PDA

Visualizza versione completa : Microsoft: no blu ray nella Xbox


Robbi
15-03-2008, 09.43.21
http://www.it-blog.be/wp-content/upload/2007/10/xbox360-logo-xonly.jpg



Microsoft non è in trattative per inserire Blu-ray, la tecnologia per dvd ad alta definizione di Sony, nella sua console per video-giochi Xbox 360.

Le dichiarazioni di Aaron Greenberg, group product manager di Xbox 360, gettano acqua sul fuoco delle recenti speculazioni che Microsoft possa appoggiare la tecnologia Blu-ray.

Recentemente Toshiba, a favore del formato concorrente HD DVD, ha deciso di ritirarsi dalla gara visto che i più importanti studios e rivenditori hanno abbandonato la sua tecnologia.






Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=24773)

m.paolo
15-03-2008, 16.05.57
Recentemente Toshiba, a favore del formato concorrente HD DVD, ha deciso di ritirarsi dalla gara...Davvero un peccato, visto che sarevvero costati di meno sia i masterizzatori, sia i dischi HD DVD!

RNicoletto
17-03-2008, 09.52.20
Interessante questa mossa di Microsoft. Mette un po' i bastoni nelle ruote a Sony ed alla scalata al successo di Blu-Ray.

Personalmente sono contento; meno successo avrà il Blu-Ray tanto più a lungo i formati che utilizziamo oggi (DVD in testa) verranno supportati dall'industria. ;)

Rigido
17-03-2008, 10.57.48
Interessante questa mossa di Microsoft. Mette un po' i bastoni nelle ruote a Sony ed alla scalata al successo di Blu-Ray.

Personalmente sono contento; meno successo avrà il Blu-Ray tanto più a lungo i formati che utilizziamo oggi (DVD in testa) verranno supportati dall'industria. ;)
Per fortuna non sono molti quelli che ragionano come te, altrimenti rischieremmo di avere ancora i lettori a cassette da collegare ai PC. Non lo dico perché ho una PS3. Ma il BR era tecnologicamente più avanti ed ADESSO costa più caro, ma forse proprio grazie al ritiro di Toshiba, i produttori potranno dedicarsi allo sviluppo di lettori/masterizzatori BR aumentandone la diffusione e facendone diminuire i prezzi...è solo questione di tempo!
A titolo informativo, il mio primo LETTORE CD-ROM interno era in boundle con una Sound Blaster e mi è costato 450.000...

RNicoletto
17-03-2008, 12.16.05
Per fortuna non sono molti quelli che ragionano come te, altrimenti rischieremmo di avere ancora i lettori a cassette da collegare ai PC. Potrei risponderti: "Per fortuna (dei colossi industriale dell'elettronica) sono in molti a ragionare come te, che salutano ogni nuova pippa tecnologica propinata dall'alto come un benedizione per i consumatori". Potrei perché personalmente ritengo il Blu-Ray un qualcosa che offre poco agli utenti finali: sono più delicati di un DVD;
deperiscono prima di un DVD;
un DVD Dual-Layer contiene spazio a sufficienza sia per farci stare tutti i film in MPEG-4 AVC che vuoi sia per farci girare tutti i giochi che vuoi;
il sistema di DRM previsto dallo standard Blu-Ray è pensato per inibire il fair-use dell'utente finale.Potrei... ma non lo faccio. :inn:

dentrick0081
25-03-2008, 23.13.47
Lasciamo decollare la nuova tecnologia BR-Disc. Sono contento che una casa imponente come la Sony la stia spuntando su un supporto HD-DVD! C'è stata tanta guerra tra BR-Disc VS HD-DVD che ancora non si capisce chi l' abbia vinta. Sono contento che sia stato creato un supporto superiore al DVD e sempre dallo stesso ideatore. Almeno i giochi godranno di una risoluzione e di una grafica migliore ed anche i film potrano ovviamente migliorare! Se si continua così, arriveremo al supporto OLOGRAFICO e vediamo se si rimpinagerà veramente il Blu-Ray!!!