PDA

Visualizza versione completa : Maledetto ZonaAlarm 2.6. Aiutatemi!

Wolfman
20-05-2001, 13.52.34
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
Da quando ho installato ZoneAlarm 2.6 free, ogni volta che chiudo l'applicazione , Win 98SE mi da il solito MSG di errore:
"VSMON: questo programma ha esguito un'operazione non valida ecc....."
Allora l'ho disinstallato, scaricato di nuovo e reinytallato ed è qui che è successo il peggio!
Non va più. Nel senso che quando è nella tray di Win, non riconosce più nessun programma che usa la connessione, ne i dati letti/inviati (le luci verdi/rosse). Allora l'ho disinstallato la seconda volta e messo La versione 2.44 ma non è cambiato niente, è ancora morto.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

Klik
20-05-2001, 17.36.23
Ti consiglio di disinstallarlo per bene. Cerca tutte le voci relative nel registro:

ZoneLabs
Zone Labs
Zonealarm

Cerca prima, solo fra le CHIAVI. Eliminale del tutto. Poi cerca qualche residuo fra valori e dati, ma non dovrebbero rimanerne. Poi leggi dove ti dirò nel prosimo post ;)

Klik
20-05-2001, 17.38.26
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=11275

Wolfman
20-05-2001, 18.33.22
Premetto che avevo gìa usato un pulitore di sistema (regcleaner) e poi anche il norton utilities 2001 dopo aver disinstallato la versione 2.6 e prima di rimetterela 2.44 che adesso non va.
Comunque adesso riprovo a fare come mi hai detto.
Grazie!

Klik
20-05-2001, 18.50.22
Fammi sapere

Wolfman
22-05-2001, 19.49.50
Originally posted by Klik
Fammi sapere

Dunque:
1- Ho disinstallato Zone Alarm
2- Ho cancellato la dir c:\windows\system\zonelarm, i file *.ldb e *.rdb e le eventuali dll di zonealaram
3- Ho cercato e cancellato tutte le chiavi+registri+valori che si riferivano a zonelarm
4- Ho riavviato e reinstallato Zonelarm 2.6

Risultato:
Zonealarm sembra funzionare, però solo quando sono connesso le applicazioni a volte vanno rallentatore. Poi ogni volta che esco da zonealarm i messaggi di errore son 2:
"Zonealarm: questo programma ha eseguito un operazione non valida..."
"Vsomn: quest programma........."

Non ci capisco più niente! :( :( :( :(
Sto diventando matto.:mad:

Cmq grazie lo stesso.

eymerich
22-05-2001, 20.02.21
Non ho modo di esserti di aiuto,però ad occhio sembrerebbe una incompatibilità di ZoneAlarm con qualche altro programma.
Non è che per caso hai qualche altro firewall che gira in contemporanea?

ciao

Klik
22-05-2001, 21.12.51
A questo punto, non saprei neanch'io. Ma ci sarà un errore nel registro, probabilmente. Come succede a me: quando uso Mass Downloader, si pianta l'audio...

Wolfman
23-05-2001, 12.38.06
Fino a che avevo la versione 2.44 non c'erano problemi di nessun tipo e cmq non gira nient'altro assieme. E' molto strano....

Cmq grazie lo stesso.

Non sapreste consigliarmi un altro buon firewall simile a questo?

Klik
24-05-2001, 19.45.13
Non hai provato a risalire, disinstallandoli uno ad uno a ritroso, quale programma può aver procutato questo problema?
Ti fai un backup del registro, prima di ogni installazione?
Spero di si ;)

Wolfman
25-05-2001, 16.35.12
Originally posted by Klik
Non hai provato a risalire, disinstallandoli uno ad uno a ritroso, quale programma può aver procutato questo problema?
Ti fai un backup del registro, prima di ogni installazione?
Spero di si ;)

Purtroppo non l'ho fatto!!!
Sbagliando s'impara!:(

Bye.

Klik
25-05-2001, 18.08.29
:)