PDA

Visualizza versione completa : SMS Anonimo?

Nimeha
09-03-2001, 14.14.29
Ciao ragazzi,
volevo il vostro aiuto per poter risolvere un'enigma alla mia amica! Ieri ha ricevuto un sms mandato tramite pc, o almeno così crede.. ora vorrebbe sapere se è possibile ricostruire il mittente del messaggino.
Allora, io con quello che so, immagino che è quasi impossibile.. alcuni siti sms inviano anche l'IP di chi spedisce il mess, allora tombola, era tutto più facile.. ma non è il nostro caso.. compare solo il numero del mittente che è 5589 e tra parentesi dice che è stato inviato da InWind!
Ora, sono andata sul sito, e ho scoperto che per mandare sms bisogna essere registrati! Allora un modo per risalire al mittente ci potrebbe essere...
Sherlok Holmes di italia UNITEVI!! :D

ruggero
09-03-2001, 15.45.45
chiama il provider dal quale è stato mandato il mess e segnala l'accaduto:magari ci vorrà tempo e difficoltà ma forse ti faranno risalire al mittente

Antares
10-03-2001, 04.42.59
Non è detto che si riesca a risalire al mittente, sulla rete si trovano siti che forniscono servizi di sms anonimi.

ruggero
10-03-2001, 06.54.21
ok,ma penso che inwind nn fornisca il servizio di sms anonimi!nel senso che c'è sempre traccia di quell'invio