PDA

Visualizza versione completa : Nuova punto foto definitive [56 k warning]

Gervy
21-07-2005, 23.35.25
http://img40.imageshack.us/img40/9027/19910a0ma.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/7391/19906a8be.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/8890/19907a0si.jpg
http://img334.imageshack.us/img334/6968/19908a8ii.jpg
http://img322.imageshack.us/img322/7633/19909a8tu.jpg
http://www.bitabout.info/public/imagesforum/nuovo-4.jpg

Frequency
21-07-2005, 23.46.27
non mi piace...come la precedente...anzxi, forse questa è peggio....

Dav82
21-07-2005, 23.47.52
Oddiomio, era così bella la seconda versione (quella che ho io)... già con la terza l'avevano peggiorata un po', questa di dietro e di profilo è veramente una chiavica :S

Ma avete visto il muso di profilo? Ma che cesso non è? :eek:
E il finestrino oltre lo specchietto laterale? Ummarò!

Poi in questo caso particolare non parliamo dell'abbinamento osceno di colori fra luci posteriori e carrozzeria... :vomit:

Mazza ma è veramente ORRIBILE!!!

Dav82
21-07-2005, 23.48.55
E gli specchietti retrovisori? Li avete visti? Osceni!!!

Più la guardo più mi fa schifo :S

Gervy
21-07-2005, 23.56.00
mah, il progetto dovrebbe essere stato fatto insieme con la opel, quindi anche la corsa sarà più o meno simile, i fari posteriori, il posteriore diciamo è uguale a quello della ford focus, il davanti può essere carino ma boh, di lato è bella, ihmo è la migliore rispetto alla punto attuale, che ha un davanti da chiavica che non mi dice niente, come quello della stilo, c'è da dire che quelli della fiat puntano moltissimo su questa nuova punto, vedremo.

Lionsquid
22-07-2005, 01.58.38
noto che la griglia anteriore ricorda vagamente certe soluzioni sportive della ferrari anni 50-60... stessa cosa per gli specchietti retrovisori.. la soluzione di attacco alla portiera è quasi in stile F1

:D:D:D

:maccherideresechiudonolafiat:

afterhours
22-07-2005, 02.10.15
non mi piace

einemass
22-07-2005, 06.23.33
non solo mi fa schifo
non solo nn ha il paraurti :D in modo che se fai un incidentino in manvora so svariati euro di danni, ma sopratuttto....
a che pro fare la punto nuova?? nn capirò mai ste cose, Montezemolo o chi per lui credono che sfornare auto nuove invoglino la gente a rottamare le vecchie per comprarne appunto di nuove. Ma quando le vecchie esistono però... se tu mi sforni un'auto nuova all'anno io nn posso cambiarla ogni anno per farti mandare avanti la baracca... mah...

Flying Luka
22-07-2005, 07.48.04
Visto gli aborti che la FIAT ha partorito negli ultimi anni, questa ha superato ogni immaginazione in bruttezza.

Mi sembra una OPEL Corsa appesantita nella linea con l'aggiunta di qualche bordo tagliente... di quelli che piacciono molto ai designer FIAT.

La cosa è preoccupante: possibile che non si rendando conto che non riescono ad imbroccare una linea decente in nessuna automobile? Sia che si tratti di un restyling o di un modello nuovo?

Non sanno o non si usa, in campo automobilistico, fare delle ricerche di mercato per capire quali siano i gusti e le tendenze della gente in fatto di auto?

Continuano a parlare di rilancio dell'auto made in Italy, ma ho come l'impressione che stiano facendo degli enormi passi indietro.

In altre parole: Egr Sig. Montezemolo ed Egr. Sig. Elkann... ci siete o ci fate?

Fëanor
22-07-2005, 09.42.00
sempre peggio.
è difficile mettere un freno allo schifo, ma cavolo, questi se ne approfittano...

poi dici che la fiat va di merda...

Deep73
22-07-2005, 12.27.09
Originariamente inviato da Gervy
mah, il progetto dovrebbe essere stato fatto insieme con la opel, quindi anche la corsa sarà più o meno simile, i fari posteriori, il posteriore diciamo è uguale a quello della ford focus, il davanti può essere carino ma boh, di lato è bella, ihmo è la migliore rispetto alla punto attuale, che ha un davanti da chiavica che non mi dice niente, come quello della stilo, c'è da dire che quelli della fiat puntano moltissimo su questa nuova punto, vedremo.

Infatti un pò di stile Opel lo si vede, anche se di quello vecchio visto che oramai tutta la gamma Opel si è ridisegnata su stili + taglienti ed aggressivi (vedi Astra).

E' un aborto mancato fra una Opel Corsa vecchia (due modelli fa) e una Polo.... siccome mi fan schifo entrambe come linea (specie la Polo) :rolleyes: lascio indovinare il giudizio su questa punto. Anche se c'è da dire che rispetto alla versione che vedo in giro (quella per capirci con il retro squadrato) c'è un miglioramento IMHO.

Kjow
22-07-2005, 15.59.21
sembra una brutta copia di un'accozzaglia di idee rubate a VW golf, Ford KA, fiat Ritmo, pesce Palla, Honda Jazz ed un carrozzone da strada...

