PDA

Visualizza versione completa : Eliminazione definitiva driver in win2k

miglio
12-04-2001, 07.37.40
Se disinstallo i driver con la loro utility, li toglie dalla configurazione del sistema ma sono sempre presenti sul disco e quindi quando win si avvia rileva la periferica e si riprende quei driver che avevo tolto prima.
Come faccio ad eliminarli definitivamente oppure dire a win di non installare quei driver che trova???

twinpigs
12-04-2001, 07.53.47
.

ACuteGio
12-04-2001, 20.50.46
oppure vai nella cartella winnt\inf e cancelli i file inf (previo bakup) relativi a quella periferica

miglio
13-04-2001, 07.50.52
Originally posted by ACuteGio
oppure vai nella cartella winnt\inf e cancelli i file inf (previo bakup) relativi a quella periferica

Mo ci provo, ma se disinstallo la periferica non dovrebbe cambiare nulla, vede la periferica e si ripiglia i driver.
Cancellare i file inf mi sembra più efficace, sperando di riuscire ad individuarli.
Faro sapere.

Intanto bona pasqua!!!!

bEAsT666fc
13-04-2001, 19.36.46
Scusate, io ho installato la scheda ISDN, poi l'ho cambiata di slot PCI e ora me ne trovo 2 di schede in "rete e connessioni remote"!!! :eek: (numerate secondo valori tra parentesi)

Perfavore come faccio a toglierleeeeeeee???
b666

ACuteGio
13-04-2001, 23.17.33
la prima la puoi cancellare, (basta che tieni l'ultima che si è installata) tutto dovrebbe essere a posto.
l'unica cosa è che dovrai specificare alle connessioni che hai in accesso remoto di usare la seconda periferica.

miglio
17-04-2001, 07.41.38
Originally posted by miglio
Originally posted by ACuteGio

Cancellare i file inf mi sembra più efficace, sperando di riuscire ad individuarli.
Faro sapere.

Bona ugo!!! non sono riuscito ad individuare i file inf specifici (qualcuno sa come si fa???), ho pensato di rinominare o spostare la cartella inf in modo da non fargliela vedere in fase di ricerca driver ma come ho fatto l'operazione s'è incazzato di brutto brutto brutto e visto che avevo poco tempo per sperimentare ho risistemato tutto e quindi nulla è cambiato. Amen.

Canaro
17-04-2001, 11.38.24
Originally posted by bEAsT666fc
Scusate, io ho installato la scheda ISDN, poi l'ho cambiata di slot PCI e ora me ne trovo 2 di schede in "rete e connessioni remote"!!! :eek: (numerate secondo valori tra parentesi)

Perfavore come faccio a toglierleeeeeeee???
b666

pannello di controllo/nuovo hardware
rimozione periferica, metti il segno di spunta a visualizza periferiche nascoste
e rimuovi la scheda ISDN

Canaro
17-04-2001, 11.40.20
Originally posted by miglio
Se disinstallo i driver con la loro utility, li toglie dalla configurazione del sistema ma sono sempre presenti sul disco e quindi quando win si avvia rileva la periferica e si riprende quei driver che avevo tolto prima.
Come faccio ad eliminarli definitivamente oppure dire a win di non installare quei driver che trova???

scusa ma... lo scopo di questa operazione quale vorrebbe essere???

se non ti serve la periferica, basta che la disabiliti

se devi cambiare driver, basta che fai aggiorna driver, e poi scegli tu quale driver installare

tutto questo da gestione periferiche naturalmente!

miglio
17-04-2001, 16.16.31
Originally posted by Canaro
[QUOTE]Originally posted by miglio
[B]...scusa ma... lo scopo di questa operazione quale vorrebbe essere???

Potrei sembrare pazzo e lo sono ma non è questo il caso!!!
Tutto si rifà ad un mio post precedente intitolato "aiuto! problema per collegamento ad internet e scheda audio" che purtroppo non ha risolto i miei problemi e quindi nel tentativo di provare altre strade è nato questo post, visto che la spiegazione è lunga se sei curioso vedi il post precedente.

Saluti zetetici