PDA

Visualizza versione completa : [IE7] - Mi prosciuga la ram

Alhazred
12-03-2008, 10.20.01
Ho creato ieri un myspace dietro continue pressioni da parte di amici, ci ho messo un po' di roba, tipo due 4 album fotografici e 3 video presi da youtube (che non partono automaticamente, stanno l buoni buoni se uno non li va a stuzzicare :p )... bene accedendo al myspace con IE7 ho notato che gli album scorrevano a scatti, ho aperto il task manager e mi dice che IE7 da circa 20MB passato a oltre 130MB!!! E' forse un problema col player shockwave?
Firefox non mi da nessun problema, ho provato, va liscio come l'olio e quindi non me ne fregherebbe proprio niente di IE visto che non lo uso mai, ma IE pur sempre il browser pi diffuso, mi darebbe un po' fastidio essermi "impegnato" a creare il myspace e poi sapere che le altre persone lo visualizzano male.
Sapete niente di questa esagerata richiesta di RAM?

Alhazred
12-03-2008, 10.30.56
Rettifica a quanto detto.
Ho aperto adesso il myspace con FF e il task manager aperto, anche FF si prende pi 130MB di RAM, ma come detto va fluido. Ho adesso la certezza che non il quantitativo di RAM occupata il problema, ma l'occupazione della CPU: FF oscilla tra 15% e 40% mentre IE7... tra 90% e 100%!
La domanda resta c' modo di ovviare alla cosa? Anche se non ci spero molto...

Alhazred
12-03-2008, 20.30.19
Ho eliminato 2 album e ridotto le dimensioni delle immagini passando da oltre 20MB a meno di 5, niente da fare, FF continua ad andare bene, IE arranca impegnando al 100% la CPU e non sembra essere un problema mio, ho fatto provare altre per ed hanno lo stesso comportamento. Ho tolto 3 video presi da youtube (che comunque non partivano automaticamente) e IE va leggermente meglio, ma sempre un mezzo schifo.
Ho visto altri myspace con 2 album e vari video andare decentemente su IE... perch il mio no?

RNicoletto
13-03-2008, 16.11.55
Non conosco Myspace... Per utilizzare gli album necessario qualche plugin??

RNicoletto
13-03-2008, 16.53.38
Dunque, ho recuperato da qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=131692) l'indirizzo del tuo Myspace ed ho verificato che sono proprio gli album fotografici Flash-based a mandare in palla il browser. Certo, anche l'immagine da oltre 80 KB che usi come background (replicata n volte) contribuisce ad appesantire il caricamento. :p

Personalmente ti consiglio di: utilizzare un solo album fotografico (seguire due slideshow in contemporanea un po' da mal di testa);
settare l'album fotografico in modo che non si avvii in automatico la slideshow.Purtroppo Myspace una vera schifezza a livello di layout permessi: pesanti, invasivi, fuori standard. (N)

Se hai tempo e voglia puoi dare un'occhiata a questo interessante articolo (http://www.mikeindustries.com/blog/archive/2006/04/hacking-myspace-layouts) scritto dal CEO di Newsvine che ti guida nella creazione di un layout su Myspace pi a misura d'uomo (e di browser ;)).

Alhazred
13-03-2008, 17.25.05
Allora... ecco quanto sono riuscito a combinare.

Il problema stato risolto generando il layout con un wizard messo a disposizione da un altro sito rispetto a quello che avevo usato prima, ho aggiunto un terzo album e non danno problemi n FF n IE, il problema era proprio qualcosa nel codice del layout precedente.

Impostare lo slideshow in modo che non parta automaticamente un serio problema, quello messo a disposizione da myspace non un filmato flash, una finestra in flash che prende le immagini una ad una e le mostra in sequenza... non si pu stoppare, almeno da quanto ho letto in giro.

Impostando un'alfa negli sfondi delle tabelle ad un valore inferiore a 100 avevo con FF le stesse patologie descritte per IE, ho risolto anche questo problema mettendo come sfondo delle tabelle un'immagine png semitrasparente ed evitando al browser di dover fare i conti della trasparenza.

Per l'immagine di sfondo ho tenuto conto della tua considerazione, adesso pesa la met.

Grazie anche per il link, ci dar sicuramente una letta :)

RNicoletto
13-03-2008, 18.55.01
Comunque a me il tuo sito impalla tutt'ora il browser (Firefox 2.0.0.12) ed il problema rimangono i contenuti Flash. :(

Alhazred
13-03-2008, 19.23.43
Uso la stessa versione di FF e non mi da alcun problema :confused:
Che sia l'ADSL? Io ho una 4 mega con Telecom.
Hai provato a vedere nel task manager l'uso della CPU? Ti arriva al 100% o comunque valori molto superiori a 40%/50%?