PDA

Visualizza versione completa : Rendere VISTA quanto pi simile ad XP

cserra
25-06-2008, 17.29.07
Salve, ho fatto qualche ricerca sul forum ma ho trovato quasi sempre thread che parlavano dell'opposto (rendere XP Vista like), ho finora fatto pochino tranne il tema Windows Classico, lo start che per ambedue pi che winxp ricordano il vetusto '98. Utile sarebbe cambiare anche le schermate di avvio. Se c' qualcuno che ha qualche dritta il benvenuto!
Grazie
Eyme

P.S. Se poi si potesse trovare il sistema d'installare IE6 sarebbe il massimo!

Aquax
25-06-2008, 17.39.47
P.S. Se poi si potesse trovare il sistema d'installare IE6 sarebbe il massimo! :mm: :mm: che ne dici di IE5?? :mm:
Scusa ma xch vuoi tornare indietro cos tanto?? :mm: ;)

cserra
25-06-2008, 17.48.13
E' un po lunghetta da spiegare, in sintesi avevo ordinato un notebook (rigorosamente col downgrade XP preinstallato) per un'amica alquanto allergica a Vista, per un clamoroso disguido m' arrivata con Vista Business avrei potuto esercitare il diritto di recesso ed avere money-back ma non avrei fatto a tempo a vedermi consegnata la macchina che mi serviva... Ora sto cercando di arrampicarmi sugli specchi per rendere il tutto quanto pi possibile XP-Like.

Gergio
25-06-2008, 17.53.47
per un clamoroso disguido m' arrivata con Vista Business
nessun clamoroso disguido: da Vista Business puoi fare il downgrade verso XP

leggi qui (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/downgrade.mspx)

Aquax
25-06-2008, 17.59.49
Di tutte le versioni possibili ti proprio capitata la BUSINESS. :devil: :devil:
Con quella puoi fare il Downgrade a XP ;)

cserra
25-06-2008, 18.03.37
Ehmmm lo so che si pu fare, ma a parte gli ulteriori 24 euros per il supporto dovrei farmi un discreto mazzo (scusate il francesismo) per scaricarmi e successivamente cercare di far andare tutti i drivers e balle varie necessari per far andare 'sto fetente di portatile quando invece avrei dovuto fare solo qualche click e installare la chiavetta UMTS :jump: :anger:
Tutto sommato se riesco a far passare VISTA per XP faccio sicuramente prima! :idea:

Aquax
25-06-2008, 18.07.51
A sto punto allora tieniti Vista. Tanto in poco tempo (dipende quanto lo usi) si abitua ad usarlo. Non poi cos complicato.

cserra
25-06-2008, 18.10.53
Appunto... volevo rendere il trauma meno violento impupazzandoglielo un po'... ;-)

Sbavi
25-06-2008, 18.53.13
E' un po lunghetta da spiegare, in sintesi avevo ordinato un notebook (rigorosamente col downgrade XP preinstallato) per un'amica alquanto allergica a Vista, per un clamoroso disguido m' arrivata con Vista Business avrei potuto esercitare il diritto di recesso ed avere money-back ma non avrei fatto a tempo a vedermi consegnata la macchina che mi serviva... Ora sto cercando di arrampicarmi sugli specchi per rendere il tutto quanto pi possibile XP-Like.

Vabe se togli tutta la grafica, i fronzoli, tema classico...l'aspetto di xp lo prende. Se poi ci strofini sopra una mezza cipolla l'effetto lerciume garantito :D

cserra
26-06-2008, 14.58.04
Tutto sommato adesso abbastanza XP-Like. E' rimasto da risolvere il chiudi sessione che d di default l'ibernazione mentre vorrei l'arresto del sistema. C' modo per farlo?

real7
26-06-2008, 16.51.02
Tutto sommato adesso abbastanza XP-Like. E' rimasto da risolvere il chiudi sessione che d di default l'ibernazione mentre vorrei l'arresto del sistema. C' modo per farlo?
Riavere il tasto " Arresta il sistema "
in Vista il tasto " Arresta il sistema " nascosto al suo posto c il tasto " Sospensione "
per riavere il tasto " Arresta il sistema "
aprire di seguito Pannello di controllo Opzioni risparmio energia
in " Bilanciato " aprire di seguito Modifica impostazioni combinazione Cambia impostazioni avanzate risparmio energia
fare clic di seguito sul + di Pulsanti di alimentazione e coperchio Pulsanti di alimentazione menu Start
in " Impostazioni " fare clic su " Sospensione " e sulla freccetta che appare
nel menu fare clic su " Arresta il sistema " Applica ok
ora in Start presente il classico bottone di " Arresta il sistema "

Kal-El
26-06-2008, 17.01.10
Non capisco il senso, se ti piace XP usa solo quello.

Il bello di Vista (anche) grazie al suo look, moddarlo a XP una cosa inutile, perch se si fa per allegerislo tantovale tenersi XP.

borgata
26-06-2008, 17.33.26
Beh, magari XP non ce l'ha, perch questo il sistema operativo che gli hanno dato con il computer nuovo.
Del resto alcune migliorie vista le porta, per cui un vista alleggerito pu essere comunque auspicabile.

shadowDK
26-06-2008, 17.46.52
Non capisco il senso, se ti piace XP usa solo quello.

Il bello di Vista (anche) grazie al suo look, moddarlo a XP una cosa inutile, perch se si fa per allegerislo tantovale tenersi XP.

Io tra l'altro per molto tempo ho usato Xp con la grafica del 98...pi o meno la cosa che vuole fare lui ribaltato su vista!

Kal-El
26-06-2008, 17.52.04
Contenti voi, a me le innovazioni estetiche le apprezzo e le tengo e Vista mi piace tantissimo, non vedo l'ora di comprarlo per il nuovo pc. :)

[spike]
26-06-2008, 22.01.48
Contenti voi, a me le innovazioni estetiche le apprezzo e le tengo e Vista mi piace tantissimo, non vedo l'ora di comprarlo per il nuovo pc. :)

Quoto.
E comunque solo una femmina poteva avere una richiesta del genere. Si sa che le donne sono schematiche... :)

cserra
26-06-2008, 23.03.31
Riavere il tasto " Arresta il sistema "

Non la soluzione che cercavo, col tema Classico (stile quasi 98) in basso c' l'opzione Chiudi Sessione che una volta premuta d di default Metti in ibernazione. Preferirei che invece ci fosse arresta sistema cos con un click su ok il portatile poi si spenga davvero.
Con i vari tweak-something non mi sembra di aver trovato un'opzione che lo faccia...

borgata
26-06-2008, 23.53.31
Credo tu possa creare uno shortcut da mettere nella bara di avvio veloce (o dovunque tu voglia) relativo a shutdown.exe. Su XP funziona, credo anche su vista.

La stringa da mettere in "Destinazione" C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe -s -t 00
Non fa esattamente ci che chiedevi, ma secondo me ottieni un risultato ancora migliore (patto che funzioni, ovviamente :P ).

Altra possibile soluzione di impostare, da opzioni di risparmio energetici, lo spegnimento del pc quando premi il tasto di accensione.

PS: io col notebook uso sempre la sospensione (associata al tasto di accesione), pi veloce dello spegnimento/riavvio normale e mi consente di conservare la sezione di lavoro. Solo ogni tanto riavvio, se noto rallentamenti o se si verifica qualche problema.

PS: le "femmine" che conosco io invece sono decisamente attratte da tutto quello che luccicoso e teneroso. Io, da buon maschio pratico, ho XP con la grafica stile 2000, pi leggera ma soprattutto meno ingombrante.

real7
27-06-2008, 07.00.59
Non la soluzione che cercavo, col tema Classico (stile quasi 98) in basso c' l'opzione Chiudi Sessione che una volta premuta d di default Metti in ibernazione. Preferirei che invece ci fosse arresta sistema cos con un click su ok il portatile poi si spenga davvero.
Con i vari tweak-something non mi sembra di aver trovato un'opzione che lo faccia...
funziona anche col tema Classico