Flying Luka
22-07-2005, 16.35.57
Originariamente inviato da Kjow
... pesce Palla....

(Y) :D:D:D

Thor
22-07-2005, 17.00.48
Originariamente inviato da Flying Luka
possibile che non si rendando conto che non riescono ad imbroccare una linea decente in nessuna automobile? Sia che si tratti di un restyling o di un modello nuovo?[/b]

già, cacchio :rolleyes:
..le macchine fiat hanno il peggior design tra le varie marche..se questa nuova porcata doveva essere la macchina con cui rialzare la testa nelle vendite e nella quota mercato..i lavoratori fiat possono cominciare a tremare :rolleyes:

Thor
22-07-2005, 17.02.04
sembra una brutta copia di un'accozzaglia di idee rubate a VW golf, Ford KA, fiat Ritmo, pesce Palla, Honda Jazz ed un carrozzone da strada...

bene bene..marca e modello hai messo..
marca: pesce
modello: Palla :D

mai vista..ma ho in mente! :D

gardy77
23-07-2005, 11.10.05
orribbbile non mi piace neanche un po'! (N)

Kjow
23-07-2005, 14.45.32
:D :p

Doomboy
23-07-2005, 16.42.11
IMHO:

Bocciata. Le prime foto mi avevano stuzzicato, lo confesso. Ma ora che ho visto il "culo" e gli specchietti, m'è passata la voglia. Il muso è il figlio scemo di quello della Croma...

Se era l'auto per risollevarsi, mi sa che hanno proprio lisciato il bersaglio.

:(

Doomboy
23-07-2005, 16.42.57
Originariamente inviato da Thor

bene bene..marca e modello hai messo..
marca: pesce
modello: Palla :D

mai vista..ma ho in mente! :D
Se va a plancton ed acqua di mare, me la compro :D

Gervy
25-07-2005, 23.57.06
altre foto, 5 porte (notate quanto è lunga!!!)

Le dimensioni della Grande Punto dovrebbero essere: lunghezza 4,03 m , passo 2,51 m, larghezza 1,69 m, altezza 1,49 m. Purtroppo, pare che guadagnerà 23 cm di lunghezza è solo 5 cm di passo
altre info e foto le trovate in questo link sotto

http://www.italiaspeed.com/2005/cars/fiat/07/new_punto/2507.html

Gigi75
25-07-2005, 23.58.55
Originariamente inviato da Doomboy

Il muso è il figlio scemo di quello della Croma...

AHAHAHAH:D:D:D

Vero! :p

Gervy
26-07-2005, 00.18.24
interni

http://img48.echo.cx/img48/6101/puntointjpg28ns.jpg

Flying Luka
26-07-2005, 01.08.28
direi di male in peggio.... :(

Dav82
26-07-2005, 01.11.33
direi di male in peggio.... :(

già :(
Interni un po' tamarri :S

Te la vedi la casalinga di Voghera che compra una macchina con sti interni? :eek:

Nothatkind
26-07-2005, 09.31.06
Bella, un bel passo avanti :)

Se piacciono C1, Aygo, Picanto, Polo, ... , direi che l'italico popolo non può avere troppe pretese :D

Gli interno della foto solo un caso particolare, in tinta con la carrozzeria: ci saranno anche Punto "normali", con una plancia in stile tedesco, che va di moda, e che scommetto che ora che le fa la Fiat faranno cagare a tutti :devil:

Il muso segue il nuovo family feeling, che dovrebbe ricordare la Maserati ;)

Doomboy
26-07-2005, 09.54.35
Family feeling = stattene a casa? :mm:

:D

RNicoletto
26-07-2005, 11.52.45
Il muso non mi dispiace.

Gli specchietti e la coda mi lasciano perplesso... :mm:

Gervy
27-07-2005, 22.22.37
gli interni della foto precedente sono quelli immagino della versione sportiva, quella della foto prima insomma e poi penso che dipendano anche dal colore esterno...come foto sotto

altre foto
http://img243.imageshack.us/img243/1575/puntoblu7yu.jpg

http://img243.imageshack.us/img243/7169/puntogrigio3js.jpg

http://www.mitoalfaromeo.com/Public/data/netflier/20055189258_DSCF0787.JPG

Gigi75
27-07-2005, 22.33.56
chi s'è rubato l'accendino?! :eek: :mad: :D

Gervy
27-07-2005, 22.54.47
altre info da infomotori (la fanno un po romanzata) http://www.infomotori.com/a_17_IT_15289_1.html

La spy story sulla nuova Fiat Punto iniziata su Infomotori.com a fine giugno si arricchisce oggi di una nuova puntata aggiungendo nella photo gallery qualche immagine “rubata” da un iscritto al dinamico forum Autopareri.com.

In redazione attendevamo con ansia la fine del mese per ricevere le prime immagini ufficiali della nuova Fiat Punto (Grande Punto?) dopo averla vista mascherata in tutte le salse e pubblicata al computer grafico da tutte le principali testate europee (e non solo!).

Fiat conta ovviamente moltissimo su questo modello per rilanciarsi tanto che, ancora prima di presentarla ufficialmente, attraverso una innovativa strategia di marketing “subliminale” ha saputo creare una forte aspettativa anticipando in modo più o meno velato dettagli, particolari e foto “rubate”qua e là, un po’ su internet, un po’ sui magazine specializzati e persino attraverso la pubblicità, come nel caso dello spot della TIM (leggete il nostro articolo sulla promozione del logo Punto www.infomotori.com/a_116_IT_15341_1.html ).

