PDA

Visualizza versione completa : Internet diventa interplanetaria

Robbi
21-11-2008, 09.27.47
http://www.laspecula.com/oldwebsite/cultura_publ/internet.gif

Riuscito il primo test con il nuovo protocollo per la rete interplanetaria.
Č ora che un sistema funzionante di comunicazioni venga lanciato nello Spazio, infatti, la Nasa ha finalmente confermato di aver portato a termine con successo un primo test per una rete spaziale di comunicazioni modellata su Internet.

L'agenzia spaziale ha lavorato con Vint Cerf, il "padre" di Internet , per realizzare un protocollo software che possa resistere ai ritardi, ai disturbi e alle disconnessioni che di solito avvengono nello Spazio.

Il sistema č stato testato inviando immagini dallo spazio avanti e indietro tra la navicella spaziale della Nasa e la Terra, su una distanza di quasi 32,4 milioni di chilometri.

Adrian Hooke il manager della Nasa addetto all'architettura, tecnologia e standard della rete spaziale, ha osservato che "questo č il primo passo nella creazione di una capacitā di comunicazione spaziale, una Internet interplanetaria".

Altre info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27536)

echinoderma
21-11-2008, 10.41.38
Uaaaaaaaaaaaaaaao!
:eek: :eek: :eek: :eek:

Si potrā chattare con le donne venusiane, finalmente!
:01: :01: :01: :01:

Il problema č poi come incontrarle.... ma con la TAV penso che questo problema verrā superato!
:D :D :D :D

adario73
21-11-2008, 10.54.58
non so perche', ma il mio primo pensiero e' andato a quei poveri astronauti che nello spazzio si fanno due p***e cosi', e finalmente potranno scaricarsi i "filmini" in divx e passare tempo :jump: :act: :fiufiu:

bellatrix
21-11-2008, 12.13.47
Si potrā chattare con le donne venusiane, finalmente!

Mi viene in mente Grillo: "magari chatti con una dall'altra parte del mondo quando hai la vicina di casa che ti dice MA VIENI QUI CHE TE LA DO GRATIS!!".

cippico
21-11-2008, 23.46.48
Mi viene in mente Grillo: "magari chatti con una dall'altra parte del mondo quando hai la vicina di casa che ti dice MA VIENI QUI CHE TE LA DO GRATIS!!".

:act:

grande beppe grillo...ricordo la battuta...

ciaooo

Lucatechno
24-11-2008, 16.12.04
Lo stesso Grillo che ora santifica la rete eh? W la coerenza.. non c'č solo il nano malefico allora,ma anche il ligure sparaballe :D

cippico
24-11-2008, 17.56.12
Lo stesso Grillo che ora santifica la rete eh? W la coerenza.. non c'č solo il nano malefico allora,ma anche il ligure sparaballe :D

certo che all'inizio la demonizzava...il famoso tubo di internet...
ma al tempo non erano ancora nati i blog e/o strumenti come quelli cheabbiamo oggi...
non x niente il suo blog e' molto in alto...e anche all'estero lo conoscono molto...
le varie denunce fatte proprio dal blog sono la dimostrazione che la rete se si sa usare puo' dare i suoi frutti...

ciaooo a tutti

bellatrix
24-11-2008, 20.30.48
le varie denunce fatte proprio dal blog sono la dimostrazione che la rete se si sa usare puo' dare i suoi frutti...

La cosa preoccupante č che vogliono chiudere i blog!

Thor
24-11-2008, 23.04.49
32,4 milioni di km..pensate che la luce ci mette 1 minuto e 48 secondi circa a percorrere tale distanza! :)