PDA

Visualizza versione completa : Parere..

Nemo
09-05-2002, 19.48.57
Allora la cosa potrebbe essere considerata priva di senso, però visto che ormai è diventata un mio punto fisso volevo una vostra idea.
Parliamo del parcheggio nella mia ditta dove preferenzialmente vengono tenute le macchine di servizio.
La situazione iniziale è questa.
http://wolfio.interfree.it/07/Image1.jpg
a questo punto la macchina "B" esce e arriva la macchina "A"
http://wolfio.interfree.it/07/Image2.jpg
arriva anche la macchina "C"
http://wolfio.interfree.it/07/Image3.jpg
a questo punto torna la macchina "A"
http://wolfio.interfree.it/07/Image4.jpg
Considerate che è prassi abbastanza usuale parcheggiare in seconda fila e che sulla sinistra di "A" e "C" c'è un muro.
Il bello viene adesso, secondo voi, seguendo l'ordine cronologico di arrivo (consideratelo anche se forse non capite il perchè),
ditemi:
Dovete uscire con la macchina "A" seguendo il vs. ragionamento quale macchina muovereste per poter uscire?

p.s.
Non vi pongo nè un indovinello nè uno scherzo, semplicemente il modo per voi + corretto-normale di uscire dal parcheggio.

Skorpios
09-05-2002, 20.00.44
Non ho capito tre cose:

1) quando B esce, D si sposta per farlo uscire? Oppure lo spazio davanti a lui è sufficiente?

2) la parte anteriore delle auto è quella dove ci sono le lettere?

3) quando dici seguendo l'ordine cronologico di arrivo significa che bisogna considerarlo una sorta di privilegio, o meno?

B(D)E

Nemo
09-05-2002, 20.09.32
Si la cosa è da precisare.
1) D non si sposta ha lasciato spazio di manovra a B, lo stesso C l'ha lasciata a A per poter uscire lateralmente sola sulla dx (sulla sx c'è un muro)
2) la parte anteriore dell'auto è quella che guarda verso su o nord e difatti le macchine sono entrate così
3) sull'ordine cronologico c'è un suo perchè, dopo qualche parere scrivo tutta la storia con le spiegazioni datemi (a mio avviso fuori dal mondo)

Skorpios
09-05-2002, 20.17.00
Se ho capito tutto (D non si è mai mosso...), non c'è storia: è C che deve far uscire A.
A meno che non si voglia far valere un principio di penalizzazione (si devono spostare tutti lo stesso numero di volte...). ;):)

IrONia
09-05-2002, 20.23.19
C

ma cosa fai il geometra:confused:

e se vai a lavorare in bibicletta:confused:

ciauzzzzzzzzzz:D :D

Efreet
09-05-2002, 20.40.24
Originariamente inviato da Nemo
...lo stesso C l'ha lasciata a A per poter uscire lateralmente sola sulla dx (sulla sx c'è un muro)

Ma se A può uscire in questa situazione senza far spostare C, perché non può fare lo stesso anche nell'ultimo quadro in ordine cronologico? In teoria lo spazio è ancora sufficiente, o no?

Voglio dire, se D è allineata con B e B è entrata senza far spostare D, allora nello spazio tra le due file ci passa anche C. O mi sfugge qualcosa?

Ciao,
Efreet

Paco
09-05-2002, 20.58.53
Io penso che debba uscire C per far uscire A... almeno mi sembra la cosa più probabile ;)

e poi mi chiedo, perchè, visto che A esce prima di tutti, non parcheggia al posto di B?