Galeotto fu il set pubblicitario …
La stampa internazionale la proverà a Torino il 6 settembre, il pubblico potrà ammirarla a Francoforte da metà settembre e le prime immagini dovevano arrivare a fine luglio. Ma una fiammante Fiat nuova Punto è stata “colta di sorpresa” in un set pubblicitario ed ovviamente dopo pochi secondi era già circondata di appassionati che con camere digitali e videotelefonini l’hanno immortalata alla grande! Di lì a poco la rete internet ha fatto il resto …

I più bravi, come spesso accade, sono stati i ragazzi del forum di Autopareri.com che hanno pubblicato per primi la nuova Punto, ripresi poi dai maggiori blog del settore e dallo stesso Quattroruote che annuncia un prossimo numero davvero superlativo (da prenotare in edicola!) con tutti i dettagli della nuova best seller italiana che confidiamo possa rilanciare il Made in Italy in tutta Europa.

Fiat Nuova Punto da gossip
In questo momento la regina del gossip estivo motoristico continua ad essere sicuramente la nuova Fiat Punto che debutterà in occasione del prossimo Salone di Francoforte di metà settembre, ma già da maggio/giugno sulle maggiori riviste sono fioccate immagini che la svelano in ogni suo angolo, mostrando come l’industria italiana sia autorevole nel campo delle vetture compatte e l’aspettativa sia davvero molto alta!

Di fronte ad un fiume in piena di notizie Infomotori.com ha pensato di proporvi una ricca rassegna stampa spaziando tra le più importanti testate automobilistiche europee che hanno parlato della nuova city-car torinese in tutte le salse, avvantaggiati dal fatto che gli stessi concessionari hanno già visto parecchi mesi fa la nuova Punto e qualcuno di loro si è pure divertito a scattare qualche vietatissima immagine attraverso l’immancabile video-telefonino…

Meglio del matrimonio del “Pupone” e la “Letterina”
In Germania si sono scatenati, “Auto Bild”, “Mot” e “Auto Motor und Sport” – testate di grande rilievo – che hanno riempito le loro pagine con le foto ed i disegni della vettura; ma di certo in Italia non siamo stati da meno. “Quattroruote” e “Auto”, due fra le più autorevoli riviste della carta stampata, hanno seguito le testate teutoniche arricchendo le loro pagine con immagini “rubate” direttamente sulle strade torinesi.

Come nel mondo del Cinena e della TV, gli scoop sono ovviamente “pilotati” dagli stessi protagonisti che fanno finta di arrabbiarsi quando i fotografi gli immortalano pur essendo andati nei posti più visibili della città. Allo stesso modo le Case auto non disdegnano gli stessi trucchi per catturare l’attenzione e le copertine delle testate.
E vediamo quindi una selezionata galleria fotografica e soprattutto qualche anticipazione sulla prossima regina di Francoforte.

Made by Giugiaro
frutto della matita di Giugiaro, la nuova compatta italiana inaugurerà il nuovo corso stilistico della Casa, in parte già vista con la nuova Fiat Croma, con i gruppi ottici tondeggianti di forma allungata ed un’ampia griglia interrotta dal fascione paraurti. In coda, invece, sarà riproposta la soluzione dei fari a sviluppo verticale, ulteriormente raffinata.

Del tutto inedita sarà anche la plancia, caratterizzatala un design moderno e dall’impiego di materiali di qualità superiore rispetto al modello attuale.
L’abitabilità interna – da sempre uno dei punti di forza della compatta italiana – sarà ulteriormente migliorata grazie un leggero aumento delle dimensioni: la lunghezza dovrebbe infatti sfiorare i 3,9 metri.

Motorizzazioni
Sarà molto ricca la gamma di propulsori disponibili per questa nuova Punto.
Il via alle danze lo darà il 1200 8V da 65 CV, seguito da due 1400 rispettivamente da 80 e 95 CV e un 1800 da 133 CV; tutti rigorosamente a benzina.
Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, è attesa un’ulteriore evoluzione della tecnologia Multijet, con l’arrivo di un 1300 da 90 CV (a sostituire i 70 attuali), affiancato da un 1900 da 120 CV. Dovrebbe aggiungersi alla gamma anche un inedito 1600 sempre alimentato diesel.

Pronta a sfidare l’Europa e rilanciare il Made in Italy !
Insomma la nuova Punto pare avere tutte le carte in regola per riportare sulla giusta rotta il gruppo italiano che sta già dando ottimi segnali di ripresa con Panda, Ypsilon e la nuova triade formata da Fiat Croma, Alfa 159 ( a Francoforte si vedrà la versione in abito lungo…) e Fiat Punto che dovrà diventare la vettura simbolo del rilancio italiano. Una avventura da far tremare i polsi, ma la nuova Punto mostra di avere muscoli e cervello adatti a vincere questa sfida, anticipando che gli stessi prezzi saranno assai competitivi con una qualità in grado di fronteggiare le migliori rivali europee ed asiatiche.

