PDA

Visualizza versione completa : problema scheda audio

pinco pallino
05-10-2006, 20.36.13
Sono disperata!!
Non riesco a sentire nulla sul mio pc. Il mio S.O. windows 98 Se e da una settimana, non so come, come se fossero sparite le casse audio. Mi spiego: in gestione periferiche tutto ok nessun problema pare, ma non ho pi l'icona dell'audio sella barra degli strumenti ed in pannello di controllo nella in "multimedia" la secheda audio disattiva. Inoltre lo strumento di diagnostica directx mi dice Risultati del test DirectSound: Errore durante la fase 3 (DirectSoundCreate): HRESULT = 0x88780078 (Nessun driver). questo nella scheda audio; nella scheda musica: Attivazione della porta per periferiche musicali non riuscita.Non stato rilevato alcun driver audio,Assicurarsi che la scheda audio sia installata e funzioni correttamente.
La mia scheda audio Maxi sound Muse versione 1.00, (produttore Guillemot)lo so vecchiotta ma mai avuto problemi. Ho provato ad aggiornarla ma se scarico qualcosa la procedura mi dice che non ho una scheda delle loro istallata. Naturalmente ho gi provato a rimuovere la scheda audio e a reinsatallare, ma tutto uguale. Premmetto che ho avuto di recente problemi con mouse e scheda video ma disinstallando e reinstallando tornato tutto a posto
Grazie a chiunque mi possa essere d'aiuto

Ka2003
12-10-2006, 13.05.50
si fusa la skeda audio ...prova con un'altra!