PDA

Visualizza versione completa : firewall , antivirus e protezione dei dati

uunfalco
18-07-2005, 16.38.54
Ciao a tutti,

:)

In questi giorni ho difficoltà con la mia corrispondenza, nel senso che da qualche tempo uso Panda Antivirus 2005, sia firewall che antivirus, ma, nonostante sia un prog molto simpatico ed affidabile, soprattutto riguardo gli aggiornamenti, noto purtroppo che il firewall permette l'accesso ad internet ad una marea di programmi, metà dei quali non so proprio a cosa servano; non serve a nulla rigenerare la lista perche tanto te la ricarica come prima ad ogni accensione del piccì.

Siccome ho il vago dubbio:confused: , visto che utilizzo Open Office, che ciò che scrivo finisca direttamente fra le mani di qualche curioso, mi chiedo come posso fare per avere una privacy garantita.

Dico questo perche noto che aprendo il firewall di Panda, spesso e volentieri la stampante figura fra i prog che hanno accesso ad Internet.

Ho utilizzato Sygate, ma non mi sembra molto affidabile. Riguardo poi
agli antivirus free, antivir non è male, ma in quanto ad aggiornamenti è davvero carente. Proverò AVG, anche se non mi convince per niente...
Riguardo ad un firewall free, ora non ho le idee chiare.

Ciao e grazie per le risposte.

Falco

uunfalco
19-07-2005, 14.45.07
:confused:

non tutti assieme, per carità...!

Thor
19-07-2005, 17.36.52
Originariamente inviato da uunfalco
:confused:

non tutti assieme, per carità...!

il metodo peggiore per farti aiutare. indisponi chi ti legge, con messaggi di quel genere.

uunfalco
19-07-2005, 19.13.28
Non preoccuparti, figlio di Wothan...(Odino..tanto per chiarire)

se devo aspettare due anni per una risposta, tanto vale che cambi
forum. Cosa che farò prontamente.

Ciao e grazie lo stesso.

Thor
19-07-2005, 21.45.39
bon voyage! :)

Lionsquid
20-07-2005, 01.42.08
Ciao a tutti,

:)

...cut...

Ho utilizzato Sygate, ma non mi sembra molto affidabile. Riguardo poi
agli antivirus free, antivir non è male, ma in quanto ad aggiornamenti è davvero carente. Proverò AVG, anche se non mi convince per niente...
Riguardo ad un firewall free, ora non ho le idee chiare.

Ciao e grazie per le risposte.

Falco

il firewall del panda lo conosco poco...ma dire che il sygate non è affidabile mi sembra un pochino azzardato!

su cosa basi le tue affermazioni???

per me, sygate è mooolto meglio del panda ...sia come gestione che come semplicità e stabilità (sebbene abbia provato il panda per poco tempo)

il panda AV , l'ho cestinato da tempo a favore di soluzioni più leggere ed efficaci... F-prot, per esempio

AVG è inferiore a Antivir PE, su questo non ci piove, basta guardare varie prove in giro e i report degli utenti di wt..

se vuoi il massimo per firewall free usa outpost pro... io non l'amo per via della maggiore complessità.... preferisco uno strumento + semplice e altrettanto funzionale come il sygate pro

ciao

Gigi75
20-07-2005, 01.55.15
Non preoccuparti, figlio di Wothan...(Odino..tanto per chiarire)

se devo aspettare due anni per una risposta, tanto vale che cambi
forum. Cosa che farò prontamente.

Ciao e grazie lo stesso.

Prima di pretendere qualcosa in più dal forum permetti al forum di pretendere qualcosa di normale da te: la buona educazione.

Soddisfatta questa puoi iniziare a domandare la disponibilità di qualcuno.

Se non accetti questa regola di base la tua scelta di andare via è solo successiva al nostro invito.

Ciao ;)

Dav82
20-07-2005, 02.38.21
Originariamente inviato da Gigi75
Se non accetti questa regola di base la tua scelta di andare via è solo successiva al nostro invito.

Precisamente.

Billow
20-07-2005, 09.53.26
uunfalco leggiti BENE mia signature ;)

poi.. non mi risulta tu abbia pagato per qlcs .. ergo..
appena gli altri lettori hanno un po' di tempo (e conoscono l'eventuale risposta) ti rispondono.

se non ti piace.. segui il consiglio di Thor !!

bon voyage!