In attesa delle foto ufficiali…
Se fate parte di quelli che amano oziare sotto l’ombrellone vi auguriamo buon riposo, consigliandovi di fare ogni tanto un salto al vicino internet point per non perdervi l’ultimo scoop su infomotori.com e chi ha seguito il consiglio è stato ripagato anche oggi e speriamo anche domani, segnalando che a Francoforte potremo ammirare anche la nuova Fiat SUV che assai probabilmente si chiamerà “Sedici”: insomma consentiteci un forza Italia puramente motoristico!

Doomboy
28-07-2005, 09.29.18
Ragazzi che vi devo dire? Sospetto già il prezzo a cui Fiat vorrà venderla... :rolleyes:

Flying Luka
28-07-2005, 09.43.40
Ragazzi che vi devo dire? Sospetto già il prezzo a cui Fiat vorrà venderla... :rolleyes:

Un prezzo alto, senz'altro, che non giustificherà assolutamente la "qualità" del mezzo! :rolleyes:

Nothatkind
28-07-2005, 10.01.44
La 3 porte è più bella, e in blu sta proprio bene :)

http://img314.imageshack.us/img314/4982/newpunto1ik.jpg

Kjow
28-07-2005, 10.09.01
Quello dovrebbe essere un Blu Seducente (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=91616) :eek:

Gervy
28-07-2005, 12.39.19
foto ufficiali

http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/fiatt/grandepunto/5.html

Dav82
28-07-2005, 13.02.00
Mammamia, più guardo anche sta versione tre porte più mi fa schifo :D

Doomboy
28-07-2005, 13.04.50
Quello dovrebbe essere un Blu Seducente (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=91616) :eek:

Io direi Blu sedicente :o

Doomboy
28-07-2005, 15.26.01
Apparte le critiche, pare che la Fiat sia in ripresa. Il passivo per il 2004 è stato molto contenuto e molto sotto le aspettative. Anche se le banche avevano concesso a Fiat un nuovo maxi prestito da 1mld di € una settimana fà, ora il futuro pare più roseo... chissà.

Per la "Grande Punto", leggevo che la Punto attuale rimarrà in produzione e che misure alla mano, questa versione nuova sembra decisamente comoda.

Alcuni aspetti non mi dispiacciono, anche se la scelta di quel muso "Maserati style" fà molto "vorrei, ma non posso"...

A settembre voglio vederla dal vivo, un multijet 1.3 90cv potrebbe non essere così male, a patto di fare un compromesso estetico. (specie con gli specchietti :p)

Gervy
29-07-2005, 00.10.48
le allungano le allungano per creare nuovi segmenti,pensate che la hanno allungata di 20 cm, ora è solo 15 cm più piccola della stilo,secondo me si inventeranno un auto che sta di mezzo tra la panda e la Grande punto..beh ci starebbe la idea ma quella è una piccola monovolume

afterhours
29-07-2005, 05.17.05
Originariamente inviato da Dav82
Mammamia, più guardo anche sta versione tre porte più mi fa schifo :D

siam in 2... :D

Flying Luka
29-07-2005, 07.54.24
Apparte le critiche, pare che la Fiat sia in ripresa. Il passivo per il 2004 è stato molto contenuto e molto sotto le aspettative. Anche se le banche avevano concesso a Fiat un nuovo maxi prestito da 1mld di € una settimana fà, ora il futuro pare più roseo... chissà.

Per la "Grande Punto", leggevo che la Punto attuale rimarrà in produzione e che misure alla mano, questa versione nuova sembra decisamente comoda.

Alcuni aspetti non mi dispiacciono, anche se la scelta di quel muso "Maserati style" fà molto "vorrei, ma non posso"...

A settembre voglio vederla dal vivo, un multijet 1.3 90cv potrebbe non essere così male, a patto di fare un compromesso estetico. (specie con gli specchietti :p)

ecco, l'hai detto!
Hai trovato la definizione adhoc: "vorrei, ma non posso" (Y)

Doomboy
29-07-2005, 10.22.43
le allungano le allungano per creare nuovi segmenti,pensate che la hanno allungata di 20 cm, ora è solo 15 cm più piccola della stilo,secondo me si inventeranno un auto che sta di mezzo tra la panda e la Grande punto..beh ci starebbe la idea ma quella è una piccola monovolume

Se insistono su questo binario, creando troppe vetture differenti nello stesso segmento di vendita, si fanno concorrenza da soli...

Piuttosto, ma mia paura è che in FIAT si siano messi in testa di vendere la nuova Punto ad un prezzo simile a quello della Golf...:rolleyes:

Gervy
30-07-2005, 12.37.55
video sulla grande punto http://www.ftv.nl/videoplayer/index.cfm?id=187846&mode=normal&pid=telegraaf&bandbreedte=2&sitestat=0

Astro
01-08-2005, 12.40.01
Io l'ho vista spesso per le strade del mio paese... non c'è malaccio... vabbè è cammuffata ma che fa? :D

Gervy
06-09-2005, 15.30.57
listino prezzi della Fiat Grande Punto.

