PDA

Visualizza versione completa : Wireless Intel PRO

k501
21-11-2005, 12.52.26
Aiuto!
Sto tentando invano di mettere in rete wireless un portatile Asus serie M6000, ma l'utility della intel cui fa riferimento la periferica integrata lan/wireless continua a dirmi che il segnale Ŕ assente! Inutile quindi tentare la configurazione dell'access point (netgear DG834G) dal momento che non esce segnale.
Devo impostare un canale particolare? Ho provato anche a cambiare modalitÓ da AP, ma niente! Ho provato ad aggiornare la scheda con i drivers ed installare un utility recente, ma ancoran iente! Suggerimenti?

Doomboy
21-11-2005, 13.31.31
Scusa, ma come hai settato l'access point?

Il software Intel ti dice che l'antenna wireless del client non riceve alcun sengale. Quindi il problema potrebbe essere proprio dell'access-point.

k501
21-11-2005, 15.56.15
...ecco, questi sono i parametri di default del router (ho resettato per sicurezza riportando i valori di "fabbrica"), ma non credo siano di aiuto in quanto ho giÓ provveduto a verificare con le impostazioni nel portatile. Penso sia qualcosa da configurare nel portatile...

porta lan: dhcp (abilitato)

SSID: Netgear
Canale 11
AP wireless abilitato
Trasmetti nome: abilitato

Wan: PPPOA
WEP abilitato
tipo di autenticazione automatica
livello codifica a 128 bit

.................................................. ..................

k501
21-11-2005, 17.48.17
TROVATO!
E' WEP che impedisce il segnale alla periferica! Se io lo disabilito dai parametri del router posso stare tranquillo? E' sconsigliato? Il segnale viene ripristinato disabilitando questo parametro ma comunque non mi permette di navigare. Forse firewall? Da windows Ŕ disabilitato, dal router non mi riesce toglierlo.