PDA

Visualizza versione completa : non so più cosa inventarmi

lucio
14-04-2005, 15.45.00
Ciao a tutto il forum .
Il mio pc dopo una formattazione fatta un mese fa funziona benissimo ma non riesco a capire perche non mi si apre più
l'utility Microsoft system information.
Ho provato a setacciare tutto il disco alla ricerca di virus o spyware
scandisk.defrag.consolle di ripristino.ripristino conf.ho provato addirittura a copiare la cartella MSINFO da un altro pc il tutto senza risultati.
Non un messaggio di errore ,solamente non si apre, neanche da ESEGUI.
Potrei benissimo farne a meno ,ma ormai è una questione di principio.
Se alcuno di voi ha un'idea sarà molto gradita.

xp home- s.pack2- P4 2400-512 ram

jafar
14-04-2005, 17.33.29
ma nel tuo pc c'e' l'msinfo32.exe? quando hai copiato la cartella msinfo hai tolto l'attributo di sola lettura?

lucio
15-04-2005, 14.41.13
l'msinfo32.exe cè e l'attrbuto di sola lettura non era selezionato.
grazie ugualmente jafar.

jafar
15-04-2005, 14.57.08
ho trovato questo
If you try to view information on your system using Microsoft System Information (MSINFO), you may not see any information (blank
fields) for all or some of the categories.

You can start MSINFO by typing msinfo32 in the Run box on your Start menu, or by selecting Start > Programs > Accessories > System
Tools > System Information.

One common culprit seems to be the Microsoft IntelliPoint mouse driver. Press Ctrl+Alt+Del and end the task Point32.

Another fix:
Load your Windows 98 CD-ROM
Type the following commands in the Run box on the Start Menu:

rundll.exe setupx.dll,InstallHinfSection Msinfo.reg 64 C:\WINDOWS\INF\msinfo.inf
rundll.exe setupx.dll,InstallHinfSection Msinfo2.reg 64 C:\WINDOWS\INF\msinfo.inf
rundll.exe setupx.dll,InstallHinfSection CDM.base 64 C:\WINDOWS\INF\msinfo.inf
rundll.exe setupx.dll,InstallHinfSection Sigver.Base 64 C:\WINDOWS\INF\msinfo.inf

lucio
15-04-2005, 22.06.59
Ho provato anche questo usando il cd originale che con il comando ESEGUI dovrebbe reinstallare il tutto ,ma niente da fare,bhooo???
Penso che tra un pò dovrò cedere e riformattare il tutto magari con xp-pro(crack).