Diesel:
1.3 Multijet 16v 75 cv Active 3p 12.850 €
1.3 Multijet 16v 75 cv Active 5p 13.600 €
1.3 Multijet 16v 75 cv Dynamic 3p 14.400 €
1.3 Multijet 16v 75 cv Dynamic 5p 15.050 €
1.3 Multijet 16v 90 cv 6M Dynamic 3p 15.550 €
1.3 Multijet 16v 90 cv 6M Dynamic 5p 16.200 €
1.3 Multijet 16v 90 cv 6M Emotion 3p 16.650 €
1.3 Multijet 16v 90 cv 6M Emotion 5p 17.300 €
1.9 Multijet 120 cv 6M Emotion 3p 17.800 €
1.9 Multijet 120 cv 6M Emotion 5p 18.450 €
1.9 Multijet 130 cv 6M Sport 3p 17.500 €

Benzina:
1.2 65 cv Active 3p 11.110 €
1.2 65 cv Active 5p 11.750 €
1.2 65 cv Dynamic 3p 12.550 €
1.2 65 cv Dynamic 5p 13.200 €
1.4 77 cv Active 3p 11.550 €
1.4 77 cv Active 5p 12.200 €
1.4 77 cv Dynamic 3p 13.000 €
1.4 77 cv Dynamic 5p 13.650 €

RNicoletto
07-09-2005, 11.05.40
Mi sembrano dei prezzi competitivi! (Y)

Flying Luka
07-09-2005, 11.13.36
video sulla grande punto http://www.ftv.nl/videoplayer/index.cfm?id=187846&mode=normal&pid=telegraaf&bandbreedte=2&sitestat=0

Che originale! :rolleyes:
Praticamente una Opel Corsa....

RNicoletto
08-09-2005, 11.27.33

Che originale! :rolleyes:
Praticamente una Opel Corsa.... Non direi.

Ieri sono stato in un concessionario FIAT dove ho potuto vedere dal vivo la Grande Punto. IMHO non può essere paragonata a nessuna macchina del segmento Punto/Corsa/Clio/ecc... a causa delle sue dimensioni. Considerate che la Punto "normale" è una delle auto più grandi della sua catgoria; ebbene la Grande Punto è abbondantemente più lunga (oltre 20cm) ed è anche più alta. In pratica si colloca tra il segmento "B" ed il segmento "C" della fascia di mercato.

Resta da capire come intendono venderla.

Flying Luka
08-09-2005, 11.56.45
Penso che soltanto il tempo potrà scrivere il futuro della FIAT.
Personalmente rimango dell'idea che stanno producendo macchine orrende e che la gente non è stupida ed è piuttosto stufa di essere presa per i fondelli.

Vedremo cosa accade....

Doomboy
08-09-2005, 11.58.21
Originariamente inviato da RNicoletto
Non direi.

Ieri sono stato in un concessionario FIAT dove ho potuto vedere dal vivo la Grande Punto. IMHO non può essere paragonata a nessuna macchina del segmento Punto/Corsa/Clio/ecc... a causa delle sue dimensioni. Considerate che la Punto "normale" è una delle auto più grandi della sua catgoria; ebbene la Grande Punto è abbondantemente più lunga (oltre 20cm) ed è anche più alta. In pratica si colloca tra il segmento "B" ed il segmento "C" della fascia di mercato.

Resta da capire come intendono venderla.

Pure io sono andato alla FIAT a vederla, ieri! Ma sti balordi hanno chiuso alle 18:55 :rolleyes:

Oggi provo da un altro concessionario. Sono molto curioso.

zen67
08-09-2005, 15.25.16
Il loro problema è che hanno fatto negli anni una politica di contenimento dei costi talgiando su molti componenti risultato una pessima qualità e macchine sempre meno affidabili se fosse per me quell'azienda potrebbe chiudere, purtroppo ci lavorano molte persone, il futuro per loro non lo vedo affatto tranquillo..

afterhours
08-09-2005, 16.39.52
la base 11.110 ???

per me è troppo cara... potevan partire con un modello sotto i 10mila imho...

Doomboy
09-09-2005, 10.31.41
Originariamente inviato da afterhours
la base 11.110 ???

per me è troppo cara... potevan partire con un modello sotto i 10mila imho...

E' una vettura che si colloca tra i segmenti B e C.

In pratica è più o meno come una Golf...

Gervy
10-09-2005, 10.41.08
Infatti...è pochi cm più piccola della bravo, e comunque mi sembra che almeno fino a fine 2006 la punto normale ,che c'è ora, continuerà ad esserci nel listino...probabilmente dovranno finire anche le scorte :D spero almeno che la "piccola punto" la svendino

eastcity
10-09-2005, 12.02.03
Direi proprio che la venderanno a buon prezzo, se si pensa che si trovano delle 156 col 30-35% di sconto...

Doomboy
10-09-2005, 14.18.17
spero almeno che la "piccola punto" la svendino

:eek:

Venghi Fantocci, venghi! Svendi lei la Punto :D

Doomboy
20-09-2005, 07.42.36
Ho visto la "Grande Punto" di persona e devo dire che alla fine mi ha colpito in maniera positiva, i difetti più grossi secondo me sono due:

1) Nella versione tre porte (la 5 porte uscirà fra un paio di mesi), è scomodissimo salire dietro. Questo perchè lo schienale deii sedili anteriori si inclina in avanti di pochi gradi ed il sedile non trasla in avanti come invece avviene in altri modelli. Unendo questo al fatto che il sedile è molto "cicciotto" perchè contiene l'airbag laterale, scaturisce la scomodità per salire e scendere dal sedile posteriore! Al concessionario ho visto ragazze snelle e piccolette fare fatica a "scappare" dalla Punto :D

2) Rispetto alla grandezza della vettura ed alla discreta abitabilità, il bagagliaio è decisamente piccolo.

