PDA

Visualizza versione completa : stringa per modem

otello000
11-08-2003, 14.18.47
Salve il mio modem un 56k Faxmodem della U.S. Robotics e supporta la tecnologia V92, c' nessuno di voi che possa darmi una stringa per migliorare la connessione???????????? Grazie:)

Doomboy
11-08-2003, 14.58.14
Ciao,

a dire la verit ormai le stringhe AT non si usano pi, una volta venivano usate spesso perch i provider, specie i pi piccoli, a volte non supportavano appieno molti tipi di modem.

Ormai usare delle stringhe AT non serve quasi pi, anzi, spesso genera solo conflitti e problemi.

I grossi provider supportano il v.90 ed il v.92 senza problemi, non pi come prima che c'erano i vari standard concorrenti...

:)

otello000
11-08-2003, 19.38.42
Io come provider ho Tiscali che gia abilitato alla tecnologia V92 quindi secondo te le stringhe non servono piu'! Il mio problema riguardava la disconnessione non voluta che spesso mi riguarda anche adesso che uso questa nuova tecnologia quindi pensavo che con una stringa appropriata potevo risolvere il problema.Comunque se hai dei consigli utili al riguardo sono pronto a sperimentarli. A presto

Doomboy
11-08-2003, 19.47.55
Originariamente inviato da otello000
Io come provider ho Tiscali che gia abilitato alla tecnologia V92 quindi secondo te le stringhe non servono piu'! Il mio problema riguardava la disconnessione non voluta che spesso mi riguarda anche adesso che uso questa nuova tecnologia quindi pensavo che con una stringa appropriata potevo risolvere il problema.Comunque se hai dei consigli utili al riguardo sono pronto a sperimentarli. A presto

La disconnessione non voluta causata dal mancato transito di dati. I provider mandano la connessione in timeout se per alcuni minuti non c' transito di pacchetti o a volte se l'utente connesso da troppo tempo, per agevolare il "ricambio di utenti" online, specie se il rapporto modem/utente alto.

Al massimo prova a tenere sempre attiva qualche applicazione, tipo il client di posta, che provando a scaricare molto di frequente, assicura il passaggio di un minimo di dati.

:)