PDA

Visualizza versione completa : Intel Application Accelerator

mandracchio
29-01-2002, 16.08.29
Ho provato a installare il software Intel Application Accelerator (http://www.intel.com/support/chipsets/IAA/index.htm) (sia la versione 1.1.2 sia la 2.0 beta) con XP Home, ma mi compare una schermata blu all'inizio del boot e ho dovuto disinstallarlo.
Sul sito di Intel viene assicurata la compatibilità con XP.

Succede a qualcun altro? E, in ogni caso, l'Intel Application Acceleration serve veramente?

Mia configurazione:
Mobo ASUS P4T Intel 850 ATX
Pentium 4 a 2 GHz
256 MB RAM
2 HD ATA 100 7200 RPM da 40 GB

WhiteBase
29-01-2002, 18.06.51
prima di installare l'intel application accelerator devi installare i drivers del chipset, altrimenti non viene riconosciuto

jumpy70
29-01-2002, 18.33.24
A si, e come si fa?
Gia con ME ci avevo provato ma anche XP risponde che non serve aggiornarli.
Io gli IAA li ho installati senza problemi su XP.
Ciao

WhiteBase
29-01-2002, 18.56.08
Originariamente inviato da jumpy70
A si, e come si fa?
Gia con ME ci avevo provato ma anche XP risponde che non serve aggiornarli.
Io gli IAA li ho installati senza problemi su XP.
Ciao
Tu come me hai la cusl2, vedo... i drivers del chipset 815 sono già presenti in Xp, quindi il programma di installazione ti risponde che non servono. Mandracchio invece ha un chipset 850 e quindi lui probabilmente dovrà installarli, in quanto il suo chipset è più recente e non credo che i drivers siano già compresi negli ultimi sistemi operativi Microsoft. Mal che vada il programma di installazione gli dirà che non c'è bisogno di aggiornarli

mandracchio
29-01-2002, 21.53.56
No no, i driver del chipset li ho installati prima dell'Application Accelerator (ovvero la Intel® Chipset Software Installation Utility - http://www.intel.com/support/chipsets/IAA/incon.htm). Nell'installazione dei driver tutto sembra procedere bene: a un certo punto l'installer mi chiede di inserire il CD di XP perché gli serve il file AGP440.SYS; quando lo trova, procede fino alla fine e mi chiede di riavviare il PC.
Riavvio, installo l'Application Accelerator, sembra andare tutto bene, la procedura finisce e chiede di riavviare il PC. Riavvio e compare inesorabilmente la schermata blu.

Devo quindi "ripristinare la configurazione di sistema" precedente.

Cosa c'è che non va?