Visualizza versione completa : Ma voi credete agli alieni?
gardy77
20-04-2004, 19.19.26
Ieri sera mi è capitato casualmente di vedere per tv il programma Top Secret dove si parlava di alieni, UFO, Area 51 e così via...
personalmente io ci credo all'esistenza di altre forme di vita nello spazio oltre a quella terrestre e voi?
Dark!
20-04-2004, 19.40.22
Mah.. Lo spazio è grande.. Tutto è possibile.. Personalmente, però, non ci credo :) Anche se sono uno dei più grossi estimatori di X-Files al mondo :D
d!
afterhours
20-04-2004, 19.48.21
assolutamente si
Brunok
20-04-2004, 19.48.51
Indubbiamente si.
Altrimenti sai che spreco di spazio nell'universo.
Poi considerando che ci sono più stelle in cielo che granelli di sabbia sulla terra e che ogni stella rappresenta un sistema solare, se anche uno solo su un milione avesse condizioni di vita e che a sua volta uno su un milione avesse forme di vita ed a sua volta uno su un milione avesse forme di vita intelligenti avremmo milioni di pianeti con vita intelligente... :)
invernomuto
20-04-2004, 19.57.37
Sì...mi piace crederci.
gardy77
20-04-2004, 20.03.00
però mi chiedo come mai non abbiamo ancora avuto la possibilità di vederli, incontrarli... magari è anche successo ma come mai gli americani fanno di tutto per smentire queste storie su UFO, alieni, ecc...?
Brunok
20-04-2004, 20.20.21
Originariamente inviato da gardy77
però mi chiedo come mai non abbiamo ancora avuto la possibilità di vederli, incontrarli... magari è anche successo ma come mai gli americani fanno di tutto per smentire queste storie su UFO, alieni, ecc...?
L'esistenza degli alieni non implica per forza che esistano davvero dei contatti diretti ed una loro presenza sulla terra, anche se non è da escludere assolutamente, anzi, molte cose fanno pensare a ciò.
Daniela
20-04-2004, 20.21.30
Direi di sì :)
Possono esserci come non esserci...non si può escluderlo a priori. ;)
Totor@
20-04-2004, 20.39.27
Dagli archivi del Kgb, notizie in continuazione: l'ultima è una storia di alieni
Forse è più una nota di costume che una notizia. Comunque, il «fatto» è questo: alcuni documenti del servizio segreto sovietico (il famigerato Kgb), pubblicati dalla stampa di Mosca, spiega che ci sono stati «avvistamenti ufficiali di astronavi aliene in Russia». Il quotidiano Komsomolskaya Pravda ha iniziato la pubblicazione di una parte degli archivi del Kgb, consegnati nel 1991 al cosmonauta Pavel Popovic presidente della Associazione Ufologica Panrussa che da tempo li aveva richiesti, e da questi consegnati al giornale.
Bene, da quelle carte risulta che benchè i servizi segreti non fossero preposti direttamente all'accertamento dell'esistenza degli extraterrestri, gli «agenti» avevano continuato per anni a accogliere materiale e testimonianze.
Secondo il primo rapporto pubblicato, nel giugno dell'89, tre astronavi aliene sorvolarono il poligono atomico di Kapustin Jar nella regione di Astrakhan, nella Russia meridionale.
Le astronavi, a forma di disco - e quale altra forma avrebbero potuto avere? - del diametro di 4-5 metri con una cupola luminosa - furono avvistate dai militari, tra cui ufficiali e sottufficiali. I soldati e i «graduati» riferirono ad un agente del Kgb sulposto che le astronavi aliene arrivano a sfiorare terra: fermandosi ad un'altezza tra i 20 e i 60 metri. E ad un certo punto, sempre secondo le testimonianze dei militari, gli «abitanti» dell'Ufo «scattarono» delle foto del poligono. O almeno così a loro è sembrato visto che dall'astronava fu emesso un forte raggio di luce.Il comando del poligono fece decollare un caccia per intercettare gli Ufo, ma senza riuscirci perché le astronavi si allontanarono a velocità spaventose. Fin qui il racconto. Anche la Komsomolskaya Pravda, comunque, lascia
ai propri lettori la libertà di crederrci o meno
(fonte: http://www.unita.it/index.asp??SEZIONE_COD=&TOPIC_ID=23007)
e se lo dice L'Unita'......che e' vangelo....bisogna crederci :D
gardy77
20-04-2004, 20.42.49
Originariamente inviato da Brunok
L'esistenza degli alieni non implica per forza che esistano davvero dei contatti diretti ed una loro presenza sulla terra, anche se non è da escludere assolutamente, anzi, molte cose fanno pensare a ciò.
