PDA

Visualizza versione completa : U.S. Robotics

Sultano
11-05-2001, 11.58.09
Qualcuno di buon cuore mi dice dove posso trovare i driver di U.S. Robotics modem 56K Voice Internal PCI.
Non riesco a trovare niente in rete, sicuramente e colpa mia.

Saluti

[Edited by Sultano on 11-05-2001 at 12:34]

Antares
11-05-2001, 17.35.01
http://www.windrivers.com/company/usr/modem.htm

Sultano
12-05-2001, 01.50.21
Niente da fare.
Non riesco a capire che razza di driver devo scaricare.
Ho aperto il pc, estratto il modem e non trovo una sigla qualsiasi sulla scheda che corrisponda a quelle che mi vengono proposte.
Ancora un aiuto, GRAZIE.

Saluti

Antares
12-05-2001, 02.35.37
Allora fai così:
scarichi questo prog che identifica il tuo modem: http://modemupdate.usr.com/infinity/setup.exe
esegui il prog disconnesso, verifica il numero del modem
riconnettiti e vai sul sito della USR: http://modemupdate.usr.com/infinity/muw.html
In fondo alla pagina c'è una tendina, cerchi il numero che rappresenta il tuo modem ed il gioco è fatto. ;)

breve
12-05-2001, 15.55.59
Forse questo è il sito giusto:

http://www.us-robotics.it/aggiornamenti.htm
Ciao

Sultano
13-05-2001, 10.39.40
Grazie per le Vs risposte ma niente da fare ragazzi.
Ho visitato i link segnalati e sono sicuro che sono quelli giusti, anche perché sono quelli ufficiali.
La cosa che non mi spiego é perché suWin NT il modem é riconosciuto tranquillamente?
Mi spiego meglio.

Compaq Deskpro P3 500 Mhz
Ram 128 Mb
HD 10 Gb
Matrox G200 8 Mb
Scheda audio PCI comp. SB128
Scheda rete 3Com 10/100
Il famoso modem interno

Questo pc lo usavo in ufficio ed ora é a casa per motivi di telelavoro.
Il SO installato é WinNT 4.0 e tutto a posto.
Per motivi di praticità, ho creato una nuova partizione attiva con Partition Magic 6.0 e ho installato Win 98SE(Wintrickato 98toME).
Scaricato i file dal sito ufficiale Compaq per l'audio e la scheda di rete, tutto a posto ma non trovo quelli per il modem.
Chiamato il servizio assistenza Compaq mi dicono che per quella marca di modem i driver li trovo sul sito della marca.
Adesso mi chiedo perché questo maledetto non ne vuole sapere di essere riconosciuto da 98 e nemmeno dall'utility segnalatami?

Vi ringrazio ancora e saluti.

The Saint
13-05-2001, 19.07.44
Ma win98 non lo riconosce x niente?

Nemmeno come modem generico?

Antares
13-05-2001, 21.55.45
Quando hai usato l'utility che ti ho detto di scaricare eri disconnesso si?

Il modem esattamente come viene rilevato da Win (98 e NT)?

MOGGIO
14-05-2001, 05.23.21
Io ho un 3com U.S. Robotics faxmodem ma l'utility di aggiornamento dice che non ho nessun modem installato come può essere? Al limite dovrebbe dire che non ci sono aggiornamnti disponibili.
Ciao

Sultano
14-05-2001, 08.31.35
Allora,
Win98 non lo riconosce ma riconosce all'avvio una periferica di comunicazione PCI con ? giallo e chiede di trovare un driver aggiornato x quella periferica.
Tra quelle disponibili in Win98 non c'é né nessuna compatibile e nemmeno quelle della casa scaricate dal sito relative al mio modem me lo fanno riconoscere.

Si, ero disconnesso, anche perché sul Compaq non posso connettermi perché non mi riconosce il modem.
Scrivo sul forum usando un'altro PC.
In win98 lo riconosce come ho risposto a The Saint, mentre su NT lo vede come U.S. Robotics 56K Voice Internal PCI collegato su COM 3.

Saluti

[Edited by Sultano on 14-05-2001 at 08:39]

Antares
14-05-2001, 17.38.14
Non ho provato l'utility che vi ho segnalato quindi non so se è quella che ho utilizzato io per identificare il codice del mio USR Message Modem.

