PDA

Visualizza versione completa : [XP Pro sp2] Impossibile aggiornare Spybot, SpywareBlaster, Outlook Express nn connet

Anto57
03-02-2009, 01.20.10
Ciao a tutti!:)
non riesco a capire cosa ho combinato. Ho formattato giorni fa un portatile con XP pro aggiornato al sp3, ho caricato i programmi, ho scaricato tutte le patch dal sito update Microsoft, ed ho cominciato ad ottimizzarlo seguendo le istruzioni sul sito Wintricks.
Funziona tutto bene, ...ma non riesco a fare gli aggiornamenti del programma Spybot, e del programma SpywareBlaster, ed anche di altri programmi, inoltre ora mi sono anche accorto che l'Outlook Express non riesce più nè a scaricare i msg, nè a spedirli. Riesco a connettermi ad internet regolarmente, i siti li visualizzo bene, l'antivirus Avast, scarica gli aggiormenti, così come sono riuscito a scaricare le patch dal sito Microsoft. Preciso che il modem, connette con una porta virtuale che si è autoconfigurato, inoltre che uso come browser sia Explorer 6 che Firefox 3.5.
Allego alcune foto degli errori. Sembra che i programmi non sentano la connessione che c'è in essere, e sinceramente non riesco a capirne il motivo??? :wall: :mm:
Grazie a tutti!

Anto57
03-02-2009, 01.22.24
Ecco un altro errore.

Anto57
03-02-2009, 01.23.17
Ed un'altro

Anto57
03-02-2009, 01.25.22
questa è l'errore dello Spybot

cippico
03-02-2009, 09.07.36
x caso sei in un dominio e/o in rete aziendale?

potrebbe esserci un proxy che filtra...

in questo caso dovrai settare spybot in modo che usi il proxy...c´ e´ il tasto x acquisire le impostazioni direttamente da IE...poi introdurrai eventuale username e psw...

ciaooo

Anto57
03-02-2009, 17.45.28
Ciao Cippico!:)
ti ringrazio per la tua osservazione, ma no, non sono in nessuna rete aziendale e o dominio,...però mi hai fatto venire un'idea!! :) Avevo configurato un accesso Lan, per connettere il portatile con il mio pc desktop, ...ovviamente non sono riuscito, ma qualcosa ho configurato! :devil: Cosa devo disabilitare, per eliminarlo come possibile problema?? :inn:
Aggiungo che non mi connetto tramite proxy, ma semplice dial-up.
Grazie! e ciao!

cippico
03-02-2009, 19.24.56
posso dirti qualcosa solo x spybot...

vai nelle impostazioni e alla voce aggiornamenti dal web togli il flag da voce:
utilizza un proxy per la connessione al server degli aggiornamenti
ciaooo

Anto57
04-02-2009, 01.08.36
Ciao Cippico!:)
grazie comunque per il tuo consiglio, verificherò senz'altro l'impostazione di Spybot.
Ma credo che non mi risolverà il problema, che coinvolge salvo l'antivirus, e l'update di windows, tutti i programmi ed anche l'Outlook Express, no, ci dev'essere un qualche settaggio Tcp/ip che si è sballato, o driver che usano i programmi usualmente per fare la connessione, che non riesce più ad agganciarsi alla connessione che è attiva. :crying: :wall:
Oggi ho provato a disabilitare, più volte in modi diversi la connessione Lan, ma le cose non sono cambiate, sembra proprio che il suo settaggio sia ininfluente sul mio problema... :mm:
Aiuutooo!!!.....c'è qualcuno che vuol provare ad aiutarmi???????? :inn:
Ciao!

AMIGA
04-02-2009, 02.13.35
Non credo sia dovuto a IP o altro,altrimenti non doveva esserci neanche il collegamento ad Internet.
Credo invece che qualcuno blocchi i movimenti,forse il firewall software o una sorta di firewall Hardware del tuo router,che ti blocca qualche porta,probabilmente riservata a questo tipo di movimento.