può essere che queste altre forme di vita siano ancora allo stato elementare oppure non siano così tanto progredite da poter comunicare oppure lo fanno in una maniera totalmente diversa dalla nostra e non riusciamo a comprenderli perchè non abbiamo i mezzi necessari per farlo!
Marco Redaelli
20-04-2004, 20.43.04
ma certo...
...sarebbe egoistico pensare di essere gli unici nell'universo...
nana_d
20-04-2004, 21.09.00
Sì certo, perchè a volte mi sento proprio un ...esperimento! :)
Originariamente inviato da Marco Redaelli
...sarebbe egoistico pensare di essere gli unici nell'universo...
le parole di Piero Angela! :rolleyes:
:D :D :D :p
Sharok
20-04-2004, 21.24.29
Certo che ci credo, ci mancherebbe :)
Come ha gia' scritto Redaelli, sarebbe da egoisti pensare di esser i soli in tutto l'universo ;)
TyDany
20-04-2004, 21.51.56
E come non potrei? Sono un alieno! :rolleyes:
OT Ma come mi piaciono gli avatar di Lu(a e Sharok :)
Topov
20-04-2004, 21.53.12
Per me esistono, sennò sarebbe uno spreco di spazio. (come diceva non so più chi :D)
Un'amica di mia mamma ha raccontato che ha visto gli alieni.
Ora, io non so se è vero, però lei ne è confinta, ha pure una foto ed è andata ad una trasmissione televisiva tempo fa.
Era una notte (3 e mezza circa) ed era tutto buio.
Ad un tratto è entrata una luce fortissima dalle fessure delle tapparelle, la ha svegliata. Si è spaventata perchè non sapeva cosa era, ha alzato un po'la tapparella e c'era una cosa che galleggiava nell'aria emanando una fortissima luce azzurra. Dopo un po ha iniziato a muoversi e si è allontanata.
Dice che ha questa foto, ma personalmente non l'ho vista...
Originariamente inviato da TyDany
OT Ma come mi piaciono gli avatar di Lu(a e Sharok :)
A me piace troppo quello di Feanor....'er Puponeee!!!
:D (Y)
gardy77
21-04-2004, 11.31.30
qualcuno di voi mi potrebbe segnalare qualche bel sito che tratti questi argomenti grazie!
tisifone
21-04-2004, 12.50.11
Si , credo che esistano altre forme di vita nell' universo, non credo agli alieni modello area 51 e roswell... secondo me li' e' solo che vogliono tenere ben nascosti esperimenti impensabili che se fossero resi pubblici scatenerebbero il finimondo...
Prototipi di aerei , esperimenti nucleari e faccende simili.
E' vero anch che rimango situazioni inspiegabili come le misteriose uccisoni di bestiame da parte del cosiddetto chupacabras
Lionsquid
21-04-2004, 12.51.22
ci credo e amo crederlo...:)
per il fatto che non ci siano riscontri.. basta pensare allo spazio e al tempo enorme che potrebbero separarci...
quanto ai "rapporti" ufologici... in quelli credo moooolto meno, anzi... diciamo che non credo proprio :D
Lionsquid
21-04-2004, 12.56.09
Originariamente inviato da Totor@
....cut...
Le astronavi, a forma di disco - e quale altra forma avrebbero potuto avere? - del diametro di 4-5 metri con una cupola luminosa - furono avvistate dai militari, tra cui ufficiali e sottufficiali.
....cut...
