PDA

Visualizza versione completa : "Pesantezza" calcolo del progetto "SmallPox"


Scen
10-10-2003, 19.01.15
Come tutti ho notato che le molecole del progetto LigandFit sono molto pesanti da calcolare per il client UD.

Quelle del progetto SmallPox sono più "leggere"?

Chiedo questo perchè ho un buon vecchio P200 che macina troppo lentamente (un salvataggio ogni 10-12 ore di media! :eek: ) e volevo sfruttarlo un pò di più!

p.s. perdonate la terminologia altamente maccheronica :timid:

the real weasle
10-10-2003, 20.31.43
Ciao Scen!
Non ci sono problemi con i maccheroni.

Non c'è nessuna differenza tra il cancro e il valiolo se tu lasci il Pc acceso 24 ore / 7 giorni la settimana. Il cancro ci mettera di piu a finire rispetto al vaiolo, tutto qua.

L'unica cosa alla quale fare attenzione sono i Timeout ovvero se una proteina risulta in calcolo per più di X tempo la macchina la fa terminare e recupera un altra unita di lavoro. In questo momento i timeout sono di 14 giorni di tempo macchina (14 giorni che il tuo Pc è acceso e macina la proteina) e 21 giorni di orologio. Cioe anche se lasci il PC spento per 21 giorni il sistema farà terminare la molecola. Quindi con un Pc lento potresti raggiungere questi timeout.

Se invece spegni e accendi il computer molto allora ti consiglio vivamente di cambiare il tuo profilo su quel PC in modo che faccia solo vaiolo. Questo perche come dici tra un salvataggio e l'altro ci mette molto di piu, quindi ogni volta che spegni rischi di perdere un sacco di lavoro.

Per tua soddisfazione personale (nel senso che si completano piu lavori e quindi ti da l'impressione di lavorare di piu) puoi anche scegliere solo il vaiolo....
Vedi tu.
A me piace vedere che i lavori vanno avanti... quindi credo che nella tua situazione sceglierei solo vaiolo...

Orc! Quanto scrivo...

TyDany
10-10-2003, 23.08.44
Io come si sa sono solo per il cancro, però effettivamente è inutile buttare via il lavoro e quindi su pc lenti è probabilmente meglio spostarsi sul vaiolo;)

Puppauz
10-10-2003, 23.31.03
Pienamente d'accordo!
Imposta quel pc solo sul vaiolo (prima che il progetto finisca... e non dovrebbe mancare molto...) cosicchè puoi salvare molto più in fretta i risultati...
Il tempo di scaccolo di un ligand comunque dipende molto anche dal numero di hits trovate... ma questo é un altro discorso...
;)