PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB931784)

Arctector
09-05-2007, 11.43.26
Ho effettuato, tra gli altri, l'aggiornamento di cui all'oggetto che nella cronologia consultabile sul sito di Windows Update risulta andato a buon fine e regolarmente installato.
Il pronlema è che ogni volta che mi collego a Windows Update me lo ripresenta tra quelli ancora da installare, come mai?
Uso Win Xp Sp 2 aggiornatissimo.
Che c'è da fare?
Grazie.

edoardo24
09-05-2007, 12.07.35
facile se tu hai fatto un aggiornamento e ce lo scudo in buckground e tu installi gli aggiornamenti e poi vai su windows update e scarichi gli aggiornamenti ti da quelli del mese oppure windows update non ha riconosciuto l'aggiornamento

giancarlof
09-05-2007, 15.26.19
Questo è un vizietto abbastanza frequente di XP per avere la certezza di averla installata fai cosi:
esegui digiti regedit/ok

Quando sei nel registro Modifica/Trova e digiti
KB931784
vediamo se presente.

Arctector
10-05-2007, 01.30.21
Si, risulta regolarmente presente nel registry, e ora?

giancarlof
10-05-2007, 04.28.08
Si, risulta regolarmente presente nel registry, e ora?

Bene questa è per te la conferma dell'avvenuta installazione della patch e dell'abbaglio del sistema operativo che te la richiede ripetutamente. Quindi non la installare più, non so in che modo ti avvicini al sito update, fallo sempre in modo di poter scegliere cosa installare ma questo certamente è una cosa che già pratichi e quindi un suggerimento ridondante. ;)

Arctector
10-05-2007, 12.37.12
Si certo faccio sempre gli aggiornamenti personalizzati e installo solo quello che voglio io, in genere solo gli aggiornamenti critici, mi meraviglia quello che è successo perchè non mi era mai capitato prima, credevo che dopo ben 6 anni dall'uscita e 2 service pack Win XP fossse ormai ben collaudato e messo a punto ma evidentemente ha ancora le sue pecche.
Non invidio quelli che stanno facendo le cavie a Vista che di problemi ne sta creando a iosa! ;)

Arctector
23-05-2007, 01.27.42
In effetti il file KB931784.log mi dice che ci sono degli errori e non è stato posibile completare l'installazione.
Che fare?

giancarlof
23-05-2007, 04.42.51
In effetti il file KB931784.log mi dice che ci sono degli errori e non è stato posibile completare l'installazione.
Che fare?

Ti ho già scritto che questa situazione è frequente, ti ho fatto controllare la chiave nel registro la tua patch è installata regolarmente.