Visualizza versione completa : Quale CPU comprare???
cesconet
25-12-2001, 17.17.32
:)
Anche il 2001 ormai volge al termine, si susseguono a raffica annunci di nuove CPU , è una continua rincorsa alle velocità di clock più elevate ed alle prestazioni più esagerate.....ma quale è il processore più conveniente da acquistare?? quale è quello che garantisce un sistema più stabile ed efficiente?? vale la pena aggiornare continuamente il proprio pc o meglio tenersi l'attuale processore che tutto sommato ancora va bene??
che ne pensate???
xatto
25-12-2001, 19.43.55
penso che per esigenze casalinghe (e non solo........) se uno a almeno un pentium 3 dai 600 Mhz (con un po di ram) in su puo tranquillamente bastare...................
se poi uno vuole proprio comprarsi un PC nuovo gli conviene comprare il massimo che c'è in quel momento.......almeno poi per i prossimi 2-3 anni non avra piu problemi..........
in un pc .......anche se uno facesse il lavoro piu impegnativo del mondo (esclusi server e esigenze varie) ............una volta che ha un processore a 1,6 Ghz o piu è anche troppo..........
tutta quella potenza in mano a certa gente rischia di essere inutillizzata...........
concludendo: NELLA VITA L'IMPORTANTE E' ACCONTENTARSI......
Ciesko
25-12-2001, 22.50.36
Originariamente inviato da xatto
penso che per esigenze casalinghe (e non solo........) se uno a almeno un pentium 3 dai 600 Mhz (con un po di ram) in su puo tranquillamente bastare...................
se poi uno vuole proprio comprarsi un PC nuovo gli conviene comprare il massimo che c'è in quel momento.......almeno poi per i prossimi 2-3 anni non avra piu problemi..........
in un pc .......anche se uno facesse il lavoro piu impegnativo del mondo (esclusi server e esigenze varie) ............una volta che ha un processore a 1,6 Ghz o piu è anche troppo..........
tutta quella potenza in mano a certa gente rischia di essere inutillizzata...........
concludendo: NELLA VITA L'IMPORTANTE E' ACCONTENTARSI......
Va bene accontentarsi ma dove lo trova un P3 600??? Prenditi un Duron 900 piuttosto, costa anche poco
bamby4enry
26-12-2001, 01.55.58
Originariamente inviato da cesconet
:)
Anche il 2001 ormai volge al termine, si susseguono a raffica annunci di nuove CPU , è una continua rincorsa alle velocità di clock più elevate ed alle prestazioni più esagerate.....ma quale è il processore più conveniente da acquistare?? quale è quello che garantisce un sistema più stabile ed efficiente?? vale la pena aggiornare continuamente il proprio pc o meglio tenersi l'attuale processore che tutto sommato ancora va bene??
che ne pensate???
Se ti riferisci al rapporto prezzo/prestazioni senza ombra di dubbio AMD XP 1700+ (360000ca), ma per installarlo devi avere gli FSB della scheda a 266MHz(133*2) altrimenti ciccia!
In ogni caso non conviene aggiornare secondo me...fai come faccio io che lo cambio ogni tot anni e cambio un po' tutto...al limite tengo case e monitor se mi soddisfano ancora e sennò creò un altro pc che tanto ormai riesci a spendere sempre meno!
PC a 2000000 realmente prestanti qualche anno fa erano impensabili
halduemilauno
26-12-2001, 10.24.23
ciao.
a completamento delle informazioni: a gennaio escono amd xp 2000+ .intel nuovo P4 ,rispetto al amd,doppio bus ,doppia cache,
500 MHz in + .ovviamente a prezzo superiore.
nuovo celeron 1200/1300.
a presto.
:) :)
bamby4enry
26-12-2001, 12.33.11
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
a completamento delle informazioni: a gennaio escono amd xp 2000+ .intel nuovo P4 ,rispetto al amd,doppio bus ,doppia cache,
500 MHz in + .ovviamente a prezzo superiore.
nuovo celeron 1200/1300.
a presto.
:) :)
Sì, ma raccontala giusta...doppia cache L2, per quanto riguarda L1 (che è la più importante) c'è ancora un divario assurdo in favore di amd ovviamente...è poi che non mi si dica che gli stadi della pipeline di P4 sono di più perchè poi non sono capaci di risolvere i conflitti dati da un seppur minimo aumento di L1 e a questo punto i 256KB della L2 verranno recuperati con il nuovo XP thoroubred(o come cavolo si scrive) che verrà introdotto con XP2000+ anche se lo stesso processore verrà prodotto sia con il core palomino che con quello a 0.13
Eppoi doppio bus dove?? A me risulta l'introduzione delle memorie DDR 333 che confrontate con le RIMM 400 non penso che perderanno di molto!
twinpigs
26-12-2001, 14.00.27
-
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.