PDA

Visualizza versione completa : Il pc non vede l'HD

doc_who
21-07-2005, 11.01.48
Ciao a tutti, ho un pc con due HD uno dei quali lo utilizzo solo come archivio dati [partizione unica NTFS s.o. Win XP pro] mi succede che quando lo sposto e lo aggancio ad un altro PC [stesso s.o.] come slave mi viene visto fisicamente ma quando cerco di accedervi mi chiede se voglio formattare l'HD e non posso visualizzare i dati contenuti, poi lo rimonto sul primo pc ed invece vede tutto perfettamente .. :confused:

come mai?

Semi.genius
21-07-2005, 11.30.38
Fisicamente intendi il BIOS? il secondo PC pi vecchio?
Potrebbe essere che il BIOS rilevi qualcosa ma che non lo rileva correttamente tale che risulta impossibile leggerci.

Hai provato magari ad avviare il secondo PC con l'hard disk montato e tentare di leggere i dati con un floppy d'avvio e con su NTFS Reader?

doc_who
21-07-2005, 14.15.08
Fisicamente intendo che una volta montato l'HD sul secondo pc avvio winXP e dal bios lo vede correttamente come slave ... da gestione risorse lo vede come D: ma quando ci clicco sopra l'unica cosa che mi chiede se voglio formattare :confused:

Semi.genius
21-07-2005, 14.59.52
Dovresti provarea a fare un avvio con floppy di sistema e NTFS Reader per vedere se inccedibile soltanto dal Windows XP del secondo PC

doc_who
21-07-2005, 18.01.15
Originariamente inviato da Semi.genius
Dovresti provarea a fare un avvio con floppy di sistema e NTFS Reader per vedere se inccedibile soltanto dal Windows XP del secondo PC

ok provo, il cd di avvio lo preparo dal secondo PC [quello che nn vede l'HD per intenderci] o dal primo??

Semi.genius
21-07-2005, 18.26.34
il secondo