Per il resto, è una macchina che non dispiace. Vedremo se sarà d'aiuto per risollevare FIAT.

Doomboy
22-09-2005, 18.00.46
Ho visto la "Grande Punto" di persona e devo dire che alla fine mi ha colpito in maniera positiva, i difetti più grossi secondo me sono due:

1) Nella versione tre porte (la 5 porte uscirà fra un paio di mesi), è scomodissimo salire dietro. Questo perchè lo schienale deii sedili anteriori si inclina in avanti di pochi gradi ed il sedile non trasla in avanti come invece avviene in altri modelli. Unendo questo al fatto che il sedile è molto "cicciotto" perchè contiene l'airbag laterale, scaturisce la scomodità per salire e scendere dal sedile posteriore! Al concessionario ho visto ragazze snelle e piccolette fare fatica a "scappare" dalla Punto :D

2) Rispetto alla grandezza della vettura ed alla discreta abitabilità, il bagagliaio è decisamente piccolo.

Per il resto, è una macchina che non dispiace. Vedremo se sarà d'aiuto per risollevare FIAT.

Frega 'na mazza a nessuno? :mm:

:p

Gigi75
22-09-2005, 18.15.11
Il primo difetto è decisamente molto relativo, anche se in termini di sicurezza, forse si potrebbe obiettare qualcosa.
(a me personalmente è successo di dover scappare dal retro di un auto perchè rischiava fortemente di prendere fuoco...)

Il secondo difetto è invece decisamente peggio.
Considerando che io con la punto pirmo modello ho fatto due viaggioni enormi, portandomi dietro una tenda, due sacchi a pelo, due moduli da campeggio, due zaini da trekking 80+60lt, e uno zaino piccolo da 30lt...
Be' si andava alla grande.
Io da una macchina come la punto, cerco autonomia e libertà in tutto.
Non voglio sentirmi schiavo dell'auto.
E un portabagagli piccolo è qualcosa che detesterei.

In genere la trovo affascinante (ma non l'ho ancora vista in giro)

Doomboy
22-09-2005, 18.26.05
Oh che bello, un interlocutore! Gigi c'hai nà birra pagata, quando vieni a Roma (B)

Originariamente inviato da Gigi75
Il primo difetto è decisamente molto relativo, anche se in termini di sicurezza, forse si potrebbe obiettare qualcosa.
(a me personalmente è successo di dover scappare dal retro di un auto perchè rischiava fortemente di prendere fuoco...)

Io sono abituato ad andare in giro a macchina piena, spesso in macchina con me ci sono un paio di amici, oltre alla mia ragazza, quindi l'aspetto (s)comodità d'accesso al sedile posteriore lo trovo significativo. E fino ad ora non avevo mai pensato ad un discorso come quello fatto da te, ti doversi trovare a "fuggire" dalla macchina in casi estremi. Questa riflessione per me amplifica l'effettivo impatto del difetto.

Il secondo difetto è invece decisamente peggio.
Considerando che io con la punto pirmo modello ho fatto due viaggioni enormi, portandomi dietro una tenda, due sacchi a pelo, due moduli da campeggio, due zaini da trekking 80+60lt, e uno zaino piccolo da 30lt...
Be' si andava alla grande.

Io da una macchina come la punto, cerco autonomia e libertà in tutto.
Non voglio sentirmi schiavo dell'auto.

E un portabagagli piccolo è qualcosa che detesterei.

La mia attuale Fiesta del 2000 ha più bagagliaio essendo decisamente più piccola! Anche io viaggio spesso in auto ed il bagagliaio capiente è per me una componente significativa, nella scelta di un'auto.

In genere la trovo affascinante (ma non l'ho ancora vista in giro)

Non è male, a conti fatti. Il rapporto qualità/prezzo non sembra neanche male, ti confesso che essendo alla ricera di un diesel conveniente, un pensierino ce lo sto facendo... Ma aspetto le prime impressioni non pilotate e sopratutto, la 5 porte.

:)

Gervy
30-09-2005, 11.46.43
hanno mantenuta la stessa grandezza del bagaglialo rispetto alla punto precedente malgrado abbiano aumentato di molto la lunghezza del auto, credo per aumentare abitabilità, comunque le prime info dicono che ci sono state più di 1 milione a vedere la g. punto e 15000 ordini, nessuno altro commento da persone che la hanno visto di persona?

Doomboy
30-09-2005, 11.54.05
E come hanno contato questo milione di partecipanti? A me non hanno dato alcun gadget, nè hanno chiesto i miei dati, eppure ho richiesto un preventivo, che mi hanno compilato su carta bianca... :mm:

Comunque ripeto che può essere un compromesso interessante.

