PDA

Visualizza versione completa : Indirizzi & form in explorer- Dove sono???

mneggia
06-02-2002, 09.12.18
Non riesco a trovare dove Explorer salva gli indirizzi che si digitano nel box che appare con il comando "Ctrl+F12" oppure "Ctrl+O" (O = Open) - e neppure tutto quello che si digita nei vari form e che poi ti ripropone tramite il "Completamento automatico".
Nel registro non vi è traccia di tutto ciò !!! :( :( :S

Qualcuno ha idea di dove scovare questi dati ?

Grazie & Ciao
Marco

P8257 WebMaster
07-02-2002, 09.38.22
... ma naturalmente nella CRONOLOGIA :rolleyes:

Cerca 'cronologia' col trova file.

Bye :cool:

mneggia
08-02-2002, 10.48.28
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
... ma naturalmente nella CRONOLOGIA :rolleyes:

Cerca 'cronologia' col trova file.

IO non intendevo dire i siti he ho visitato ieri, l'altro ieri e l'altro ieri l'altro ;) ... ( la cronologia so anch'io che esiste!!!), ma ciò che si DIGITA nel campo che si apre alla pressione dei tasti " Control F12", fai una prova poi vedi se la risposta è così banale come pensi ;) ;) ...
Certo se si digita ad es. www.pincopallino.com lo so che questa stringa la trova tra i siti della cronologia e ci rimarrà per x giorni tanti quanti sono impostati in STRUMENTI -> OPZIONI INTERNET ->GENERALE->CRONOLOGIA ,ma prova a pulire la cronologia (Brutalmente a mano) e vedrai che gli url digitati nel campo di cui sopra ci sono sempre... e si completano pure automaticamente!!!
Ora a me non interessa sapere per quanto vengano conservati, ma DOVE.
Bye

P8257 WebMaster
08-02-2002, 10.59.39
Forse avevo frainteso .. scusa :o

comunque la risposta è altrattanto banale

registro.
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\TypedURLs

in Win NT 4 Workstation.
Per gli altri sistemi operativi sono quasi certo che cambi solo la radice della chiave ma la parte di suffisso da Microsoft dovrebbe rimanere invariata.

mneggia
08-02-2002, 12.15.15
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Forse avevo frainteso .. scusa :o

comunque la risposta è altrattanto banale

registro.
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\TypedURLs

in Win NT 4 Workstation.
Per gli altri sistemi operativi sono quasi certo che cambi solo la radice della chiave ma la parte di suffisso da Microsoft dovrebbe rimanere invariata.

... Purtroppo anche questa chiave la conosco... In W98 è la stessa ma non è lì che sono gli url che cerco io !!! :S . In quella chiave ci sono SOLO quelli che si digitano nel campo indirizzo della barra di IE, ... e non è la stessa cosa!

Come dicevo prima cerco quelli che si scrivono nel box che appare premendo "CONTRLOL F12" ; fai una prova: digita in quel box una url che NON hai anche nel campo indirizzo della barra di IE, visita eventualmente il sito,chiudi IE... lancia REGEDIT e fai un TROVA per quell'url.
Risultato: Nun c'è ! :crying:
Poi cerco anche tutto quello che si digita nei vari form all'interno delle pagine che si visitano, ma nel registro ho già cercato e nulla ho trovato :mad: (W)

Bye - Marco