Anto57
05-02-2009, 13.57.34
Ciao Amiga!:)
ti ringrazio per la tua risposta, effettivamente il firewall,potrebbe avere qualcosa a che fare con il mio problema, l'idea è suggestiva!:)
Io uso il Pc Tools firewall Plus 4.0, che non mi ha mai dato problemi sul mio desktop, inoltre ho disabilitato e disinstallato il firewall di Windows, ho provato a toglire e mettere tutte le opzioni che permette il relativo pannello di controllo, ho provato poi ogni volta a connettermi ed ho riprovato a scaricare l'aggiornamento dei vari programmi, ma niente!:((
Ho poi scoperto, ...quello che non sapevo, dalla guida di Windows sul firewall, :"...

Avviso :inn:
Se si utilizza la scheda Avanzate per disattivare Windows Firewall per una o più connessioni specifiche, Centro sicurezza PC di Windows segnalerà che il firewall è disattivato, anche se in realtà è ancora attivato per altre connessioni. Infatti, nella scheda Generale, Windows Firewall risulterà ancora impostato su Attivato.

(Windoz sei grande!;) Dunque Windows mi dice che il pannello di controllo del firewall ed il centro sicurezza, in realtà servono solo a trastullare l'ignaro utente, ma non disattivano alcunchè!:(( Se servisse a qualcosa l'avevo anche disabilitato dai "Servizi".
Inoltre sembra, dubitare è d'obbligo!, che il firewall di Windows chiuda tutte le porte non riconosciute. Se si vuole attivare una determinata porta, bisogna inserirla nella scheda eccezioni del pannello di controllo, con il suo indirizzo numerico, non dà però indicazioni su dove trovare questo indirizzo numerico della porta. :mm:

Ho il sospetto, che avendo come unica porta che mi connette ad internet una porta virtuale e non hardware, non la "veda", per cui resta chiusa per alcuni programmi, è possibile?. Ma queste sono solo ipotesi.
Di sicuro c'è per esempio che l'Outlook Express, prima dell'inizio dell'ottimizzazione funzionava bene, spediva e riceveva messaggi, ora non più, per cui penso di aver impostato io, o disabilitato qualche cosa che ora impedisce il regolare funzionamento. Centrano qualcosa le "Cartelle condivise", le ho disabilitate!:(
Grazie! a tutti per l'aiuto! :devil:
Ciao!

Anto57
05-02-2009, 14.08.32
Ha dimenticavo!:), ...non uso nessun Router, come dicevo uso il modem a 56k!

Anto57
08-02-2009, 01.09.40
Dunque, ho provato a reinstallare il sp3 di XP, ma senza alcun successo, anzi! :devil:
Ora non scarica più l'aggiornamento nemmeno Avast antivirus. Sotto metto le foto dell'errore.Tenete conto che nel programma Pc Tools Firewall, Avast è riconosciuto come programma autorizzato con accesso completo. E dall'altra parte sul firewall Windows, disattivato peraltro, è stato inserito nel pannello Eccezzioni. Davvero non riesco a capire, cos'altro posso fare???? :wall: ....Reinstallare XP ????? :x:
Non vorrei proprio farlo! :inn:
Grazie per l'aiuto!
Ciao! :)

Anto57
08-02-2009, 01.42.18
errore

ottobre_rosso
08-02-2009, 17.48.27
Anto57,

per le immagini anzichè allegarle (cosa che, se ricordo bene, ha un limite in fatto di numero) puoi utilizzare imageshack:

vai quì (http://www.imageshack.us/)
attraverso il tasto sfoglia selezioni l'immagine dal tuo pc
premi il tasto host it
ti apparirà una pagina con vari link: devi fare il copia del secondo link (quello che riporta la dicitura Thumbnail for forums (1))
incolli il link nel post

;)

Anto57
09-02-2009, 01.59.49
Ciao Ottobre Rosso!:)
ti ringrazio per il consiglio, ne terrò conto per le prossime volte, ...ammesso e non concesso di riuscire a farlo!.... Ho provato ora ma non ci sono riuscito!.... Inoltre il sito da te indicato è a pagamento!
Per il mio problema, ....per ora ho risolto formattando il disco!...haimè!...:( spero basti!
Grazie comunque! e ciao a tutti!

ottobre_rosso
09-02-2009, 02.28.55
Inoltre il sito da te indicato è a pagamento!