Gervy
01-10-2005, 22.11.32
E come hanno contato questo milione di partecipanti? A me non hanno dato alcun gadget, nè hanno chiesto i miei dati, eppure ho richiesto un preventivo, che mi hanno compilato su carta bianca... :mm:

Comunque ripeto che può essere un compromesso interessante.

bah sono tutti calcoli ipotetici, tipo le persone che sono in piazza in manifestazioni e concerti

ecco qua un articolo che ne parla,

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmnews.jsp?idContent=1258397&idCategory=741

infinitopiuuno
02-10-2005, 01.41.13
La grande punto a me piace. Non mi fa impazzire ma sembra avere un rapporto qualità prezzo interessante, soprattutto la versione 1.3 multijet da 90 cv.

Ho provato di recente la Punto 1.2 8 valvole, quella di Exion per intenderci, e a parte la lentezza del motore e i tasti per gli alzavetri in posizione indecente, ho apprezzato moltissimo la docilità del cambio e dello sterzo.

Una buona auto.

Doomboy
02-10-2005, 02.15.14
Il servosterzo della Fiat è fenomenale!

Quello che mi spaventa è l'elettronica, di solito non ha una buona resa a medio termine.

Fabbio
02-10-2005, 03.57.08
Mah...stiamo tanto a parlare di "quanto schifo fa la fiat" che "fa auto con un design bruttissimo" etc...

Si VENDONO auto che sono 10 volte più brutte...se una cosa la fa la FIAT è brutta se la fa un'altra marca è "originale" o "innovativa"

Non mi sembra più brutta di una Polo (anzi), di un'audi A2 piuttosto che della C3-C4...o della Fiesta per non parlare delle coreane/giapponesi etc...

Ma la nuova Clio vi sembra una bell'auto??!?!?!?!?

Per il resto ben vengano le critiche ma che non siano solo delle prese di posizione "a priori"

Mi sono letto tutto il 3d e sono contento per te Doom...sei partito con

"Bocciata. Le prime foto mi avevano stuzzicato, lo confesso. Ma ora che ho visto il "culo" e gli specchietti, m'è passata la voglia. Il muso è il figlio scemo di quello della Croma...

Se era l'auto per risollevarsi, mi sa che hanno proprio lisciato il bersaglio. "

...e hai finito con

"Non è male, a conti fatti. Il rapporto qualità/prezzo non sembra neanche male, ti confesso che essendo alla ricera di un diesel conveniente, un pensierino ce lo sto facendo... Ma aspetto le prime impressioni non pilotate e sopratutto, la 5 porte."

E' proprio questo che voglio dire...credo che alla FIAT non si lasci proprio una possibilità...a priori fa schifo

Miiiii mi sto trovando a difendere la FIAT!!!!

infinitopiuuno
02-10-2005, 12.18.08
Ha ragione Fabbio. La Fiat schifa:D :D :D ma credo e non solo spero, che si risolleverà nel mercato internazionale.

Non grazie alla Croma ma sul segmento A con la nuova 500, la Punto Grande eccetera.

Ha molti meno debiti di prima e una direzione che sembra fare sul serio.

Vero che l'elettronica Fiat spaventa molti, come non ci elettrizza il logo fiat sul volante, ma altre case più blasonate hanno gli stessi problemi; Mercedes e Wolkswagen in primis.

La ML 400d e la Tuareg 2.5 TD non sono affidabili e la nuova Passat ha già avuto dei casi di ritiro perchè il freno a mano elettronico rimaneva "inchiodato".

Non ci dimentichiamo della Lancia (le piccole) e dell'Alfa 147...vediamo come andrà la 159:o

Doomboy
02-10-2005, 12.20.52
Ineffetti ho cercato di essere onesto: Ho valutato dapprima le sensazioni trasmesse dalle foto, poi l'ho vista di persona ed ho corretto il tiro.

I suoi pregi ce li ha, come i suoi difetti.

L'unica cosa che mi dispiace è che FIAT, avendo bisogno di ossigeno, dovrebbe pensare ad una politica dei prezzi più aggressiva: Nel senso che per incentivare all'acquisto, a parità di caratteristiche con gli avversari diretti, la Punto dovrebbe risultare la meno costosa, perchè è questo che la gente vuole oggi. Infondo non è una macchina di importazione.

Non fraintendere, il prezzo è buono, specie quello di partenza, ma se sali nell'allestimento, il conto finale non si discosta poi molto, per esempio da una Ford Focus, che personalmente adoro.

La mia scelta cadrebbe sulla Punto non tanto per il risparmio diretto, ma per il risparmio sui costi fissi che un 1.3 mj 90cv potrebbe consentirmi rispetto ad un 1.6 TDCI 110cv, anche se di fatto la Focus mi piace di più ed avendo avuto già Ford in famiglia per 20 anni, sono sicuro della qualità complessiva che porterei a casa, cosa che infondo non mi sento di dire per Fiat.

:)

Gigi75
02-10-2005, 12.58.15
LA mia esperienza con Ford (KA) è disastrosa nel vero senza della parola.
Auto difettata, non si sa come e perchè, che perdeva aderenza all'improvviso senza nessun fattore scatenante, frenata e buuum fuori strada!
Cambiato tutto il cambiabile.. ma ogni volta si rischiava di morire...
In poche parole->rottamata!

