PDA

Visualizza versione completa : Lunga vita a XP parola di Ballmer


Robbi
28-04-2008, 08.01.48
http://danielecostarella.files.wordpress.com/2007/08/logo-windows.gif



Windows XP dovrebbe essere ritirato dai mercati entro il 30 giugno, a quanto pare invece, avrà una vita più lunga. Steve Ballmer, numero uno del gigante di Redmond, ha confermato infatti che la società potrebbe riconsiderare la sua decisione di ritirare dai mercati Windows XP.

Si tratta comunque di un'ottima notizia per chi continua a preferire il sistema operativo Windows XP, vecchio di sei anni, al nuovo Vista lanciato lo scorso gennaio, che in realtà ha ricevuto una accoglienza piuttosto tiepida.

Ballmer ha precisato che si tratta di clienti che lavorano nelle divisioni di information technology delle aziende, e che continuano a incontrare difficoltà nell'adattare i vecchi computer alle nuove tecnologie. Sono almeno 160 mila, inoltre, i clienti che hanno apposto online la loro firma alla petizione "Save XP", e che chiedono a Microsoft di continuare a vendere il sistema operativo Windows XP almeno fino alla sua prossima versione, che dovrebbe uscire sui mercati per il 2010.




Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25266)

RNicoletto
28-04-2008, 08.59.00
IMHO se i grossi produttori hardware (Dell, HP, Fujitsu, Lenovo, ecc...) dovessero chiedere a Microsoft di prolungare la commercializzazione di XP sarebbe l'ennesimo brutto colpo per Vista.

rondix
28-04-2008, 09.34.58
Proprio cosi', ormai MS e' a un bivio. Meglio traccheggiare con Xp ancora un po' tentando di rendere piu' fruibile Vista (ma qui' ci credo poco :inkaz: ) .

Aquax
28-04-2008, 10.51.04
Se dopo + di 1 anno VISTA non è ancora riuscita a convincere, c'è proprio poco da fare.

DooZer
28-04-2008, 11.24.31
Se dopo + di 1 anno VISTA non è ancora riuscita a convincere, c'è proprio poco da fare.
Si, infatti: XP cominciò ad affermarsi appena furono disponibili i driver. Vista è uscito già con la maggior parte dei driver disponibili ma anche dopo 1 anno e 1 service pack non sembra che la situazione sia migliorata.

In effetti da quel che ho provato fino ad ora non vedo la necessità di passare a Vista proprio dal punto di vista delle prestazioni: sia con hardware nuovo che vecchio sotto XP sono, in generale, superiori.
Questa cosa non si verificò all'epoca con XP appena furono disponibili driver ottimizzati.

Hanno voluto fare un SO con paillettes e lustrini, se magari avessero pensato ad altro e lasciare le interfacce a terzi ( come succede con XP) forse avrebbe riscosso + successo.

Davide71
29-04-2008, 00.55.20
Ciao,

io di Vista trovo schifosamente macchinosa la gui per la gestione di Risorse di Rete, non so se alla M$ abbiano mai visto un Mac OSX, perlomeno potevano copiarlo in maniera spudorata. L'idea di crearsi tanti profili quante le connessioni di rete utilizzate non e' male, specialmente per la facilità d'utilizzo. Di Vista la cosa peggiore e' la GUI, scandalosa, lenta, NON user-friendly, mah, chissà cosa avevano in mente quando..........................................

byezzz

rebe
29-04-2008, 01.17.34
non sono ancora riuscito a digerire vista... e dire che quando uscì xp pensavo la stessa cosa "va tanto bene win98, xp è una schifezza..."
chissà se sarà solo questione di tempo...
per ora sono convinto che vista sia come fu win me ai tempi.. un s.o. nuovo giusto x fare smadonnare la gente (e fare cassa in ms) in attesa di qualcosa di migliore come poi fu xp un paio d'anni dopo

vincip71
01-05-2008, 23.20.57
C'è Poco da fare... Vista non piace... La maggior parte dei clienti che comprano PC chiedono espressamente Windows XP... Non c'è verso... La Microsoft se ne deve fare una ragione... Ha fallito esattamente come fallì con quella porcheria di Windows ME... Ma ve lo ricordate??? Scandaloso!!!
Sapete che stanno facendo le grandi case che producono PC. In molti casi vendono PC e Portatili con Windows Vista Business che è una versione che permette il Downgrade a Windows XP che viene rilasciate tra l'altro con tanto di licenza...
In pratica 2 S.O. La gente lo compra per provare Vista, ma subito si rende conto che... è meglio passare a XP...