L'utility che conosco si chiama:
U.S. Robotics Modem Identification Wizard
è circa 1.4 mb e la potete scaricare QUI (http://www.usr.com/download/v92/miu.exe).

Vi darà un codice di identificazione del modem e con questo codice dovete tornare alla pagina http://modemupdate.usr.com/infinity/muw.html
cercare il codice corrispondente (nella tendina in basso) e quindi scaricare i driver aggiornati.
Fatemi sapere. ;)

The Saint
14-05-2001, 19.07.45
Prova a cercare sul modem stesso un codice preceduto dalla sigla FCC-ID... se lo trovi postalo qui.

monroo
15-05-2001, 16.53.02
Antares, secondo me non hanno messo tutti gli aggiornamenti, perchè il mio modem ancora non c'è!!
Inoltre è da tanto che non lo aggiornano...

Sultano
15-05-2001, 20.46.24
Allora,
sulla scheda non c'é nessun id ma un codice a barre su adesivo.
Chiamo il servizio assistenza USR, gli spiego la situazione, mi dice che i driver che ho scaricato sono quelli per il mio modem, di rivolgermi alla Compaq perché sicuramente dipende da loro.
Vado sul sito della Compaq e controllo la configurazione del pc ed il modem non c'é.
Richiamo USR e rispiego tutto dicendo che il modem non faceva parte della configurazione originale ma aggiunto in seguito.
Risposta: "Ma allora ha bisogno di parlare con un tecnico, attenda in linea".
Parlo con il tecnico, gli ridico tutto e risposta: "Sicuramente é un problema del so che non vede la com3, reinstalli win98 e vedrà che lo riconoscerà. Non sò che competenza abbia lei ma é meglio che le partizioni su hd le faccia un tecnico perché sicuramente si sarà dimenticato di fare qualcosa."

A questo punto mi chiedo:
Win98 assegna le com aggiuntive solo se vede una periferica a cui servono o nò?
Perché riesco ad installare Win98 visto che "sicuramente" non sono stato capace di creare un'altra partizione?
Perché riesco ad installare i driver di altre periferiche che me li chiedono?
Perché guardando i file *.inf dei driver scaricati dal sito vedo che fanno riferimento a "U.S. Robotics 56K Voice Win Int." e non a "U.S. Robotics 56K Voice Internal PCI"?
Perché C***O non riesco a trovare i driver che mi servono per far riconoscere questo stramaledettissimo modem a Win98?

Scusate lo sfogo.

Saluti

scrondo
15-05-2001, 23.44.43
Dargli 2 martellate?
Magari non funziona,ma sai la soddisfazione.......
Auguroni

Antares
16-05-2001, 01.05.12
Originally posted by monroo
Antares, secondo me non hanno messo tutti gli aggiornamenti, perchè il mio modem ancora non c'è!!
Inoltre è da tanto che non lo aggiornano...

Ma hai (anzi... avete) provato con l'altro prog che ti/vi ho suggerito?

X Sultano:
pure sul mio modem ho un codice a barre e basta (eppure il mio è un modem costoso, l'ho pagato 320k due anni fa mi pare), però (ripeto) con il prog U.S. Robotics Modem Identification Wizard sono venuto a conoscenza del codice di identificazione del modem.
Prima di formattare provalo, no? ;)

Ps: le martellate dalle al tecnico. :S

Sultano
16-05-2001, 14.02.34
Scusami Antares se non ti ho risposto prima.

Si l'ho provato, ma non me lo riconosce.
Dice che non ho nessun modem USR installato.
Continuo a dirmi che se fosse un problema di modem, non dovrebbe funzionare nemmeno con NT e che non é colpa di Win98.

Il codice a barre dice che é 662884-00 e il S.A. USR mi dice che le prime 2 cifre indicano dove é stato prodotto o il lotto non ricordo, le altre 4 (2884) è l'identificativo del modem ed infatti i driver che scarico sono in un file chiamato "win9X_2884a.exe" ma negli *.inf di installazione trovo altri tipi di modem (saranno anche compatibili, non sò) ma una dicitura che riguardi il mio non c'é.
Quindi, secondo me ha dei driver diversi che sul loro sito non ci sono.

