PDA

Visualizza versione completa : Script per l'aggiornamento del menų di sistema in mandrake linux 9.1

clark
26-08-2003, 18.03.34
Qualcuno sā come si effettua da console l'aggiornamento del menų di sistema senza lanciare menudrake?

Eventualmente posso fare uno script da inserire in un pacchetto rpm in modo tale che venga eseguito all'installazione?

Marko
26-08-2003, 18.30.43
Originariamente inviato da clark
Qualcuno sā come si effettua da console l'aggiornamento del menų di sistema senza lanciare menudrake?

Eventualmente posso fare uno script da inserire in un pacchetto rpm in modo tale che venga eseguito all'installazione?

Per menu di sistema intendi il menu di kde di mandrake, quello originale di kde o il simple menu???

clark
26-08-2003, 21.30.59
il menų personalizzato mdk

Marko
26-08-2003, 21.42.07
Originariamente inviato da clark
il menų personalizzato mdk

OK, dovresti guardare in /usr/share/menus o cmq in /usr/share , adesso non ho mandrake sottomano, ci sono 2 directory che hanno le icone con la stellina tipica di mandrake, dovresti vedere se riesci a fare qualcosa da li anche se non penso perchč mandrake ha un sistema di protezione che ti impedisce di fare modifiche ai files di sistema di mdk e mdk considera quei files di sistema (suoi) e ti permette di modificare solo tramite menudrake :(

clark
28-08-2003, 13.24.41
In realtā la directory col menų di sistema di mdk č /usr/share/applnk-mdk che rispecchia la configurazione dei vari files presenti nella directory /usr/lib/menu.

Quando viene lanciato menudrake viene letta la configurazione dai files presenti nella directory /usr/lib/menu e quindi viene caricato/aggiornato il menų di sistema.

Se inserisci dei file desktop nella directory /usr/share/applnk-mdk ma non crei un file di configurazione relativo al pacchetto rpm che hai creato, il collegamento verrā rimosso al primo aggiornamento del menų di sistema che avviene o se lanci menudrake o se installi un pacchetto originale mandrake.

Il mio problema č che quando creo dei pacchetti rpm per mandrake debbo inserire nel pacchetto anche i file desktop in /usr/share/applnk-mdk ed il relativo file di configurazione nella directory /usr/lib/menu. Se sapessi la sintassi dello script utilizzato da mandrake nei propri pacchetti rpm, basterebbe inserire solo il file di configurazione del menu nella directory /usr/lib/menu visto che č da lė che viene letta la configurazione e la struttura del menų di sistema.

Forse ho scritto un romanzo :D , ma spero di aver reso l'idea del mio problema...