PDA

Visualizza versione completa : Come eliminare un operazioe di autoplay all'apertura del CD/DVD?

mimmo77
22-06-2006, 08.26.11
Nel men๙ in cui ่ possibile scegliere l'autoplay di un CD/DVD ่ presente una voce tipo "?%" relativo ad un lettore multimediale precedentemente disinstallato.
Desisdererei cancellare questa voce in modo che non appaia pi๙ nel men๙ di scelta quando inserisco un CD/DVD.
Credo che deba cancellare qualcosa nel registro di windows....

Qualcuno pu๒ aiutarmi ad eliminare questa voce?

real7
22-06-2006, 10.05.19
prova cosi
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE\Microsoft \ Windows\CurrentVersion \ Explorer \ AutoplayHandlers
• aprire Handlers • esportare [per un eventuale ripristino] poi eliminare le opzioni che non interessano

mimmo77
22-06-2006, 14.42.26
prova cosi
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE\Microsoft \ Windows\CurrentVersion \ Explorer \ AutoplayHandlers
• aprire Handlers • esportare [per un eventuale ripristino] poi eliminare le opzioni che non interessano

Effettivamente quelle voci sono collegare alla scelta dei programmi dell'autoplay, ma non sono riuscito a trovare la voce incriminata, sono solo tutte voci normali

Ho provato autoplay repair, ma anche questo non mi ha risolto nulla.
Stranamente non posrta la voce ????? che compare nelle opzioni dell'autoplay di windows, e stranamente non sembra modificare i parametri di autoplay. Per esempio tra le opzioni di autoplay di cd video windows non mi porta nulla, mentre autoplay repair mi porta giustamente riproduci video e apri cartella.
Le modifiche fatte con autoplay repair sembrano non interferire con qindows, strano....

real7
22-06-2006, 15.36.43
prova con CCleaner, pulisce anche il registro

mimmo77
22-06-2006, 16.48.48
prova con CCleaner, pulisce anche il registro

ho appena provato ma non ho risolto nulla.

Ho un'idea geniale: per permettermi di individuare il problema, una persona di voi gentile potrebbe esportare dal registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE\Microsoft \ Windows\CurrentVersion \ Explorer \ AutoplayHandlers \Handlers (esportare)

ed allegare il file handlers.reg in formato .zip ad una sua risposta su questo forum?