PDA

Visualizza versione completa : Alice Flat

TheCe
21-07-2005, 11.20.07
Oggi ho richiesto il passaggio di tariffazione per l'ADSL da Alice Time a Alice Flat (entrambe 640/256). L'operatrice mi ha detto che il passaggio dovrebbe risolversi in una decina di giorni.

Spero di non aver compromesso quel delicato equilibrio che durava oramai da più di due anni ... speremu, speremu ben!

Gigi75
21-07-2005, 11.24.25
Ma non credo proprio. E' solo una cosa amministrativa.
Hai fatto benissimo cmq...le tariffe a tempo sono quasi sempre delle ruberie!

TheCe
21-07-2005, 11.39.46
Parlando di tariffazione, per l'uso che faccio dell'ADSL, mi sono trovato sempre più che bene rispetto alle altre offerte Telecom. Ma ora con questa nuova tariffa le cose sono cambiate un bel pò.

Grazie per il supporto morale :-)

Doomboy
21-07-2005, 11.57.18
Originariamente inviato da Gigi75
Ma non credo proprio. E' solo una cosa amministrativa.
Hai fatto benissimo cmq...le tariffe a tempo sono quasi sempre delle ruberie!

Infatti, a Telecom rendono di più...da cui è tipico un ginepraio tecnico/amministrativo, per vedere evasa la pratica, di persè banale.

:rolleyes:

Gianluchetto
21-07-2005, 18.52.49
@ TheCe: a me per il passaggio da Alice 20 ore (ma esiste ancora?) alla flat hanno detto le stesse cose che hanno detto a te, ed è andato tutto bene :) ; casomai al 10° giorno dalla richiesta chiama il 187 ed accertati dell'avvenuto cambio di tariffa. Non si sa mai ;).

The_Prof
22-07-2005, 09.57.23
Originariamente inviato da Gianluchetto
@ TheCe: a me per il passaggio da Alice 20 ore (ma esiste ancora?) alla flat hanno detto le stesse cose che hanno detto a te, ed è andato tutto bene :) ; casomai al 10° giorno dalla richiesta chiama il 187 ed accertati dell'avvenuto cambio di tariffa. Non si sa mai ;).

Vorrei passare da Alice free ad Alice Flat.
Ho notato che la tariffazione dice "a partire da xx,xx Euro" Why ?
Va bene il modem e l'installazione precedente, o rimandano il tutto.

Grazie :)

TheCe
22-07-2005, 10.21.57
Ho notato che la tariffazione dice "a partire da xx,xx Euro" Why ?

La tariffa è FLAT quindi tutto il traffico è incluso nel costo dell'abbonamento. Probabilmente si riferiscono ad eventuali servizi aggiuntivi a pagamento, come ad esempio il modem in comodato d'uso, etc

Va bene il modem e l'installazione precedente, o rimandano il tutto.

Io avevo affittato solo la linea, mi sono comprato il modem ed avevo poi fatto tutto il resto da solo (che avventura!), quindi posso fare solo una congettura. Non vedo però perchè dovrebbero rimandarti il pacco di Alice: ti cambiano solo la tariffazione tutto il resto rimane invariato.

Ciao

The_Prof
22-07-2005, 11.39.30
Originariamente inviato da TheCe

La tariffa è FLAT quindi tutto il traffico è incluso nel costo dell'abbonamento. Probabilmente si riferiscono ad eventuali servizi aggiuntivi a pagamento, come ad esempio il modem in comodato d'uso, etc

Io avevo affittato solo la linea, mi sono comprato il modem ed avevo poi fatto tutto il resto da solo (che avventura!), quindi posso fare solo una congettura. Non vedo però perchè dovrebbero rimandarti il pacco di Alice: ti cambiano solo la tariffazione tutto il resto rimane invariato.

Ciao

Grazie :)

Gianluchetto
22-07-2005, 11.56.54
Come detto qualche post fa è solo una pratica amministrativa; non toccano nulla sull'impianto e non bisogna fare nient'altro che aspettare i famosi 10 giorni (in realtà ci mettono di meno, ma insomma...).
A me hanno spiegato che mentre per passare da una tariffa a tempo alla flat non c'è nessun problema (e lo confermo, visto che sono ancora vivo e navigante :D ), per passare dalla flat ad una tariffa inferiore bisogna sottoscrivere un nuovo contratto.
Me l'ha detto il 187, non linciatemi se non è vero ;)