La Stilo invece (L) ;)

Fabbio
02-10-2005, 13.42.43
Per curiosità ho visto su Quattroruote i prezzi di un allestimento "tipo" di una Grande Punto e della nuova Clio:

Grande Punto 1.3 MJT 90 (66 kW) 3p. Emotion: 16.801 €

Nuova Clio 1.5 dCi/86CV (63kW) 3p. Luxe: 16.521€

I prezzi mi sembrano abbatanza allineati...contando che, come sempre, con sconti rottamazione piuttosto che Km.0 le Fiat te le porti a casa a sempre qualcosina in meno...

OT: quando l'Alfa si deciderà a fare uno spiderino poco costosto della fascia della Mazda MX5? Ne venderebbero almeno il doppio di quelle della "pila" (che comunque resta una bella macchina). Continuo a dirlo da anni...adesso vado a parlare con Luca (Cordero di Montezemolo....se no non si gira...soccia)

Doomboy
02-10-2005, 14.09.31
Un altro dubbio sulla Punto è la tenuta del 1.3 multijet, perchè 90cv sono molto tirati, anche se la macchina ha il cambio a 6 marce.

eastcity
02-10-2005, 15.43.16
Non c'è problema, quel motore è stato tirato senza problemi fino a 130cv, e 250000 li regge senza difficoltà ;)

afterhours
11-10-2005, 19.12.35
grande punto

http://media.putfile.com/_Grande_Punto

infinitopiuuno
18-10-2005, 19.03.51
Sono andato oggi a vederla...non ci crederete ma è una bella macchina!

Interni da "Lancia" e linea accattivante...ne venderanno parecchie a mio avviso.

Lionsquid
18-10-2005, 20.21.00
io l'ho vista in esposizione all'aereoporto di Birgi...

confermo le mie impressioni fotografiche....

non male la linea generale, orribili gli specchietti retrovisori, interni in linea con la concorrenza (IMHO)...

una buona fetta di mercato potrebbe pure conquistarla...... ma ha concorrenti agguerritissime...

Flying Luka
18-10-2005, 21.21.43
A me ha dato l'idea di una macchina già "vecchia".

Non so se mi spiego...

Thor
18-10-2005, 22.46.16
Io ne ho guidata una oggi, acquistata da un mio collega.
Modello, 1.3 Multijet 90cv Emotion 3p
Prezzo, mi ha detto 18.500€ con gli optional (aveva i cerchi da 16" a 14 razze (belli!), gomme 195/55, interni in pelle, esp, vivavoce bluetooth, sensore pioggia e poco altro.

..E' bella! Il design per me è azzeccato..particolare, originale..potrebbe piacere a molti.

Il posto di guida è ottimo, i comandi sono allineati, il sedile è ben regolabile e ben profilato..

Come prestazioni..sono andato in tangenziale di primo pomeriggio, non c'era traffico e ho tirato un po'. Allora, l'accelerazione è buona (e la risposta del turbo è bella decisa, anche un po' brusca); la ripresa soffre un po' la sesta che è lunga, mentre con le marce medie è ok..la velocità..loro dicono 175, ma per me non li fa (a impressione - non avevo mica apparecchiature elettroniche! ^^ - saranno una decina in meno).

Cosa mi è piaciuto di più? la tenuta di strada: anche in piena accelerazione, il sottosterzo è solo un accenno..wow!

Cosa mi è piaciuto di meno? l'assemblaggio interno :rolleyes: ..spero che sia così solo per i primi modelli

Nel complesso, mi ha stupito in positivo..devo dirlo, mi sono ricreduto! :)

infinitopiuuno
21-10-2005, 17.10.42
@Thor e co. Premetto che la fiat mi schifa, soprattutto il logo sul volante mi crea bruciori di stomaco ma questa l'hanno fatta bene e in molti si sono ricreduti quando sono andati a vederla e a provarla.

E' un segmento "strano", più piccola della Stilo e dell'Astra..per l'assemblaggio interno cosa c'è che non va?

Doomboy
23-10-2005, 14.07.46
Originariamente inviato da Lionsquid
io l'ho vista in esposizione all'aereoporto di Birgi...

confermo le mie impressioni fotografiche....

non male la linea generale, orribili gli specchietti retrovisori, interni in linea con la concorrenza (IMHO)...

una buona fetta di mercato potrebbe pure conquistarla...... ma ha concorrenti agguerritissime...

(Y)

E secondo me, la FIAT ha sbagliato il prezzo. Sarà questo il cardine da rivedere.

Il modello che ha descritto Thor è quello che ho visto anche io, sinceramente bellina (apparte alcuni dettagli), ma 18.500 € per una macchina del genere sono troppi, mi prendo una Focus o una Astra 1.6 a quel prezzo, con un livello di finiture secondo me superiore ed un motore decisamente meno esasperato di un 1.3 mj 110 cv.

Se la Fiat vuole il rilancio, deve essere concorrenziale, e questo non vuol dire allinearsi ai listini delle straniere, vuol dire essere del 15-20% più bassi!

infinitopiuuno
23-10-2005, 14.33.16
La 1.3 multijet 110 cv!??:D Però occore ammettere che le filiali Fiat sono spesso disposte a concederti grossi sconti o a ritirarti un usato che schiferebbe un marocchino.

Sicuramente, senza sconti poichè il modello è nuovo, il rilancio sarà duro.