PDA

Visualizza versione completa : [vista]document and setting

Giruzzo
08-11-2008, 19.55.14
Sono appena passato a vista e devo prendere ancora confidenza con il nuovo so, ma una cosa che ho notato in particolare Ŕ il fatto che non riesco ad accedere ad alcune cartelle di sistema come in xp.
Ad esempio "document and setting ","impostazioni locali" ecc.., anche se sono amministratore e divento proprietario.
In xp mi Ŕ sempre piaciuto tenere tutto sotto controllo, ad esempio mi salvavo manualmente le cartelle di OE, ma vedo molto pi¨ disordine nelle cartelle di sistema di vista.
Sapete come fare per permettermi l'accesso alle suddette cartelle?

Semi.genius
08-11-2008, 20.27.50
Documents and settings e la maggior parte delle cartelle italiane sono dei hard link alle cartelle con lo stesso nome in inglese. Questo Ŕ stato fatto per evitare che prgrammi di diversa nazionalitÓ copiano file in cartelle che variano in base al nome del sistema.

Ad esempio, Documents and settings Ŕ un hard link con riferimento Users

real7
08-11-2008, 20.47.24
Sono appena passato a vista e devo prendere ancora confidenza con il nuovo so, ma una cosa che ho notato in particolare Ŕ il fatto che non riesco ad accedere ad alcune cartelle di sistema come in xp.
Ad esempio "document and setting ","impostazioni locali" ecc.., anche se sono amministratore e divento proprietario.
In xp mi Ŕ sempre piaciuto tenere tutto sotto controllo, ad esempio mi salvavo manualmente le cartelle di OE, ma vedo molto pi¨ disordine nelle cartelle di sistema di vista.
Sapete come fare per permettermi l'accesso alle suddette cartelle?
gli utenti che passano da XP a Vista si devono abituare che Vista Ŕ un'altro s.o. quindi Ŕ inutile cercare le impostazioni che sono su XP,
perchŔ hanno un'altro nome, file che non si possono aprire perchŔ risultano vuoti oppure si trovano in un'altra posizione.
tanto per citare quello che hai scritto : document and setting e impostazioni locali, risultano cartelle vuote e non si ha il permesso di aprirle.
se vuoi cercare qualcosa di simile vai su
[ rendi visibile i file nascosti anche quelli protetti di sistema ]
C:\Users\Nome utente\AppData\Local --> Microsoft
C:\Users\Nome utente\AppData\Roaming --> Microsoft