Appena posso proverò ad installare l'USR su di un altro pc, almeno per vedere se ho gli stessi riscontri.
Questo non significa che smetterete di aiutarmi.

A proposito, come posso vedere in NT che tipo di driver usa il modem perché le proprietà di sistema di NT sono un pò diverse da quelle di Win98.

Continuo a ringraziarvi per il vs. interessamento.

Saluti

Antares
16-05-2001, 16.25.08
So che è una somanda stupida, però te la devo fare lo stesso :) :
il modem era disconnesso da internet e acceso quando hai provato l'utility di indentificazione?

Ecco l'output che ha dato del mio modem con l'utility di cui ho parlato nei precedenti post:
Product ID :24566801
Model Number :5668
Serial Number :

ATI3 U.S. Robotics 56K Message Rev. 14.8.1

OK
ATI7 Configuration Profile...

Product type CTR-21 External
Product ID: 24566801
Options V32bis,V.80,V.34+,x2,V.90
Fax Options Class 1/Class 2.0
Line Options Caller ID
Voice Options Speakerphone, TAD
Clock Freq 92.0Mhz
EPROM 256k
RAM 32k

FLASH date 2/11/99
FLASH rev 14.8.1

DSP date 2/11/99
DSP rev 14.8.1

OK

Per quanto riguarda Nt non so, non lo conosco però ho W2k che dovrebbe essere simile:
Pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche - doppio click sul modem - driver.

Visto che il tuo è un voice modem generico dai un'occhiata pure qui:
http://www.usr.com/support/drivers-template.asp?prod=s-voice

Se non risolvi, contatta la sede italiana della USR.
http://www.us-robotics.it/contatto.htm
Auguri. :)

Sultano
17-05-2001, 02.35.49
Non ha inserito nemmeno il jack della linea telefonica ed é un modem interno, quindi acceso.
Ho trovato sul sito USR, facendo una ricerca mirata al numero seriale solo i driver per Win2K e guardando il file Inf vedo la dicitura del mio modem.
Non credo che un modem sia esclusivamnte dedicato a sistemi NT.

Provo a scrivere all'indirizzo che mi hai segnalato e sé avrò risposta ti farò sapere.

Nel frattempo fatti venire qualche altra idea, giusto per rimanere in allenamento.

Saluti

Antares
17-05-2001, 03.10.53
Ok, ho toppato, i voice modem sono interni... :rolleyes: questa storia sta incominciando ad innervosirmi.
Bisogna risolvere questo cavolo di prob. ;)

Allora, ulteriore possibilità:
scarica questo programma (ftp://ftp.usr.com/usr/dl09/1750.exe) apposito per Winmodem.
E' un file autoestraente, metti i files estratti su un floppy e vedi se funziona.
Sperem!

Antares
22-05-2001, 02.13.27
Novità? :)

Sultano
22-05-2001, 19.32.57
Ciao Antares,
ho letto solo oggi la tua risposta.
Niente da fare. Ho provato anche a scrivere al servizio assistenza, ma l'unica cosa che mi hanno risposto é l'identificativo del mio post e di rivolgermi al famoso numero telefonico per avere assistenza.

Facendo una ricerca sul web, ho visto che altre persone richiedevano questi driver (www.driverforum.com), ma le risposte non erano visibili a parte una che diceva di collegarsi al sito madre.

Con una ricerca generica vedo che segnalando sui motori di ricerca l'identificativo 662884-00 del modem, mi rimandano a USR solo per dirmi che é compatibile win2k.

Ripeto la mia domanda: "E' possibile che un modem sia dedicato eslusivamente a sistemi NT?"
Mi meraviglia che una casa come USR (3Com) non rilasci driver per un prodotto che commercializza e che sembra non esistere.

Non demordo, la devo avere vinta, per principio.

Saluti

Antares
23-05-2001, 02.22.29
Hai provato pure l'ultimo prog che ti ho segnalato?

Sultano
23-05-2001, 13.37.20
Si,
mi dice che quei driver non vanno bene per il mio modem.

Saluti

Antares
23-05-2001, 16.08.42
Mi spiace ma non ho altri assi nella manica. :rolleyes:
Io ho lo stesso prob con il masterizzatore su W2k... ho provato con tutti i driver ufficiali ma non glie ne va bene nemmeno uno. :(