PDA

Visualizza versione completa : hehehehe...le risate...leggete...


Etabeta
28-09-2000, 19.42.13
leggete, leggete...


Nuovo gravissimo episodio di pirateria informatica contro Microsoft



--------------------------------------------------------------------------------
La recente operazione condotta dalla Polizia di Stato di Bari (rappresentata dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bari) in collaborazione con BSA (Business Software Alliance), che ha portato alla scoperta nel nostro Paese di un mercato parallelo di importazione di software e hardware contraffatti, riconferma la gravità della dimensione del fenomeno della pirateria informatica.
Le indagini, ancora in corso, hanno permesso di individuare l'esistenza di depositi di proprietà di aziende della provincia di Foggia in cui sono stati rinvenuti 6.500 copie di Microsoft Windows 98 S.E., 1.710 CDROM masterizzati, 700 tastiere e 38 mouse Microsoft contraffatti.
------------------------------------------------------------

"Nell'esprimere piena soddisfazione per l'operato della Polizia Postale di Bari, Microsoft si augura che l'impegno profuso dalle forze dell'ordine per garantire il pieno rispetto della nuova legge a tutela del diritto d'autore contribuisca ad aumentare la consapevolezza sul fenomeno della pirateria informatica, fenomeno che, oltre a danneggiare il mercato, lede fortemente gli interessi del consumatore", ha dichiarato Maurizio Bedina, Direttore Piccole e Medie Imprese di Microsoft Italia.

L'acquisto di un prodotto senza regolare licenza costituisce un grave reato e priva di fatto i consumatori del diritto alla garanzia e all'assistenza, esponendoli al rischio di utilizzare prodotti di scarsa qualità che possono danneggiare gravemente il PC e compromettere il proprio lavoro. I consumatori, come pure i produttori di PC e i rivenditori, devono quindi diffidare di prodotti informatici venduti a prezzi drasticamente ridotti rispetto agli standard di mercato ed esigere che ogni prodotto Microsoft acquistato riporti il "certificate of authenticity", certificato di garanzia predisposto da Microsoft per tutelare l'acquirente.

Secondo l'IPR Report (studio a livello mondiale realizzato dall'International Planning Corporation) nel 1999 la duplicazione e distribuzione illegale del software in Europa hanno generato perdite pari 7.200 miliardi di lire, di cui 850 in Italia. Una recente indagine PriceWaterHouseCoopers ha inoltre stimato una mancata creazione di oltre 200.000 posti di lavoro a livello europeo e 37.000 in Italia, come conseguenza del fenomeno. Nel nostro Paese il tasso di pirateria informatica è attestato intorno al 44%, rispetto a una media europea del 34%.

"Se il recente episodio di Foggia dimostra che il fenomeno della pirateria non accenna a diminuire, Microsoft è tuttavia convinta che l'entrata in vigore della nuova legge costituisca un passo importante verso l'attuazione di una politica in grado di ridimensionare il fenomeno. Microsoft continuerà a collaborare con le Istituzioni, le Forze dell'Ordine e la BSA affinché vengano identificati e puniti i responsabili di queste frodi, compiute a danno dei consumatori e del mercato", ha concluso Maurizio Bedina.

>> questa è la parte più comica....
***
Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software per la gestione delle informazioni e la comunicazione di persone e imprese. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare i risultati delle proprie attività con il pieno supporto del software - in ogni momento, dovunque e con qualunque dispositivo.



>> trovato da etabeta for wintricks.it

ps la scrittina finale l'ho messa per gasarmi un po.... :D

[Edited by etabeta on 28-09-2000 at 19:44]

twinpigs
28-09-2000, 23.33.17
-

Bet
28-09-2000, 23.54.23
E' incredibile come certi giornalisti abbiano fatto a diventare giornalisti...