PDA

Visualizza versione completa : Che fine ha fatto Fastweb?

exion
06-05-2003, 23.26.56
è vero che su Off Topic non si dovrebbe parlare di argomenti legati ai computer... Ma diciamo che qui si tratta piu' che altro di marketing :p

Che fine ha fatto Faswteb? :confused:

Fino a pochi mesi fa era un fiorire continuo di discussioni su Fastweb su tutte le sezioni del forum.
Chi chiedeva come risolvere un problema di connessione, chi voleva farsi una Wan in casa con la fibra (si si davvero, non invento :D), chi voleva farsi l'abbonamento ma aveva paura perché un suo amico era rimasto mesi senza telefono, chi ancora sognava download folleggianti sulle reti p2p a 10Mbps....

E adesso invece... Silenzio....

Ho trovato poco fa un solo isolato post, dopo settimane che non ne vedevo....

Anche in TV e sui giornali si vede meno pubblicità.....

Per strada.... sono spariti i cantieri, almeno nelle zone di Milano che frequento io. Fino alla scorsa primavera la città era una forma di groviera. Ora invece trovare un marciapiede aperto per la posa della fibra è difficile come avvistare una marmotta in dicembre... Hanno già cablato tutta la città? Possibile???

Stanno mica fallendo? Oppure funziona talmente tutto bene che la gente non ha bisogno di parlarne, e si gode i suoi 10Mbps zitto zitto?

mao
06-05-2003, 23.59.05
beh, io mi godo i miei 2Mbps in attesa della fibra, ma devo dire che problemi non ne ho.

Doomboy
07-05-2003, 12.50.09
FastWeb non esiste, è un'invenzione dei mass media :p :D

(se mi legge il Santo mi caccia a calci ;) )

exion
07-05-2003, 12.57.27
Originariamente inviato da doomboy

(se mi legge il Santo mi caccia a calci ;) )

Uah ahah :D

Buona questa.... (Y) :D

Allora quando lavoravo per loro facevo parte a mia insaputa di un complotto planetario? Ho vissuto un'esperienza alla Robert Redford in "I tre giorni del Condor"? Se torno adesso in via Caracciolo non ci trovo piu' nessuno?

Bellissima doomboy, metafisica come idea :p

Doomboy
07-05-2003, 13.00.25
Originariamente inviato da exion

Uah ahah :D

Buona questa.... (Y) :D

...

In realtà rosico perchè vivo fuori dal raccordo anulare di Roma e quindi la rete Fastweb non arriva dalle mie parti...e se è per questo per adesso neanche l'adsl.

:p

Kaioshin
07-05-2003, 13.52.51
secondo me fastweb ha gia finito di cablare..... e da questo momento chi l'ha è fortunato e chi non l'ha si attacca al tram.

troppo complicato e laborioso continuare a cablare, in fondo i soldi li fanno gia adesso. :o

Doomboy
07-05-2003, 14.08.10
No Kaio, non hai idea della mole di investimento fatta da Fastweb. Non gli basta aver cablato poche metropoli, se vogliono avere un futuro devono penetrare il mercato a livello capillare.

:)

exion
07-05-2003, 14.20.11
Kaio, mi ricordo i piani di espansione di Fastweb, andavano fino al biennio 2006/2008, e prevdevano un'espansione poderosa:

La prima fase era la cablatura delle città già note (MI, TO, RM, GE)

La seconda fase prevedeva l'espansione al centro-sud, con città importanti come Napoli e Bari se non ricordo male (d'altronde non escluderei che il trasferimento del call centre a Napoli facesse parte di questa fase, anche se forse è stato solo un caso), e il consolidamento nelle città del nord (con ad esempio l'allargamento oltre il raccordo a Roma o l'hinterland milanese)

La terza fase prevedeva infine l'espansione a livello nazionale sulle città medio/grandi (piu' o meno corrispondenti ai capoluoghi di provincia), e doveva fare da sponda alla 4.a fase, non ancora programmata ma da tener presente in linea teorica, della copertura di tutto il territorio nazionale.

La prima fase c'è stata di sicuro, ma per le altre non mi sembrano sulla buona via... Ma chissà, magari mi sbaglio e lavorano alacremente e in silenzio....

Kaioshin
07-05-2003, 14.22.17
speriamo che sia come dite voi..... :)

Nothatkind
07-05-2003, 14.37.19
Veramente stanno cablando interamente Bologna (e infatti stanno facendo un vero disastro con l'asfalto :mad: ), e dovrebbero dirigersi ora verso la Romagna...
Quest'autunno penso di passare pure io a Fastweb... ho un amico che mi fa da cavia, se tutto funge siamo a posto! :D :p

pholcus
07-05-2003, 15.29.25
Se andate sul forum di NGI, c'e' un threa in cui potete chiedere se e quando arrivera' fastweb nella vostra citta..

http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=138343

lilith
07-05-2003, 15.36.03
beh..a torino è una realtà fastweb ... ed erano anni che cablavano la città..con tutti i cittadini (più ke utonti) ke si domandavano perché tutta la città fosse un buco continuo sui marciapiedi, anche le cittadine di contorno. Adesso è un groviera a causa della metro e dei treni ad alta velocità ...insomma un macello girare ..:p

a trieste x quanto ne so ..hanno finito i fondi ... poi..non ho notizie + recenti ...:)

exion
07-05-2003, 15.49.46
Originariamente inviato da lilith
beh..a torino è una realtà fastweb ... ed erano anni che cablavano la città..con tutti i cittadini (più ke utonti) ke si domandavano perché tutta la città fosse un buco continuo sui marciapiedi, anche le cittadine di contorno. Adesso è un groviera a causa della metro e dei treni ad alta velocità ...insomma un macello girare ..:p

a trieste x quanto ne so ..hanno finito i fondi ... poi..non ho notizie + recenti ...:)

In quanto a macelli, anche a Milano per un paio d'anni se ne sono viste delle belle.

Lilith, che Fastweb sia una realtà, non lo metto in dubbio.
Quello che mi stupisce è che ormai se ne parla pochissimo.

Com'è che di utenti del forum, che postavano nelle sezioni tecniche le domande piu' assurde o i problemi piu' irrisolvibili, non ce ne sono piu'?

Oppure sono io che non li vedo, ma ci sono? :D

ps: e così a Torino vi fanno la metro finalmente :)
Ma il 10 si sono finalmente decisi a chiamarlo tram, o continuano a dire che è una metropolitana leggera? :D
Ho visto il sito, bella! Una metro automatica come a Parigi! :eek: :)

lilith
07-05-2003, 16.08.51
ahhahah! mò ti spiego e vò OT ...:D
il 10 coem il 9 e come il 4 ! ealtri..sì sempre leggera alcuni.. io li chiamo sempre tram xò ...:rolleyes:
prima mi son diemnticata..in mezo a tutto quel macello c'è anche il nuovo riassetto della viabilità dei mezzi pubblici ..e hanno iniziato dalla linea 4 !!
ho visto il sindaco alla inaugurazione/presentaszione del progetto 6 anni fa .. ne avremo fino al 2012 !!!!
:eek: :eek:

sì .. una metro ... "corta" perché cmq non è che mettano kissà quanti percorsi..
tuto corso frasnzia..circa 15 km :confused: (mi pare) poi fin la stazione...pensa che ho sentitodire che useranno un tunnel che avevano costruito negli anni '50 ! :eek:

cmq..non so ..dei mieiamici che hanno un copisteria hanno fastweb e si trovano benissimo ..poi ..non so ...:D :p

The Saint
07-05-2003, 17.08.02
Originariamente inviato da doomboy

(se mi legge il Santo mi caccia a calci ;) ) Ma se FastWeb non esiste, allora ora non esisto + nemmeno io! :eek:

Inquietante 'sta cosa... :D

Ps: qui dalle mie parti FastWeb ha comprato la fibra ottica da Telecom (che aveva già cablato la zona, ex progetto "Socrate")... solo che ancora non può sfruttarla causa problemi burocratici, o lameno così dicono...
Intanto mi godo i 2Mbit del'ADSL che cmq sono già + che sufficienti! :cool:

Vincent Vega
07-05-2003, 17.56.14
Si rischia veramente di restare senza telefono per un bel tocco di
tempo.

ekerazha
07-05-2003, 18.19.57
Scusate, ma i driver Linux per FastWeb ci sono? :D :D

The Saint
07-05-2003, 18.48.14
Originariamente inviato da ekerazha
Scusate, ma i driver Linux per FastWeb ci sono? :D :D Stai scherzando vero? :D

... quali driver? ;)

The Saint
07-05-2003, 18.51.10
Originariamente inviato da Vincent Vega
Si rischia veramente di restare senza telefono per un bel tocco di
tempo. Per l'attivazione e lo sgancio da Telecom ho aspettato un paio di settimane in tutto, ma il telefono è rimasto attivo fino al passaggio definitivo a FastWeb... solamente l'ultimo giorno durante i lavori di attivazione non era disponibile! :) (Y)

Cmq sono stato fortunato xchè in zona c'erano già altre utenze... se sei il primo, i tempi di attesa sono + lunghi.

ekerazha
07-05-2003, 20.13.04
Originariamente inviato da The Saint
Stai scherzando vero? :D

... quali driver? ;)

be', dovrà esserci una sorta di scheda di rete o un qualcosa che connette il pc alla linea a fibra ottica... si configura con la bacchetta magica? :D

P.S.
Premetto che non sono mai andato a casa di qualcuno con FastWeb per vedere come funziona il collegamento ;)

The Saint
07-05-2003, 20.33.06
be', dovrà esserci una sorta di scheda di rete o un qualcosa che connette il pc alla linea a fibra ottica... si configura con la bacchetta magica? :DSe hai Windows XP o anche Windows ME (mi pare) la configurazione avviene proprio con la bacchetta magica... colleghi il cavo di rete e sei già online. ;)

Per gli altri cmq basta abilitare il DHCP e sei a posto, non serve altro... :cool:

pholcus
08-05-2003, 09.57.16
Scusate, ma i driver Linux per FastWeb ci sono? :D :D

Basta avere una scheda di rete funzionante ;)

mao
08-05-2003, 10.21.40
molto più semplice che tutti gli altri collegamenti a internet. Basta che funzioni la scheda di rete, et voila!

Billow
08-05-2003, 10.47.31
ps. se fastweb fosse DOWN... non vedreste WT ;)

sarahkerrigan
08-05-2003, 17.11.06
Ci sono, ci sono :)...mi hanno chiamata diverse volte perchè il mio palazzo è stato cablato già da diversi mesi...per ora resto con Telecom perchè, nonostante le mie sollecitazioni (3) sono ormai più di due anni che non pago nulla, solo le telefonate dalle quali defalcano anche una percentuale di sconto a seconda delle offerte in corso...