : [XP] aggiornamento xp da windows xp

igorzaniolo
25-05-2007, 18.43.44
Salve io volevo aggiornare il mio xp perch ho avuto degli errori in alcuni processi, ho lanciato il cd di installazione da dentro windows xp, arrivato in fondo alla copia mi ha dato un errore di un file.
Io incautamente ho fatto ignora, il computer si riavviato ha provato a installare da fuori sistema operativo ma ha ridato un errore sul quel file e si riavviato.
il problema qual'?
Che ora ogni volta che spengo o riavvio il pc parte una schermata dove devo scegliere tra avvia xp normalmente o installa windows, io ho una tastiera wireless su una scheda pci e devo per forza attivare una tastiera tramite suo connetore per far scegliere l'opzione (avvia normalmente).
Cosa posso fare per evitare che mi si ripresenti questo messaggio, cio che parta automaticamente xp senza dover schiacciare la scelta?

VI Prego aiutatemi, Grazie mille

crazy.cat
25-05-2007, 18.48.51
La scelta la trovi modificando il boot.ini che in radice del disco fisso dove hai installato xp.
Potresti averlo come file nascosto quindi abilita la visione di questi file.

Non dici quale file ti ha dato errore e se l'installazione, e quindi il funzionamento di xp andato a buon fine.

igorzaniolo
25-05-2007, 18.51.59
scusa il file e un file .sys ma sinceramente non ricordo il nome, il mio xp senza nulla di nuovo funziona correttamente, vorrei solo eliminare quella schermata, se mi aiuti a capire cosa devo modificare mi dai una grossa mano. GRAZIe

Tecno214
25-05-2007, 18.52.29
Ad XP avviato....

Risorse del Computer > Strumenti > Opzioni Cartella

abilita:

*) Visualizzazione cartelle e files nascosti

togli il flag a:
*) Nascondi estensioni tipi files conosciuti
*) Nascondi files protetti e di sistema.

A questo punto portati in C: e apri il file boot.ini con il notepad e cancella il rigo che fa riferimento a "istallazione di windows xp".
A fine lavoro dovresti ottenere qualcosa del genere..

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

FAcci sapere

igorzaniolo
25-05-2007, 19.09.16
perfetto tutto a posto grazie mille

giancarlof
26-05-2007, 04.57.55
Oppure pi semplicemente metti il timeout=0.