Nemo
09-05-2002, 22.00.58
Efreet, Ironia sto chiedendo un semplice parere su come far uscire la bicicl.. opss. auto, A lo schemetto è fatto all'incirca in proporzione (immaginate di guardare dall'alto un parcheggio), ripeto non è un indovinello semplicemente qual'è il modo che a voi viene + naturale se foste alla guida di A per uscire.
Si lo so la domanda è stranuccia (poi vi racconto cosa mi è stato spiegato) cmq per rispondere in dettaglio, Efreet, A per uscire non ha spazio di manovra e potrebbe passare solo togliendo B o oppure C, B nell'ultimo quadro parcheggia tranquillamente ha spazio per entrare lateralmente ma non è questo il punto, allo stesso modo non c'è spazio per passare tra le due file.
Sta diventando tipo il quesito della Susi ma è da leggere con leggerezza, perchè la risposta è altrettanto leggera.

Paco la tua seconda frase è una perla di saggezza visto che capita sovente di parcheggiare in 2° fila, si ha la possibilità di uscire lateralmente tranquillamente.
Insomma a meno che non arrivi un pazzoide le soluzioni adottabili sarebbero di spostare B o C.
Avete una sovrabbondanza di info ragionate (è un parolone per questo caso :D), vi ricordo se vi interessa che c'è un ordine cronologico, così tanto per capire se sono scemo forte o ho un minimo di cervello.

sarahkerrigan
09-05-2002, 22.11.47
Allora la cosa potrebbe essere considerata priva di senso,
La situazione iniziale è questa.
http://wolfio.interfree.it/07/Image1.jpg
a questo punto la macchina "B" esce e arriva la macchina "A"
http://wolfio.interfree.it/07/Image2.jpg
arriva anche la macchina "C"
http://wolfio.interfree.it/07/Image3.jpg
a questo punto torna la macchina "A"
[IMG]http

p.s.
Non vi pongo nè un indovinello nè uno scherzo, semplicemente il modo per voi + corretto-normale di uscire dal parcheggio.

...perchè non vedo quelle foto???:crying: ...cosa mi manca???:rolleyes:

sarahkerrigan
09-05-2002, 22.13.32
..ho postato e....vedo!!!!..boh...lasciamo perdere....ignorate tutto:rolleyes: ...scusate!

Nemo
09-05-2002, 22.24.52
Dai Sarè dammi un parere immaginati di aver parcheggiato A (segui per avere un idea le immagini) e ti trovi nella quarta immagine, quale fai spostare per uscire, B o C ? :)

sarahkerrigan
09-05-2002, 22.52.02
...si deve spostare C perchè è l'unico che costringe A...B e D non risolverebbero spostandosi....sbaglio?:rolleyes:

sarahkerrigan
09-05-2002, 22.53.22
....io non ci sono tagliata per queste cose....sulla Settimana Enigmistica le evito come la peste!!!!:) :) :)

Skorpios
09-05-2002, 23.09.55
Nemo, facciamo l'alba... ? :rolleyes::p:D

Nemo
09-05-2002, 23.10.33
Non è un giochetto della Susi ;), devi uscire scegli se lo vuoi fare passando a dx togliendo B o oppure come sei entrata togliendo C

sarahkerrigan
09-05-2002, 23.14.55
....rido....tolgo C...ormai lo detesto cordialmente!!!:o

Skorpios
09-05-2002, 23.20.20
Non è un giochetto della Susi ;), devi uscire scegli se lo vuoi fare passando a dx togliendo B o oppure come sei entrata togliendo C

Come togliendo B...? :confused:
Ma, per togliere B si deve spostare anche D... :eek: e sono due auto... :eek::confused::S

Nemo
09-05-2002, 23.26.12
Skorpios anche se scrivo sempre caoticamente :D ho specificato la possibilità di poter far uscire B lateralmente, senza toccare D

Skorpios
09-05-2002, 23.49.36
Skorpios anche se scrivo sempre caoticamente :D ho specificato la possibilità di poter far uscire B lateralmente, senza toccare D

