PDA

Visualizza versione completa : Sito web dinamico


maggino
09-06-2005, 22.22.25
Vorrei creare un sito dinamico... esiste qualche programma che mi permetta di crearlo o disegnarlo e poi pubblicarlo per poterlo modificare da solo senza l'aiuto di un web designer?
il mio dominio è su un server unix senza al momento nessuna estensione o database, cosa mi serve di particolare?
grazie

Deep73
10-06-2005, 10.25.46
Senza db, l'unica "dinamicità" che puoi ottenere è tramite JavaScript o (peggio) applet Java.

Programmi sono i soliti (Dreamweaver, etc etc)... dipende però da cosa vuoi ottenere. Io uso ancora il Blocco note :)

Doomboy
10-06-2005, 11.02.14
Beh, ci sono varie cosine utili che può fare anche in php, appoggiandosi su file di testo come DB...certo, niente di trascendentale e tutto mono thread...però è un inizio.

osber
11-06-2005, 02.11.13
direi che ti serve sapere qualcosa di html e javascript prima di acquistare un programma di tipo professionale.

maggino
11-06-2005, 12.28.47
Premetto che conosco poco o nulla di HTML, Java ecc.
Esiste una programma per che mi disegna automaticamente le pagine web anche senza conoscere il linguaggio? Esempio FrontPage (so che è pessimo ma solo per fare un esempio!)
Quello che mi serve è inserire solo testo e foto nelle pagine web e avere una grafica abbastanza carina.
grazie ancora

osber
11-06-2005, 15.03.04
Io utilizzo FP perche è comodo per fare l'upload delle pagine al sito, pero quando si tratta de fare una pagina alla fine bisogna scrivere codigo html, Tutto dipende di cuanta complessita vuoi per il tuo sito, e si vuoi dinamismo dovrai al meno saper modificare un script. gli altri programmi più costosi e più completi (cosi dicono) non li conosco, molte volte e comodo lavorare con il blocco note come ha detto Deep 73. Per provare il metodo del FP puoi fare una pagina con il Word di Microsoft, è praticamente uguale. Un'altra opzione gratis è Evrsoft 1st Page 2000, è da tempo che non lo vedo pero ci sarà ancora.:) :)

Deep73
14-06-2005, 11.17.30
Anche Nvu non è male. O Namo Web Editor. O Xara WebStile (che è in vers. completa vecchia e in trial ultima vers. su PC Professionale di questo mese). Quest'ultimo si basa su template e wizard che ti aiutano alla creazione di un sito/pagina web. Forse fa per te.