PDA

Visualizza versione completa : [XP SP2] IE6 non mi apre + pagine web aiutatemi a riprisitnare....

Giatar
09-02-2006, 20.09.48
Il sistema Windows XP Professionale SP2 aggiornatissimo

questa mattina per colpa di uno sbalzo di corrente il pc si riavviato
al riavvio aprendo IE ricevo un messagio che mi chiede se devo aprire o salvare la pagina html relativa al link che sto provando ad aprire
ovviamente qalsiasi cosa scelga non mi apre nessuna pagina

la connessione funziona perch mi scarica la posta e scarica gli aggiornamenti dei software normalmente ma tutto ci che usa explorer non va ( come ad esempio la Banca dati giuridica)

inoltre se vado in opzioni internet sono scomparsi alcuni TAB come quello Generale

ed ancora il ripristino configurazione non si apre e nemmeno in modalit provvisoria quindi non poso tentare il ripristino ad una vecchia versione.

Se provo ad avviare l'installazione di IE6 ( per tentare il ripristino) un messaggio mi avvisa che la versione del browser installata pi recente quindi nisba!

il sistema pulito da virus ecc...
ho provato lo script di registro per corrdeggere il baco dei tab e non funziona

help aiutatemi
come posso ripristinare IE senza essere costretto a perdere qualche giorno per reinstallare ed aggiornare il tutto?

tino
10-02-2006, 11.12.39
non vorrei essere pessimista ma quando si spegne un pc con causa sbalzo di tensione o corto cicuito, si possono verificare danni irrimediabili hardware e software. Se hai tutti codesti problemi mi sa che sarai costretto a formattare nella speranza che non ci sia un hardware davvero danneggiato. Se hai un ghost prova a tirarlo su altrimenti credo nn ci siano soluzioni. Prova con una pulitura disco e deframmentazione (e' romoto che funzioni), magari risolvi.

Giatar
10-02-2006, 13.52.38
innazitutto grazie per l'attenzione :)

ho gi deframmentato scandiscato e ripulito tutto il sys funzia perfettamente (non ho trovato file troncati o cosa che potevano farmi sospettare file danneggiati)
Sicuramente qualche valore di reg zompato se, quindi riesco il semplice ripristino mi evito un lavoraccio di reinstallazione del pc che porterebbe via qualche giorno
Infatti, l'unico problema quello descritto

Ad esempio con firefox navigo benissimo
Il sys tutto ok solo che invece IE da questo problema

La grossa pecca che le applicazioni banche dati giuridiche usano IE come base per funzionare :(
Ironia della sorte lo sbalzo avvenuto mentre era aperto un software banca dati giuridica che utilizza IE (ovviamente le ho rimosse, reinstallate e poi rimose ancora ma nulla)

A me interessa qualche dritta su come rispristinare l'installazione di IE dato che nella attuale versione aggiornata a SP2 non mi consente di avviare il setup di installazione della ver 6 liscia dato che questo mi rileva una versione pi recente e si rifiuta di procedere.

Esiste magari un IE6 SP2??
Posso in qualche modo reinstallare solo IE??

Grazie a tutti colo che mi supporteranno :)

Semi.genius
10-02-2006, 15.18.41
Originariamente inviato da Giatar
...questa mattina per colpa di uno sbalzo di corrente il pc si riavviato
al riavvio aprendo IE ricevo un messagio che mi chiede se devo aprire o salvare la pagina html relativa al link che sto provando ad aprire
ovviamente qalsiasi cosa scelga non mi apre nessuna pagina
...

Prova ad entrare su Risorse del computer-->Strumenti-->Opzioni Cartella-->Tipi di File e a vedere a cosa associato il file HTML

Giatar
10-02-2006, 15.34.31
Originariamente inviato da Semi.genius

Prova ad entrare su Risorse del computer-->Strumenti-->Opzioni Cartella-->Tipi di File e a vedere a cosa associato il file HTML

ok non ci avevo proprio pensato
appena rientro faccio la prova
ty :)

Giatar
13-02-2006, 09.39.54
nessun problema di associazione

ho provato anche a reinstallare IE6 digitando il seuente comando:

rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\inf\ie.inf

e inserendo il cd di Windows XP SP2 ma non ho risolto ancora nulla

altre idee??? :)

real7
13-02-2006, 10.17.47
prova a riparare IE con IEFix
Web Site: http://windowsxp.mvps.org

Giatar
14-02-2006, 09.10.17
il fix l'unica cosa che non ho provato

per ora ho momentaneamente risolto installando IE7 beta 2 in inglese

il motore di IE infatti ora funziona e posso usare i software che mi servivano

se invece disintallo IE7 quando provo a renistallare IE6 ricevo ancor il messaggio che c' gi una versione di IE pi recente installata e non posso proseguire con l'installazione.

Oggi provo a rimuovere nuovamente IE7 e a lanciare il fix che mi hai segnaltato male che vada rimetto IE7 in modo che ispftware basati sul suo motore continuino a funazionare e vado avanti con firefox per navigare

Thor
14-02-2006, 09.54.02
mmh..facci sapere se il fix non risolve e IE7beta s, sarebbe interessante..

Giatar
16-02-2006, 10.36.14
nemmeno il fix...........

cmq per ora vado avanti con questa soluzione palliativo:
uso firefox per navigare e non male....
tengo IE7 Beta2 (versione inglese) installato per far funzionare il motore di IE

simongr
26-02-2006, 16.33.05
hai provato con firefox ad installare ietab? io co scarico anche gli aggiornamenti di windows da firefox con ietab ( un estensione)
IE TAB per Firefox (http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/extensions/ie_tab/ie_tab-1.0.8-fx+fl+mz.xpi)

Giatar
27-02-2006, 14.26.55
Originariamente inviato da simongr
hai provato con firefox ad installare ietab? io co scarico anche gli aggiornamenti di windows da firefox con ietab ( un estensione)
IE TAB per Firefox (http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/extensions/ie_tab/ie_tab-1.0.8-fx+fl+mz.xpi)

k grazie provo subito

P4XP
28-02-2006, 00.21.52
infatti ottima scelta usi firefox e per i siti che danno problemi usi IE tab (estensione appunto di firefox)!!!