:D

A quest'ora sai cosa ne farei di tutte quelle stupide auto (tranne la tua, s'intende)...? :S :S :S

sarahkerrigan
09-05-2002, 23.52.14
....non credo di farcela....vi lascio le chiavi e fate come vi pare!!!:rolleyes: ...sto facendo anche i corrispettivi...sono al delirio!!!...non fate caso a me!:)

Nemo
10-05-2002, 00.08.30
Hai ragione anche tu Skorpios è solo che a volte accadono cose talmente stupide che ti lasciano senza parole...
Spieghiamo cosa è accaduto oggi... questa mattina sono uscito con la macchina B (img1) quando sono tornato l'ho parcheggiata dove l'avevo presa (img4), dopo un pò il bel tipo della macchina A butta all'aria mezza azienda per sapere chi ha parcheggiato "così" B facendo il diavolo a quattro... a questo punto mi invita in malo modo a togliere la macchina per poter uscire, già il modo in cui mi si rivolge mi fa prudere le mani, cmq curioso di vedere dove è parcheggiata A e come la ostacolo esco e vado a vedere in buona fede.
Praticamente mi trovo di fronte la scenetta 4, a questo punto + perplesso che mai chiedo lumi del perchè "non fai spostare C così esci?", (mi sembra palese e chiaro a rigor di logica..)
La sua risposta di tutto punto è stata "tu B sei arrivato per ultimo e mi hai chiuso la possibilità di uscire a destra" al perchè "ma scusa C ti ha chiuso dietro se vuoi uscire fai muovere lui" lei "no lui mi ha lasciato la possibilità di manovrare per uscire passando per il posto dove tu hai messo la macchina adesso" io "ok ma perchè a questo punto non hai parcheggiato dove ero io? non avresti avuto nessun problema" e lei "il parcheggio non è tuo io parcheggio dove mi pare" :rolleyes: (x Paco).
a questo punto a nulla è valsa la mia idea di spiegargli che la cosa era abbastanza insensata anche perchè così facendo sprecava forzosamente un posto libero, e che se uno si trova in un parcheggio a pettine non mi sembra molto ortodosso passare facendo togliere le macchine affiancate, Tutto questo per dimostrare che...
1) Nemo è testardo e forse + stupido di un mulo visto che siamo stati a discutere per una mezz'ora
2) Se uno è stupido non c'è verso di farlo rinsavire, rimane stupido
3) Consolatevi sapendo che gente gestisco e con cui lavoro tutta la settimana.

Vi ringrazio per avermi dimostrato che almeno ho un briciolo di sana logica che funziona, in compenso mi è stata più volte contestata la mancanza di "buon senso":rolleyes:
Fate voi i conti....
p.s.
Skorpios la macchina non è mia è della ditta quindi pure se la disintegrano non me ne frega molto... ah! sai cosa dicono delle Smart? pensa.... Reduce to the max :D

sarahkerrigan
10-05-2002, 00.27.20
beh....alla fine la logica, pure per me che stasera sono stordita più del solito, era di spostare C...:)

Skorpios
10-05-2002, 09.16.35
Originariamente inviato da sarahkerrigan
beh....alla fine la logica, pure per me che stasera sono stordita più del solito, era di spostare C...:)

Idem... ;):)

Paco
10-05-2002, 11.41.45
il parcheggio non è tuo io parcheggio dove mi pare" (x Paco). :D

Mamma mia che gente che c'è al mondo :(
Sto parlando di Nemo :D :D :D

Scherzo ;)

Freeze
10-05-2002, 15.48.23
"il parcheggio non è tuo io parcheggio dove mi pare" :rolleyes:

:eek:
A questo punto avrei risposto:
IDEM!!! E con questo ti saluto e me ne vado

Ma tu guarda...:mad:

Nemo
10-05-2002, 19.02.05
w la solidarietà mi è di conforto :)

Paco
10-05-2002, 21.00.33
w la solidarietà mi è di conforto :)

Nemo, quando ci vuole ci vuole... soprattutto con gente del genere che non sa dove stia di casa la ragione ;)