PDA

Visualizza versione completa : durata batteria-help!

svinni11
17-10-2007, 12.18.07
su un portatile 14" hp dv2172ea pentium core duo 1,66gz, quanto dovrebbe durare la batteria? la mia dura poco piu' di un ora, mi sembra un po' poco, esiste la possibilita' con qualche setting giusto di farla aumentare? grazie a tutti :mm: :mm: :mm:

LoryOne
17-10-2007, 13.03.53
Mi ricordo che alcune batterie avevano una sorta di memorizzazione della carica e, sebbene si lasciasse in carica il portatile per ore, la batteria non si caricava al massimo.
Non so se sia il tuo caso, forse il problema è un altro, però mi ricordo che prima di mettere in carica per la prima volta un portatile era (forse lo è ancora) necessario utilizzarlo fino a quando la batteria non era completamente scarica e poi procedere alla carica fino al livello massimo.
C'è anche da considerare il consumo dei componenti elettronici in base al carico di lavoro svolto.

Sfigato
17-10-2007, 13.37.47
per aumentare la durata della batteria del portatile, disattiva le connessioni Wi-Fi e Bluetooth, se non sono strettamente necessarie,evita se puoi anche attività multimediali tipo ascoltare musica per molto tempo,guardare un dvd,giocare...Se il tuo notebook ha la webcam integrata è meglio quando non la usi disabilitarla,attento se hai periferiche usb non autoalimentate,se non ti servono non lasciarle inserite.Hai controllato le impostazioni di risparmio di energia tramite Windows?Start/Pannello di Controllo/Opzioni risparmio energia...Oppure scarica il registro già pronto per ripristinarle da qua ripristinare combinazione risparmio energetico (http://www.wintricks.it/faqreg/xp/power.reg)