PDA

Visualizza versione completa : [WinXP] Problema con le risorse di rete

Fallen§Angel
12-04-2008, 08.52.22
In Risorse di rete mi sono scomparse tutte le cartelle che avevo condiviso e che fino ad ora sono sempre state visualizzate correttamente..... Anche se provo a condividere ulteriori cartelle, queste non mi appaiono in risorse di rete... che devo fare ?

Ho provato a digitare \\nomehost e cosi facendo le cartelle mi vengono visualizzate correttamente, tuttavia non mi spiego perchè siano scomparse nella schermata generale delle risorse di rete in cui c'erano anche quelle condivise degli altri computer della rete

In services.msc ho disabilitato alcuni servizi... potrebbe essere questo il motivo ?

AMIGA
12-04-2008, 12.05.57
In Risorse di rete mi sono scomparse tutte le cartelle che avevo condiviso e che fino ad ora sono sempre state visualizzate correttamente..... Anche se provo a condividere ulteriori cartelle, queste non mi appaiono in risorse di rete... che devo fare ?

Ho provato a digitare \\nomehost e cosi facendo le cartelle mi vengono visualizzate correttamente, tuttavia non mi spiego perchè siano scomparse nella schermata generale delle risorse di rete in cui c'erano anche quelle condivise degli altri computer della rete

In services.msc ho disabilitato alcuni servizi... potrebbe essere questo il motivo ?

Non credo sia dovuto services.msc,gestisco parecchi PC in rete,mi capita spesso che alcuni non vedano niente in "Tutta la rete",nonostante la rete funzioni benissimo.
Alcune volte facendo una bella pulizia con CCleaner,torna tutto a posto.
Effettivamente non ho mai capito chi fà nascondere le icone,esiste una chiave per nasconderle la propria icona in rete,ma non credo sia dovuto a quello.

Fallen§Angel
14-04-2008, 06.40.19
e come faccio in questo modo ad inviare files su l'altro PC ???

Fino ad ora potevo benissimo semplicemente entrando nelle cartelle, ma adesso che queste sono invisibili, come faccio ad entrarci ??

AMIGA
14-04-2008, 14.04.17
e come faccio in questo modo ad inviare files su l'altro PC ???

Fino ad ora potevo benissimo semplicemente entrando nelle cartelle, ma adesso che queste sono invisibili, come faccio ad entrarci ??

Da una qualsiasi cartella,barra indirizzi digita

\\nomecomputer\nomecartella

per nome computer intendo :

(dal PC da vedere)
_Risorse del computer
_Tasto Destro Proprietà
_Nome Computer
_Nome Completo Computer

per nomecartella intendo:

il nome della cartella condivisa

borgata
14-04-2008, 17.43.48
aggiungo che, se nomecomputer dovesse darti problemi prova direttamente con l'ip

Fallen§Angel
14-04-2008, 19.22.37
Allora, facendo come mi avete detto, riesco a visualizzare le cartelle condivise, ma non mi spiego perchè queste siano scomparse da risorse del computer... erano comode...

Inoltre mi succede che se clicco su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" mi esce il seguente errore

Impossibile accedere a Casa (cosi ho chiamato il gruppo di lavoro). L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile.

Insomma, qualcosa che non va c'è !

borgata
14-04-2008, 19.45.30
Hai sempre utiizzato la condivisione file semplice per creare le condivisioni in rete?

Losko
15-04-2008, 15.27.14

Dipende da cosa hai disabilitato. Controlla il servizio Browser di computer se è disabilitato, eventualmente abilitalo e mettilo in Automatico.
PS. Sei in dominio?

Fallen§Angel
16-04-2008, 09.14.22
Ho risolto... accendendo il secondo pc sono ricomparse le icone prima scomparse

Losko
16-04-2008, 17.34.41
Ho risolto... accendendo il secondo pc sono ricomparse le icone prima scomparse
:x: