PDA

Visualizza versione completa : ho 2 Gb di spazio utilizzato non so' come!!!

xmatrix83
03-07-2002, 21.04.46
scusate ho 2 Gb di spazio utilizzato non so' come!!! (ho windows xp e win98 il problema sta' sulla partizione di winxp )
HO usato un programma che si chiama scanner che ti fa' vedere con un grafico a torta lo spazio utilizzato! questi 2 gb mi fa vedere che sono di cestino ma il cestino è vuoto!! il programma consente anke di svuotarlo direttamente da li!! sembra che in effetti lo svuoti ma lo spazio sull'hd nn aumenta e quando riapro il programma mi rifa' vedere questi 2gb utilizzati nel cestino!!

AIUTATEMI!!!!!!!!!!! consigliatemi qualche programma o datemi qualche soluzione!!!

succhione
03-07-2002, 23.57.20
Ammesso che questo programma dica il vero....prova a diminuire lo spazio riservato al cestino, così capisci se effettivamente c'è spazio già occupato.....

Paco
04-07-2002, 01.07.17
non potrebbe essere il pagefile?

iamj2
04-07-2002, 02.21.30
Originariamente inviato da xmatrix83
scusate ho 2 Gb di spazio utilizzato non so' come!!! (ho windows xp e win98 il problema sta' sulla partizione di winxp )
HO usato un programma che si chiama scanner che ti fa' vedere con un grafico a torta lo spazio utilizzato! questi 2 gb mi fa vedere che sono di cestino ma il cestino è vuoto!! il programma consente anke di svuotarlo direttamente da li!! sembra che in effetti lo svuoti ma lo spazio sull'hd nn aumenta e quando riapro il programma mi rifa' vedere questi 2gb utilizzati nel cestino!!

AIUTATEMI!!!!!!!!!!! consigliatemi qualche programma o datemi qualche soluzione!!!

Hai per caso le norton utility?

Ciao! :)

succhione
04-07-2002, 02.43.32
Già....probabilità logica !

IrONia
04-07-2002, 03.49.49

be 2 gb sono piu' o meno lo spazio che okkupa XP appena installata

sto programmino scanner...mi smebra una cazz@ta:S

ciaooooo:D :D :D

xmatrix83
04-07-2002, 04.04.35
se io seleziono tutti i file dell'hd compresi quelli nascosti e di sistema mi risultano 8gb occupati ma se vado su proprieta' dell'unita' mi dice che ne sono occupati 10 (piu' o meno) allora ho usato quel programma (che avevo usato gia' tante volte per vedere quali erano le cartelle piu' grosse che dovevo eliminare o smaltirne il contenuto) e ho visto che proprio quei 2 gb erano di cestino!!!

cmq ho provato ad eliminare del tutto il cestino ma non è cambiato niente quei 2 gb non sono riapparsi!!

si ho le norton utilities 2001 ma sull'altra partizione quella con win98!

Paco
04-07-2002, 04.09.52
nessuno mi ha cagato ;)

iamj2
04-07-2002, 06.47.17
Originariamente inviato da Paco
nessuno mi ha cagato ;)

Non è vero, è solo che noi immaginiamo che lui noti un file di paging di quelle dimensioni......altrimenti a quel punto non sarebbe più un problema del computer.... ;)

Per zmatrix.
Che sia recycled di norton....anche se sono scettico, dare un'occhiata non fa male!
Se ce l'hai attivo anche su quella partizione, disattivalo e controlla che succede.....

Ciao!
:)

Flippy
04-07-2002, 07.02.36
Forse e' questo....fai cosi'

Proprietà del sistema ->Ripristino configurazione di sistema e metti il check sulla casella "Disattiva ripristino configurazione di sistema"

poi fai applica e facci sapere

iamj2
04-07-2002, 07.15.09
Originariamente inviato da Flippy
Forse e' questo....fai cosi'

Proprietà del sistema ->Ripristino configurazione di sistema e metti il check sulla casella "Disattiva ripristino configurazione di sistema"

poi fai applica e facci sapere

O meglio controlla solo quando è grande la cartella nella root "system volume information".......

jena.fuck
04-07-2002, 15.50.23
io invece ne ho più di 6gb....... e ho appena reinstallato la macchina..........non riesco a capire de dove saltino fuori......
togliendo 2,27GB di giochi......ne rimangono sempre più di 4!

Però ho anch'io le NU2002....

Paco
04-07-2002, 17.45.08
Originariamente inviato da iamj2

Non è vero, è solo che noi immaginiamo che lui noti un file di paging di quelle dimensioni......altrimenti a quel punto non sarebbe più un problema del computer.... ;)

non dare mai nulla per scontato ;)

vxcrig
04-07-2002, 19.31.55
Ma non è un po tantino un pagefile di 2GB? :confused: :confused:
Se non è cosi allora non ha capito proprio un caxo :( ...

xmatrix83
04-07-2002, 19.42.56
risoltooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! !!!!!!!!
era proprio colpa di norton!!!!!!!!!!!! mamma mia fa' piu' casini che altro!!!

cmq grazie grazie grazie! al fatto che poteva essere il file di pagin non ho risposto xche ci avevo guardato e poi era impossibile averlo di 2 gb!!!!(almeno credo)

jena.fuck
04-07-2002, 21.38.58

cmq grazie grazie grazie! al fatto che poteva essere il file di pagin non ho risposto xche ci avevo guardato e poi era impossibile averlo di 2 gb!!!!(almeno credo)
potresti spiegare la cosa?
anch'io ho il norton.....
grazie
:)

Paco
05-07-2002, 01.34.59

:D :D :D

IrONia
05-07-2002, 02.43.30

puoi impostarlo grande quanto vuoi il pagefile!!!

win consiglia come minimo una volta e mezza la ram installata e come massimo tre volte la ram installata.

ciaooooooooooooo:D :D :D

xmatrix83
05-07-2002, 07.12.17
si ma visto che io non avevo cambiato niente alle impostazioni di dofoult era normale che avessi il paging come solito di 400 mega circa!

cmq ho risolto andando sul cestino di norton e cliccando su cancella file protetti da norton!!!

IrONia
06-07-2002, 03.31.10
si ma visto che io non avevo cambiato niente alle impostazioni di dofoult era normale che avessi il paging come solito di 400 mega circa!

cmq ho risolto andando sul cestino di norton e cliccando su cancella file protetti da norton!!!

ti consiglio di impostare le dimensione del paging;)

se non l'hai già fatto....

ciaoooooo:D :D

Ov3rKuNtZ
06-07-2002, 03.36.40
Originariamente inviato da ironia

be 2 gb sono piu' o meno lo spazio che okkupa XP appena installata

sto programmino scanner...mi smebra una cazz@ta:S

ciaooooo:D :D :D ho installato XP PRO okkupa 733 mb kon alcuni programmini come reg cleaner e jv16 installati!

ciaO!