PDA

Visualizza versione completa : Problema blocco TOTALE!!!

A3rDNA
28-12-2005, 13.58.00
Rag.. stamattina mi sono alzato ed ho trovato il PC morto!!!
Il monitor i dava "No Signal"... ho riavviato ma NULLA!!! skermo nero e HD fermi.
Per riavviare ho dovuto spegnere il PC dall'alimentazione.
Ho riacceso il PC.. entro nel bios.. riavvio e ... TUTTO NERO e bloccato.
Ho pensato: Problema di HD? (visto ke ultimamente avevano fatto i capricci) o di SO?

Secondo me NO (e ditemi se sbaglio).
Se era un problea di HD o di SO un msg di errore mi dovrebbe apparire.. e invece no.. nulla.
Tutto mi fa pensare ad un possibile guasto alla skeda madre anke perk... tutto fermo e-->> "Non entro neanke nel bios"!!!

Dico bene? se era un problema agli HD dovrei cmq riuscire ad entrare nel bios!!

Adesso... dopo 20 minuti di spegni e accendi sembra ke mi sia partito tutto bene!!! e speriamo ke duri. :(

Devo quindi preoccuparmi per la mia Mobo? :mad:

Gergio
28-12-2005, 14.46.11
potrebbe essere l'alimentatore?

A3rDNA
28-12-2005, 14.55.16
Alimentatore?
E perk? un alimentatore guasto pu non farmi entrare nel bios? :confused:

Gergio
28-12-2005, 14.57.02
un alimentatore guasto nn ti fa partire il pc, nn fai nemmeno il post (power on self test) e qndi nn entri nemmeno nel bios

Cadell
29-12-2005, 10.44.47
E perk? un alimentatore guasto pu non farmi entrare nel bios?

nei sistemi desktop no.

Se il disco guasto dopo il post molto probabile che tu non veda niente (o solo un cursore lampeggiante in alto a sinistra).

L'errore, come lo hai descritto tu, porta a 2 diagnosi:
1-disco rotto (puo anche spinnare ma avere la testina guasta).

2-master boot record non leggibile o che punta ad un disco/partizione errato: nel qual caso bootta in dos e scrivi : fdisk /mbr

con questo comando scrivi nell'mbr che il sistema operativo risiede nella prima partizione del primo disco fisso.
Riavvia; se parte te la sei cavata con poco.

A3rDNA
30-12-2005, 12.13.52
scusa ma.. se il disco guasto.. mi deve apparire un msg di errore.. con un disco guasto devo entrare ugualmente nel bios o sbaglio?

Voglio dire.. posso anche avviare un PC senza un HD.. e nel bios devo entrare!!!

A3rDNA
05-01-2006, 09.40.17
Risolto.. o meglio.. trovato il DANNO!!!
Skeda Madre bruciata :mad:

Perfortuna in garanzia :o

Approposito.. la skeda madre bruciata era una "ASUS P5P800" e quella ke mi hanno montato adesso invece un tantino superiore-->> "P5P800 SE".

Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra le 2? sul sito ASUS non le trovo + e quindi non posso fare un paragone :p

..mmm.. quasi quasi apro un nuovo post :p