PDA

Visualizza versione completa : Posso fare in excell un bottone che ordina?

LucaSeil
09-09-2005, 09.42.52
Come posso fare a fare un bottone che ordina, in una determinata pagina, tutte le voci in base ad un criterio?

Cricchia
09-09-2005, 11.01.34
non ho capito molto bene :mm:

la pagina è sempre la stessa?
devi ordinare più righe e/o colonne?
l'ordinamento varia in base a cosa? lo decidi tu?

(ma la Cri, quanto rompe le p@lle oggi?!?! :eek::p)

Sbavi
09-09-2005, 11.14.39
Ovviamente puoi farlo registrando una macro.

LucaSeil
09-09-2005, 12.22.57
Ho un foglio con parecchi dati che dovrebbero essere ordinati secondo un determinato criterio, e mi serve che sia fatto da un bottone perchè gli utenti sono un pò utOnti...

Devo fare lo stesso bottone per ogni foglio, ma poi associo criteri diversi... Mi spiego meglio

C'e' un foglio in cui io ho messo tutti i lavori dell'ufficio. Alcune commesse sono di Marco, altre di Lella.
Ho creato poi due fogli, uno per ognuno, in cui, con una IF, copio di volta in volta i dati di ognuno (in modo che ogni utOnto vede solo i suoi lavori).
Però ho due problemi:

il primo è che se il lavoro non è di marco mi si riempie la riga di zeri (mentre io vorrei proprio lasciare le celle pulite);

il secondo è che vorrei ordinare le cose in modo che non ci siano righe di zeri (o vuote, se risolviamo il primo problema), senza che i due utOnti facciano l'ordinamento a mano... vorrei che Lella si trova tutti i dati ordinati per colonna, in modo che i dati vuoti finiscono sotto e non creano problemi di lettura...

Sprero di essermi spiegato bene!

Gracias dell'aiuto!

kicco
10-09-2005, 23.55.48
Cosi su due piedi (non è vero perchè sono seduto) per non vedere gli zeri devi mettere nella formula SE il valore "" (magari come FALSO)
Questo ti farà apparire unna cella vuota. Altrimenti puoi togliere la spunta agli zeri in strumenti/opzioni/visualizza.
Per l'ordinamento, invece, puoi fare una macro.

LucaSeil
12-09-2005, 00.31.43
Grazie kikko, primo problema risolto...
Qualcuno può darmi una mano con il bottone?

Graziemilleatuttiquanti!

kicco
12-09-2005, 18.02.31
Devi andare in visualizza/barre strumenti/moduli. nella barra che appare selezioni l'icona del pulsante e ne crei uno. A questo punto crei la macro e l'assegni al pulsante che hai fatto prima.

LucaSeil
13-09-2005, 12.12.08
Grazie 1000, non pensavo fosse così semplice! (D) (D)

LucaSeil
13-09-2005, 12.20.56
Ma è normale che per 4 macro stupide di ordinamento ora il file xls pesi 25 mb???? :eek: :eek: :eek:

kicco
13-09-2005, 14.41.20
Boh!!!