PDA

Visualizza versione completa : Olivetti M480-30...Problemi con l'identificazione e il BIOS

Retrocomputer
21-07-2008, 15.42.43
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui. Sono in possesso di un
(non so quanto) vecchio Olivetti M480-30 credo con processore 80486
(dato che all'avvio mi dice i486 Diagnostics...), ma veniamo al
problema: necessito di entrare nel BIOS del PC ma non so più che pesci
pigliare, ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili e poi è
venuta fuori la storia del floppy... c'è qualcuno che mi potrebbe
aiutare? Inoltre, vorrei sapere se qualcuno ha delle informazioni
riguardo a questo modello...
S/N: *0310902*.
se servono altre specifiche (reperibili sul case e/o sui componenti
del pc), non esitate a chiedere. :wall: :crying:

Grazie,
Davide

Doomboy
21-07-2008, 15.48.47
I PC Olivetti avevano bisogno di un floppy d'accesso al Bios che in realtà non era in ROM. O meglio, la rom non era accessibile direttamente.

Dove trovare una iso di questo floppy però proprio non saprei dirtelo.

Retrocomputer
21-07-2008, 22.38.35
Grazie per la risposta, ma ora vi chiedo: c'è qualcuno che sa dove trovare questo floppy/iso o suoi files???? :mm: :mm:

Grazie,
Davide

Doomboy
22-07-2008, 22.26.56
Cerca, cerca, cerca. C'è poco altro da suggerirti, se poi dovessi essere così fortunato da trovare qualcuno che ha quel disco e risponda all'appello, buon per te :)

Roberto® il Maghetto
22-07-2008, 23.44.16
Vecchi ricordi ...bellissima serie ne ho avuto uno anche io con il mitico Windows 3.1 ..purtroppo per entrare nel Bios ci vuole un dischetto floppy della Olivetti in quanto era un Bios proprietario della nota casa di Ivrea ...ho provato a domandare ad un amico che ha delle cose assurde nei suoi magici cassetti niente da fare ..l'unica cosa dovresti provare da un'assistenza punto Olivetti della tua città se tra le loro macerie tante volte hanno il dischetto in questione ....solo un punto assistenza Olivetti ti potrebbe aiutare in tal senso ...ciao by Roby :)