:D non hanno altre forme perchè non sono inventate ma realmente avvistate....
peccato che siano fulmini lenticolari, rari, ma sufficientemente documentati, .....e i piloti di aeromobili sono quelli che statisticamente ne avvistano di più....
dave4mame
21-04-2004, 13.23.32
circa lo spreco, anche angela citava qualcun altro...
Deep73
21-04-2004, 13.27.14
Considerando che il nostro sistema solare, a meno di scoperte ecclatanti, ha nella Terra l'unico pianeta dove l'alchimia della vita ha attecchito (che che comunque è destinata a spegnersi prima o poi), mi sembra logico che q.siasi forma di vita "aliena" (intesa come straniera) deve per forza avere una tecnologia sufficiente a superare le enormi distanze tra il nostro sistema solare e il loro (considerando poi che la Terra si trova relativamente all'interno del sistema). Probabilmente già nella nostra galassia c'è qualcosa, va a saperlo, anche perchè magari nessuna altra civiltà ha i mezzi per viaggare (come noi :rolleyes: ).
Alcuni ipotizzano che ci possano essere forme di vita NON basate su idrogeno, carbonio ed ossigeno... chissà.
Personalmente ci credo, anzi ne sono sicuro. Conscienziosamente è normale avere un pò di paura di ciò che non si conosce... è una paura che l'uomo ha intriseca e che si trasforma il + delle volte in eliminazione dell'elemento estraneo.
PS: avevo letto il titolo come "Vi credete degli alieni?" . Avrei risposto sì, poichè molte volte mi sento fuori posto in questa civiltà => alieno.
Più che crederci, direi che sarebbe molto triste se in tutto l'universo ci fossimo solo noi. PERCHE'????????????
Quanto al fatto che si possa venire in contatto con altre forme di vita, questo è molto problematico, però sarebbe divertente. Chissà se saremmo in grado di comunicare in maniera decente...
Frequency
21-04-2004, 13.57.26
io spero che ci sia qlc altro....;)
gardy77
21-04-2004, 14.42.51
Originariamente inviato da Lionsquid
:D non hanno altre forme perchè non sono inventate ma realmente avvistate....
peccato che siano fulmini lenticolari, rari, ma sufficientemente documentati, .....e i piloti di aeromobili sono quelli che statisticamente ne avvistano di più....
eppure mi sembra strano che tutti gli UFO avvistati siano sempre di forma circolare... forse siamo condizionati dalla tv dove nei film gli alieni compaiono sempre su questi "dischi volanti"!
exion
21-04-2004, 14.46.28
Ho smesso di credere negli alieni il giorno in cui uno di essi è diventato direttore di Studio Aperto :devil:
gemm@
21-04-2004, 15.02.27
Originariamente inviato da exion
Ho smesso di credere negli alieni il giorno in cui uno di essi è diventato direttore di Studio Aperto :devil:
:D :D :D
Sabba
21-04-2004, 15.12.38
come si fa a non crederci vedendo certi personaggi, politici e non, che appaiono in tv?
cmq l'aspetto squisitamente politico della cosa non andrebbe sottovalutato
http://www.kyuzz.org/mir/
afterhours
30-05-2004, 19.12.25
"La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente e' che non ci hanno ancora contattato."
http://www.pinoscaccia.rai.it/torre/archives/alieniterra.jpg
ABE'S
30-05-2004, 22.46.50
Io sono sicure che esistono ma dubito totalmente che abbuano mai messo piede sulla terra.
Mio padre è un astrofilo incallito e dopo discorsi sulle distanze siderali che ci sono nell'universo mi è passata completamente l'idea degli alieni sulla terra.
Gigi75
31-05-2004, 00.17.14
Si, sì assolutamente sì, anzi stanno di là a chiedersi se esistono altre forme di vita...;)
gardy77
31-05-2004, 09.14.31
Toh chi si rivede il mio vecchio thread! :eek: (Y) :)
Beh ragazzi per alimentare i nostri dubbi sull'esistenza degli alieni v'invito giovedi a guardare "Taken" il nuovo telefilm prodotto da Spielberg :cool:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.