PDA

Visualizza versione completa : 30 minuti per stampare

Leon
12-03-2002, 23.28.29
Ho un pc con il problema in oggetto.

Pc pentium 133 Windows 95 96 MB RAM
HD 2,5 GB STAMPANTE HP 940C

Per Stampe con 20 30 fogli devo aspettare una eternità...............con un solo foglio cmque un paio di minuti.............
Ho già provato a: cambiare l'impostazione della porta parallela in tutti i modi ecp, epp ecp+epp, normal..........sempre uguale
Ho provato anche a cambiare le impostazioni della stampante raw, emf.............stampa diretta alla stampante ecc................NULLA

AVETE SUGGERIMENTI? ;)

Nemo
12-03-2002, 23.46.17
Ma la stampante per quante ppm è data? (Pagine Per Minuto)

Leon
13-03-2002, 00.14.41
Non è che impiega tanto durante la stampa.......... il problema è che dal momento in cui io clicco su stampa passa un eternità prima che cominci a stampare

nana_d
13-03-2002, 17.38.54
il filetto che devi stampare e da che prog. lo stampi?

Leon
13-03-2002, 18.47.38
Qualunque programma................. io penso che il problema sia nello spooling però modificando i parametri standard non succede nulla. non si può modificare qualcosa in REGEDIT?

Grazie ;

IrONia
13-03-2002, 21.08.43
penso anch'io che le stampte ti rimangano troppo parcheggiate nello spool, bisogna dare maggiore priorità all'invio alla stampante...ma quante stampe lanci x volta????:confused:

ciaooooo:D :D

Leon
13-03-2002, 22.12.17
Diciamo che le stampe non sono molte è già abbastanza lenta anche con un semplice DOC di Word da una pagina, ma se devo stampare documenti di 20 30 Pagine diventa terrificante, avvolte la spampa si blocca anche....................considerando anche che gli unici programmi che girano su questo pc sono office 97 e qualche programma di contabilità, il tutto mi pare strano.............

Sergio Neddi
10-06-2002, 00.21.44
Faccio riemergere questo thread in quanto ci sono "caduto" sopra per sbaglio, ma lo trovo interessante...

...secondo me è perché la HP DeskJet 940C è una stampante software, cioè il driver deve fare tutto il lavoro che di solito fa il processore della stampante.

E' quindi una stampante per PC "moderni", con un processore che "viaggia".

Se hai un Pentium 133 ti credo che l'elaborazione diventa lentissima!

Da notare anche che i driver in dotazione della stampante riescono a dare una buona instabilità anche su PC nuovi, tra l'altro ci ho trovato anche qualche piccolo bug.

Comunque sia credo che sia difficile stampare velocemente da quel PC usando quella stampante.

Kaioshin
10-06-2002, 01.05.22
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Faccio riemergere questo thread in quanto ci sono "caduto" sopra per sbaglio, ma lo trovo interessante...

...secondo me è perché la HP DeskJet 940C è una stampante software, cioè il driver deve fare tutto il lavoro che di solito fa il processore della stampante.

E' quindi una stampante per PC "moderni", con un processore che "viaggia".

Se hai un Pentium 133 ti credo che l'elaborazione diventa lentissima!

Da notare anche che i driver in dotazione della stampante riescono a dare una buona instabilità anche su PC nuovi, tra l'altro ci ho trovato anche qualche piccolo bug.

Comunque sia credo che sia difficile stampare velocemente da quel PC usando quella stampante.

giustissimo.. ho letto solo ora questo thread , e sono pienamente daccordo con sergio, un piccolo esempio anche da parte mia... io ho 2 PC uno è un 1400Mhz mentre l'altro è un 200mhz, stesso documento e stessa stampante (Z42) il P200 è moolto + lento a far partire la stampa perchè giustamente è + lento ad elaborare i dati. :)