PDA

Visualizza versione completa : Mezza Italia non naviga

ozacchig
14-05-2009, 11.52.49
http://myeastbayagent.com/wp-content/uploads/2008/01/digital-divide.jpg

L'indagine sulle prospettive delle nuove reti del sistema delle comunicazioni elettroniche richiesta a Marzo dalla nona commissione permanente della Camera dei deputati (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) si è svolta dal 27 al 30 aprile su un campione di 2400 famiglie.

Alcuni tra i risultati emersi sono davvero interessanti. Benché tre italiani su quattro posseggano un computer a casa, il 41,5% non usufruisce del World Wide Web.

Le più restie sono le donne che hanno superato i 50 anni di età, con titolo di studio elementare o di scuola media inferiore, casalinghe o pensionate oppure sposate senza figli.

Il 47,7% degli irrecuperabili dice di non essere abituato, il 31,6% di preferire il contatto diretto, il 7,6% di non fidarsi, il 5,5% di averci provato ma di non esserci riuscito.

L'ADSL ha ormai raggiunto l'84,5% di navigatori. La linea telefonica tradizionale e quella mobile occupano rispettivamente il 9 e 6,4%.

L'89,2% dei navigatori dichiara infine di essere molto o abbastanza soddisfatto del servizio.

Boca
14-05-2009, 13.56.36
Ma per piacere.... mi piacerebbe conoscere le reali statistiche o come sono state pensate!
L' 89,2 % di soddisfatti??? Ma chi hanno intervistato, i dipendenti telecom? O solo i cittadini di città (CENTRO CITTA') con più di 50.000 abitanti?
Faccio l'assemblatore e collaboro con tre punti vendita e sinceramente ne conoscessi tre di fila contenti della loro banda "larga"!!!!!!

vaxxo
14-05-2009, 16.26.46
...Ma chi hanno intervistato, i dipendenti telecom? ...
Neanche i dipendenti Telecomitalia sono soddisfatti !! :timid:

RunDLL
14-05-2009, 23.07.36
Almeno non se prendono i virus!

keopexvi
14-05-2009, 23.48.16
Mi associo all'insoddisfazione... ho alice, pago la 7 mega e a malapena mi arriva la 400kb/s.. scaricando se mi dice bene a 50-60kb/s... e non parlo di p2p...
alle volte non riesco a leggere l'email.... addirittura mi hanno detto al numero assistenza " lei è su un circuito antiquato e non PREVEDIAMO assistenza tecnica per lei " vi rendete conto.. però i soldi li prendono, mi hanno detto, anzi assicurato, che ero coperto dalla linea adsl 7 mega... qua sto ben lontano dalla 1mega..e questo già da un anno bono bono... sempre peggio....mbah..... chi sarebbero questi soddisfatti, i pochi ELETTI che hanno la 20 mega o la fibra.. e poi non si prenderebbero i virus..????? ma andiamo su.....

leofelix
15-05-2009, 07.20.40
meglio che io non dica quello che penso della Telecom e dei sublimi servizi Alice: potrebbero essere presenti persone particolarmente sensibili, bambini, donne incinte e forse qualche dipendente telecom che potrebbe farmi notare a ragione che non è colpa sua se le cose vanno a pene di segugio

Angeluisa
17-05-2009, 11.30.21
Ma che razza di cialtroni.. basta fare un giro in rete per rendersi conto di come sono soddisfatti gli utenti Telecom, già qui in quattro persone tutti diciamo la stessa cosa di come siamo soddisfatti, come mai non c’è ne nemmeno uno che replica il contrario?

Feintool
17-05-2009, 23.44.04
Infatti le cose non vanno male..

..sono molto peggio.. :grrr:

Domanda: che fine ha fatto il progetto della copertura adsl via rete elettrica visto che la la struttura non richiede grosse modifiche d'impianto ed e' molto piu' capillare delle rete telefonica?

..egemonia Telecom?

Siddhartha
18-05-2009, 22.29.11
Sono 8 aani che ho tele 2 e mai dico mai avessi avuto 1 problema, quindi per quello che mi riguarda io sono molto soddisfatto :) :)

Feintool
19-05-2009, 20.00.31
Sono 8 aani che ho tele 2 e mai dico mai avessi avuto 1 problema, quindi per quello che mi riguarda io sono molto soddisfatto :) :)

Molto probabilmente perche' sei un utente che non usa il p2p altrimenti avresti una diversa opinione.. ;)