:mm:

leofelix
09-02-2009, 03.18.36
ciao Anto57,
sei certo di aver aggiornato a tutte le patch critiche microsoft (indipendentemente dal SP 3 per XP)?
Potrebbe essere una infezione da worm Confiker il problema,
in tal caso puoi verificare facendo girare un tool specifico di rimozione gratuita come questo

http://www.symantec.com/content/en/us/global/removal_tool/threat_writeups/FixDownadup.exe

Inoltre quoto "Io uso il Pc Tools firewall Plus 4.0, che non mi ha mai dato problemi sul mio desktop, inoltre ho disabilitato e disinstallato il firewall di Windows,"

Non so come tu abbia fatto a disinstallare il firewall integrato di Windows XP, ma sorvoliamo :p
Il PC Tools Firewall Plus 4.0 avrebbe dovuto chiederti di aggiornarsi alla versione 5.0.

Prova a disinstallarlo, secondo me è una delle probabili cause dei blocchi che hai, e prova a vedere se la situazione si sblocca dopo.

Se per la connessione a internet non usi Libero.it ma un servizio Telecom per esempio, non potrai scaricare la posta, ma presumo tu questo lo sappia.

P.S il sito di image hosting che ti è stato segnalato ottobre_rosso non è pagamento a meno che tu non desideri dei servizi extra, ma non è questo il caso;)

Anto57
11-02-2009, 02.27.27
Ciao LeoFelix!:)
ti ringrazio molto per le tue precise puntualizzazioni!
E passo a risponderti, si avevo scaricato tutte le patch dal sito Microsoft, ma queste non mi hanno cambiato nulla al mio problema.
Io ho riformattato tutto, mettendo questa volta XP Home Ed., invece della versione XP Pro, per ora tutto funziona bene!:).... Ma si sa in questi casi, è meglio aspettare prima di cantare vittoria prima del tempo, intanto mi scarico il tool che mi hai segnalato e lo faccio girare, non si sa mai!....La prudenza non è mai troppa! :)
Chiedo inoltre scusa se non mi sono espresso con parole appropriate, .... :inn: Si!, hai ragione in effetti il firewall di Windows si può solo disabilitare,... ma non disinstallare! :devil:
Inoltre si, ho avuto segnalazione della versione 5.0 del Pc Tool Firewall Plus, l'ho già scaricata e reinstallata sul nuovo s.o. XP Home Ed., e come ti dicevo per ora tutto funziona bene! Non sapevo che la versione 4.0 avesse problemi di compatibilità???... e con quali programmi????.... c'è qualche sito o blog che spiega questi problemi??...
Ho aperto per la mia amica una connessione ed iscrizione a Libero, e come scrivevo sopra, l'Outlook Express ha funzionato bene all'inizio, sia in spedizione che in ricezione msg. Poi è accaduto qualcosa che mi ha bloccato tutto!,...
Buono a sapersi!... non sapevo che la telecom non fornisse il servizio di posta in ricezione.
Ma la Telecom usa Virgilio, quello lo sapevo che un account da cui non si può scaricare la posta! :inn:
Grazie! :devil: per la spiegazione sul sito di Hosting, ... sai il mio inglese non è dei migliori, ho visto che chiedevano dei soldi ed allora ho capito male! :) ....
Chissà se avessi ricevuto prima la tua risposta, forse mi sarei risparmiato di reinstallare tutto!
Va bene comunque, GRAZIE!:)... e alla prossima!
Ciao! a tutti! :jump: