Visualizza versione completa : ..Transistor NANO-NANO.....
succhione
14-09-2002, 15.43.10
..sempre + piccoli....:rolleyes:
IrONia
15-09-2002, 04.46.22
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
....sono sempre +titubante....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ciaoooooooo:D:D:D
Panaro
29-09-2002, 02.20.59
Originariamente inviato da succhione
..sempre + piccoli....:rolleyes:
posso chiederti la fonte della notizia?
e cmq la cosa non mi stupisce + di tanto il fatto che si sperimentino nano tecnologie è risaputo
Esempio : in un laboratorio di ricerche americano è stato tempo fa realizzato un microfono, avette capito bene un microfono di alcuni nanometrimicrofono
si è arrivati perfino alla realizzazione di transistor molecolari:
ovvero di molecole immerse in una soluzione acquosa
che venivano poi polarizzate ad hoc con dei film d'oro,
in questo modo si realizzavano i due poli!!
fra un po' avremo il pc che ci farà il caffè espresso e nel frattempo ci opera alla retina!!
succhione
29-09-2002, 08.58.47
...il link l'ho dimenticato....credo che se cerchi AMD con riferimento alle nano....dovrebbe uscire...
RNicoletto
30-09-2002, 11.19.43
Originariamente inviato da succhione
...il link l'ho dimenticato....credo che se cerchi AMD con riferimento alle nano....dovrebbe uscire...
Io l'ho trovata qui:
http://www.itportal.it/news/hardware/settembre2002/47/
SALUDOS Y BESOS !!!
Lucavettu
05-10-2002, 17.22.12
ma se gli amd sono risaputi come i processori che si scaldano di più e più in fretta...
perchè fanno dei processori con transistor 10 volte più piccoli??? per la legge di ohm (mi pare la 2°) si scalderanno di più...
no?
The Saint
05-10-2002, 20.04.53
Originariamente inviato da lucavettu
perchè fanno dei processori con transistor 10 volte più piccoli???
A grandi linee, con il rimpicciolimento abbiamo: + spazio per integrare sullo stesso pezzo di silicio un maggior n° di transistor o altro (cache, etc.), maggior velocità, minor consumo energetico (quindi anche minor calore dissipato) e soprattutto minor costo di produzione...
Lucavettu
06-10-2002, 11.36.39
Originariamente inviato da The Saint
A grandi linee, con il rimpicciolimento abbiamo: + spazio per integrare sullo stesso pezzo di silicio un maggior n° di transistor o altro (cache, etc.), maggior velocità, minor consumo energetico (quindi anche minor calore dissipato) e soprattutto minor costo di produzione...
ah grazie dell' illuminazione ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.