PDA

Visualizza versione completa : [EXCEL] condivisione file

interceptor
28-03-2007, 09.27.03
in ufficio abbiamo un file che deve essere modificato da più utenti contemporaneamente, abbiamo abilitato la funzione "condivisione file > consenti modifiche contemporaneamente da più utenti e unione cartelle di lavoro", ho anche abilitato la funzione in strumenti > protezione > proteggi e condividi cartella di lavoro.....ma quest'ultima opzione o è attiva o non è attiva mi provoca lo stesso risultato, quando si cerca di salvare il file mi vien fuori il seguente messaggio:

"nome_file.xls è di sola lettura. Per salvare una copia scegliere OK e rinominare la cartella di lavoro nella finestra Salva con nome."

quindi se si preme OK si accede alla finestra salva con nome e bisogna inserire un nuovo nome altrimenti continua a dirmi che il file è di sola lettura!!!!!

il file non ha attributi di sola lettura!

:mm:

mi spiegate?

interceptor
28-03-2007, 10.43.54
aggiorno dicendo che il file si trova su un pc XP pro, mentre gli altri pc che dovrebbero modificare hanno XP e 98..............sarà XP pro a blocccare???

Losko
29-03-2007, 02.15.11
Il fatto non è dovuto al SO ma, bensi al fatto che se il file lo ha aperto per primo un utente e poi lo riapre un'altro, il primo utente che lo apre ha pieni diritti sul file, mentre al secondo viene aperto in sola lettura anche se il file non ha quell'attributo lo imposta l'office all'occasione.