Visualizza versione completa : win xp non parte piu
buchi
23-09-2003, 11.11.46
salve, ho due partizioni nel mio disco sulla prima win 98 e sulla seconda win xp. Ho dovuto formattre win 98 e naturalmente il boot di xp e` sparito.
allora ho preso boot magic per far partire come boot la prtizione di xp, ma non parte, il pc si blocca dopo che il boot magic e` partito.
A questo punto ho deciso di reinstallare win xp; l`installazione e` anadata a buon fine, senza formattare, ma win xp e` come se fosse stato formattato; lo strano e` che dentro documents and setting e dentro programmi ci sono gli account vecchi e tutti i programmi.
non so se mi sono spiegato bene, ma c`e` un modo per recuperare le vecchie cose?
grazie
Manlio
23-09-2003, 11.16.52
Che significa: č come se fosse stato formattato? non ci sono pių i tuoi programmi nel menų avvio? quelli devi reinstallarli tutti...
le tue personalizzazioni? o copi tutti i files del vecchio account nel nuovo o le rifai! ;)
buchi
23-09-2003, 11.23.41
allora, durante l`installazione quando ti chiede di formattare io ho dato lascia intatto file system, infatti ha lasciato inttatte tutte le cartelle meno che windows.
a questo punto penso che copiero` documents and setting vecchio al posto di questo nuovo e i programmi li reinstallerro`.
Pero anche i driver sono saltati, ha cancellato tutto.
Boobb:confused:
Downloader
23-09-2003, 11.41.08
Guarda qua (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=56700) (grazie 1000 a davlak (Y)).
Krakatau
23-09-2003, 17.16.58
Originariamente inviato da buchi
allora, durante l`installazione quando ti chiede di formattare io ho dato lascia intatto file system, infatti ha lasciato inttatte tutte le cartelle meno che windows.
a questo punto penso che copiero` documents and setting vecchio al posto di questo nuovo e i programmi li reinstallerro`.
Pero anche i driver sono saltati, ha cancellato tutto.
Boobb:confused:
Ok... ho capito...
il problema č che Windows č stato sovrapposto... le vecchie cose non sono riconosciute... perchč non sono nel registry del nuovo Win...
ovviamente i files potrai riprenderli... ma le configurazioni, quelle no...
anche gli agiornamenti ti sarai perso... a questo punto, se vuoi fare una cosa buona... backup dei dati importanti... formatta e reinstalla, almeno avrai una situazione pulita...
davlak
23-09-2003, 17.27.16
mannaggia...ora ti tocca rifare tutto daccapo (se vuoi una cosa pulita).
Ma se avevi problemi di boot si potevano risolvere facilmente, accidentaccio!!!!
Anche dopo la reinstallazione di 98.
:(
buchi
25-09-2003, 11.06.33
scusate che vi rispondo ora, ma prima non ho potuto.
alla fine ho salvato documents and setting su un disco che lo uso come archivio, poi ho reinstallato tutto.
---------------------------
per davlak
con il boot ne evevo provate di tutto; prima con il dischetto rescue del boot magic che ti permettere di scegliere la partizione da far partire, ma gia da li`win xp non e` partito piu`.
poi ho insttalto win 98 e ho installato boot magic 8, ma anche li` niente. alla fine ho formattato e ho rifatto tranquillamente il boot di xp. purtoppo rompe anche a me formattare , ma secondo me le ho provate tutte e alla fine dovevo finire un lavoro e sono stato costretto.
grazie ugualmente
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.